Risultati da 1 a 25 di 386

Discussione: Settaggio Malossi 221

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Settaggio Malossi 221

    Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
    Gigi come hai allineato il pistone al cilindro di preciso?
    Monti tutto con le bussole Pinasco che centrano il cilindro, segni con un indelebile la canna del cilindro ed il cielo del pistone; fai due righe praticamente.
    Smonti, infili il pistone nel cilindro e allinei la riga del pistone con quella del cilindro.
    Vedrai che i travasi non si allineano per poco, 1 mm circa, quindi segni e smussi il pistone per creare un invito.
    Mi raccomando, un invito non una caverna storta!!!!
    L'importante è non indebolire il pistone!!! Stai preparando per il Tuning e non devi fare delle gare!!!!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Catania
    Età
    48
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Settaggio Malossi 221

    Scusa ma, vedo bene? Nel travaso carter di sinistra c'è un punto dove la larghezza di piano d'appoggio per il cilindro è infinitesimale... farà tenuta anche così?... Per il resto seguo con interesse.
    _____________
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
    _____________
    Ciao, Oscar

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Settaggio Malossi 221

    quoto oscar... li hai mangiato veramente tanto...
    da verificare la tenuta.
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Settaggio Malossi 221

    Ma che ti ha fatto di male quel cilindro
    Rifinisce bene e con calma , elimina spigoli , gobbe e dossi , allinea per benino le aperture della camicia coi travasi alla base ,i due laterali cerca di renderli più simmetrici possibile , per la tenuta li nel carter dove hai lasciato 1 centesimo di battuta con un po di pasta nera o rossa non dovresti aver problemi , come ultimo consiglio ma non ultimo come importanza segui i consigli di Gigi che di 200 ne ha rovinati diversi per farsi le ossa e ora sa che dice .
    Una curiosità perchè quel travaso lo chiami scarico?

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Settaggio Malossi 221

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Una curiosità perchè quel travaso lo chiami scarico?
    credo si riferisca al fronte scarico
    quoto tutto quello che hai detto
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Up North
    Età
    50
    Messaggi
    934
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Settaggio Malossi 221

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    credo si riferisca al fronte scarico
    quoto tutto quello che hai detto

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Up North
    Età
    50
    Messaggi
    934
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Settaggio Malossi 221

    Citazione Originariamente Scritto da marcots Visualizza Messaggio
    ammazza... lo hai violentato quel cilindro!!
    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Monti tutto con le bussole Pinasco che centrano il cilindro, segni con un indelebile la canna del cilindro ed il cielo del pistone; fai due righe praticamente.
    Smonti, infili il pistone nel cilindro e allinei la riga del pistone con quella del cilindro.
    Vedrai che i travasi non si allineano per poco, 1 mm circa, quindi segni e smussi il pistone per creare un invito.
    Mi raccomando, un invito non una caverna storta!!!!
    L'importante è non indebolire il pistone!!! Stai preparando per il Tuning e non devi fare delle gare!!!!


    Gg
    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Ma che ti ha fatto di male quel cilindro
    Rifinisce bene e con calma , elimina spigoli , gobbe e dossi , allinea per benino le aperture della camicia coi travasi alla base ,i due laterali cerca di renderli più simmetrici possibile , per la tenuta li nel carter dove hai lasciato 1 centesimo di battuta con un po di pasta nera o rossa non dovresti aver problemi , come ultimo consiglio ma non ultimo come importanza segui i consigli di Gigi che di 200 ne ha rovinati diversi per farsi le ossa e ora sa che dice .
    Una curiosità perchè quel travaso lo chiami scarico?
    Ma perché dite cosí?? Ho forse la mano pesante??

    Grazie Gigi

    @Veget and Gian: Si avete ragione, da quel lato ho pure bucato (un piccolo buco) , infatti dietro ci sono un 3-4 mm di bicomponente Bison extra strong a fare da muro. Tiene da Dio si puó anche rifresare (cosa che ho fatto) e sabbiare una volta messo. Finora ha tenuto benissimo. @GT: Metteró senz'altro anche della pasta rossa, buono a sapersi, non ci avevo pensato!

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Settaggio Malossi 221

    Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
    Ma perché dite cosí?? Ho forse la mano pesante??
    Se decidi di aprire uno studio dentistico fammelo sapere ...... così passerò alla larga

    Dai dai che sbagliando si impara e comunque non hai fatto nulla di irreparabile , è solo da sistemare

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Up North
    Età
    50
    Messaggi
    934
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Settaggio Malossi 221

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Se decidi di aprire uno studio dentistico fammelo sapere ...... così passerò alla larga

    Dai dai che sbagliando si impara e comunque non hai fatto nulla di irreparabile , è solo da sistemare


    Grazie delle dritte, provvederó a limare al meglio le impefezioni
    Ultima modifica di Mod75; 11-03-13 alle 22:42

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    53
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Settaggio Malossi 221

    Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio

    da quel lato ho pure bucato (un piccolo buco) , infatti dietro ci sono un 3-4 mm di bicomponente Bison extra strong a fare da muro.

    Tiene da Dio si puó anche rifresare (cosa che ho fatto) e sabbiare una volta messo.
    Finora ha tenuto benissimo
    non ti fidare ... mi sono trovato nella tua identica situazione lo scorso anno...carter forati mentre fresavo (un forellino da un paio di mm...sigillato con Qbond bicomponente indicato per la riparazione di carter e tubazioni...
    a quanto ho capito il neo dei bicomponenti per la riparrazione dei metalli è che nel tempo, non riescono a reggere temperatura, pressione vibrazioni ed agenti chimici (mix aria olio benzina)
    tiene ed il motore va. un bel giono il pataraccio turafalla decide di staccarsi ed il motore comincia a perdere inspiegabilmente potenza fino a lasciarti a piedi
    no per scoraggiarti, correggetemi se scrivo k@zz@te, ma l'unica soluzione efficace nel tempo quando si sfondano i carter scavando è SALDARE
    Ultima modifica di ASSEACAMME; 12-03-13 alle 08:35

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Settaggio Malossi 221

    Salda e non ci pensi, io saldo SEMPRE

  12. #12
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Up North
    Età
    50
    Messaggi
    934
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Settaggio Malossi 221

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Monti tutto con le bussole Pinasco che centrano il cilindro, segni con un indelebile la canna del cilindro ed il cielo del pistone; fai due righe praticamente.
    Smonti, infili il pistone nel cilindro e allinei la riga del pistone con quella del cilindro.
    Vedrai che i travasi non si allineano per poco, 1 mm circa, quindi segni e smussi il pistone per creare un invito.
    Mi raccomando, un invito non una caverna storta!!!!
    L'importante è non indebolire il pistone!!! Stai preparando per il Tuning e non devi fare delle gare!!!!


    Gg

    Immagino tu ti riferisca a questa parte (quella in rosso) da raccordare vero? 13032013236.jpg Datemi conferma..ho il dremel "caldo"!

  13. #13
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Settaggio Malossi 221

    Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
    Immagino tu ti riferisca a questa parte (quella in rosso) da raccordare vero? 13032013236.jpg Datemi conferma..ho il dremel "caldo"!

    Mi fai paura!!!!

    Si quella!!!!
    Il pistone è stato centrato bene????
    Perchè solitamente resta da togliere un pezzetto per parte, non tutto da una parte sola ...


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  14. #14
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Up North
    Età
    50
    Messaggi
    934
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Settaggio Malossi 221

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Mi fai paura!!!!

    Si quella!!!!
    Il pistone è stato centrato bene????
    Perchè solitamente resta da togliere un pezzetto per parte, non tutto da una parte sola ...


    Gg
    Ok perfetto! No non é centrato perfettamente l'ho sbilanciato per far capire meglio in foto,unendo le linee fatte con l'indelebile c'é da smussare da ambo i lati proprio come dici! Spinotto arrivato! Torno a lavoro!

  15. #15
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Settaggio Malossi 221

    NON considerare il lato, potrebbe essere l'altro dipende dal centtraggio, ma dovrebbe essere un lavoro del genere su entrambi i lati.

    Pistone_Lavoro_travaso.jpg

    Dev'essere un invito per tutta la lunghezza ... appena smussato.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  16. #16
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Up North
    Età
    50
    Messaggi
    934
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Settaggio Malossi 221

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    NON considerare il lato, potrebbe essere l'altro dipende dal centtraggio, ma dovrebbe essere un lavoro del genere su entrambi i lati.

    Pistone_Lavoro_travaso.jpg

    Dev'essere un invito per tutta la lunghezza ... appena smussato.


    Gg


    .. leggo solo ora il tuo consiglio, in effetti mi chiedevo se fosse possibile senza arrivare fino a su... ho optato per smussare solo in basso asportando piú materiale possibile ma senza esagerare, volendo andare sul sicuro, dato che del centraggio non ero proprio sicurissimo, mi son detto:meglio 1mm per parte che il rischio di creare scalini! Questo é il pistone raccordato ora.. che dici?? A me pareva buono ma ora sono dubbioso! 13032013242.jpg
    Ultima modifica di Mod75; 13-03-13 alle 19:52

  17. #17
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Up North
    Età
    50
    Messaggi
    934
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Settaggio Malossi 221

    Alternativamente potrei smussare ancora di piú le parti in rosso verso l'alto cosí da pareggiare come consigliavi ma potrebbe poi essere troppo...(?) 13032013239.jpg 13032013240.jpg altrimenti lo monto cosí domani e lo testo! NElle foto anche lo spinotto GS e le punte in carburo di tungsteno..
    Ultima modifica di Mod75; 13-03-13 alle 21:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •