Citazione Originariamente Scritto da marcots Visualizza Messaggio
ammazza... lo hai violentato quel cilindro!!
Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
Monti tutto con le bussole Pinasco che centrano il cilindro, segni con un indelebile la canna del cilindro ed il cielo del pistone; fai due righe praticamente.
Smonti, infili il pistone nel cilindro e allinei la riga del pistone con quella del cilindro.
Vedrai che i travasi non si allineano per poco, 1 mm circa, quindi segni e smussi il pistone per creare un invito.
Mi raccomando, un invito non una caverna storta!!!!
L'importante è non indebolire il pistone!!! Stai preparando per il Tuning e non devi fare delle gare!!!!

Gg
Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
Ma che ti ha fatto di male quel cilindro
Rifinisce bene e con calma , elimina spigoli , gobbe e dossi , allinea per benino le aperture della camicia coi travasi alla base ,i due laterali cerca di renderli più simmetrici possibile , per la tenuta li nel carter dove hai lasciato 1 centesimo di battuta con un po di pasta nera o rossa non dovresti aver problemi , come ultimo consiglio ma non ultimo come importanza segui i consigli di Gigi che di 200 ne ha rovinati diversi per farsi le ossa e ora sa che dice .
Una curiosità perchè quel travaso lo chiami scarico?
Ma perché dite cosí?? Ho forse la mano pesante??

Grazie Gigi

@Veget and Gian: Si avete ragione, da quel lato ho pure bucato (un piccolo buco) , infatti dietro ci sono un 3-4 mm di bicomponente Bison extra strong a fare da muro. Tiene da Dio si puó anche rifresare (cosa che ho fatto) e sabbiare una volta messo. Finora ha tenuto benissimo. @GT: Metteró senz'altro anche della pasta rossa, buono a sapersi, non ci avevo pensato!