Anch'io chiuderò qui la polemica ma non prima di dire due cose che a mio avviso sono determinanti.
Io non ho fatto pubblicità a nessuno, non ho mai puibblicato recensoni sulle marmitte del Marri anche se ne ho provate d 4 versioni....
Il Marri quando fa le mamitte rilascia regolare RICEVUTA FISCALE.
Un appassionato fa qualche marmitta ....qualche, non centinaia.
Questa è una considerazione che dimostra la differenza fra un comune cittadino in regola ed un comune cittadino non in regola, le coseguenze economiche e sociali della società attuale le possiamo toccare, vedere e valuatare tutti ogni giorno, nascondersi dietro un dito non serve.
Comunque a me da fatidio il discorso tecnico che comuni appassionati vanno a fare ....col culometro.
ELABORAZIONI TWINS RACING
Ma se ne parli ogni post.. suvvia..
cmq stai uscendo dal semminato con pesanti considerazioni sull'operato altrui del tutto fuori luogo.
come culometro non ti è bastat nemmeno la prova con le fotocellule del tansi...
e tutto dire..
Non entro in merito al discorso fiscale, non credo sia il luogo adatto e mi sa che si viola qualche regola del forum.
Non so chi sia o cosa produca questo Marri, sono ignorante, ma se qualcuno mi dovesse dare GRATIS qualcosa di interessante da provare e poi fosse disposto ad ascoltarmi per migliorare il suo prodotto .... beh, ne sarei solo lusingato.
Postare le mie sansazioni, perchè alla fine hai ragione, senza strumenti sono solo sensazioni, è un modo come un altro per passare del tempo con degli amci senza nessuna pretesa.
Tralaltro Carmelo posta sempre tutto, con foto e misure, per cui uno con un po di manualità uno può farsela la marmittella.
Il culometro: Tu prepari motori da una vita e li fai tutti identici? Tutti con le stesse prestazioni?
Penso di no, penso che partendo dalle stesse basi ci sono motori che nascono meglio di altri, è sempre stato così!!!
Culo? Si, per me è culo ... o sfiga, dipende dalla prospettiva.
Gg
In Vespa da sempre!!!
sorry.. scritto in fretta.
Il tanzi provo un V6 sulla sua vespa da strip.. confrontandola con la zirri... il risultato fu che la zirri dava solo 1-2 decimi in meno ( prova nel campionato accelerazione ). Ti basta come prova o è troppo a culometro ?
PS: appena hai il banco provaci per primo il tuo polini... sono oltre 8000 giri o 7200?
Allora io col TDI ti do la paga
Quando ti compri il banco passo pure io assieme a Gigi, ma solo per le medie
anzi farò lo spione , se vedo risultati delle megadelle degni di sonore espansioni sarai costretto a pagare le medie anche a Carmelo per il suo lavoro.
Azzz sta storia di costa la fabbrica dell' jchnusa!!!!
Io non mostro niente a nessuno, detesto i video che esaltano le prestazioni di motori su you tube e diavolerie del genere, trovo che siano un pessimo esempio e che portino i ragazzini ad emulare i personaggi facendo correre gravi rischi, fra l'altro tutti i video o quasi vengono effettuati in luoghi non sicuri.
Pensare che siccome lamarmitta l'abbia fatta Angelo Zirri sia garanzia di superprestazioni è perlomeno ingenuo.
Il motore sul quale è stata montata la marmitta era poi realizzato con i dovuti crismi oppure non lo sai?
Andare su sip, comprare iml massimo per assemnlare un motore non è sufficiente per avere garanzie di prestazioniesaltanti.
Nel mio passato ho visto più di qualche motore vero da corsa....mi ricordo un Kraidler 50 cc comprato direttamente in Olanda ed elaborato da Van VEEN....che non credo tu saoppia chi fosse, ebbene con un carbutratore da 28 mm aveva più d 20 hp ed era un 50 cc
Negli anni 70 iun Italia il regolamento Cadetti prevedeva l'utilizzo dei un carburatore da 17 mm......
ebbene questo motore con carbutatore ridotto e ben messo a punto e dico ben messo a punto sviluppava 17 hp e detiene tuttora il record sul giro veloce a Vallelunga con alla Guida Renato Calzolari, un ragazzo Ligure che non so che fine abbia fatto.
Comunque quel motore l'ho visto smontato parecchie volte ed a prima vista non avenva nulla di strano anzi....era un 4 travasi a disco rotante ed io travasi nopn erano nemmeno grandi come quelli din un minarelli che però non dagva le stesse prestazioni.....
Quello che voglio dire è che se il motore lo fa Zirri è un conto se lo fa un altro difficilmeente raggiungerà le stesse prestazioni.
Tornando alla marmitta, forse il motore con rapportatura più azzeccata avrebbe dato riscontri differenti.
Una padella modificata ha comunque sempre più ampi campi di utilizzo mentre l'espansione ha un range ben preciso e molto più limitato, fuori da questo regime diventa peggio di qualsiasi padella.
ELABORAZIONI TWINS RACING
Felice cheppppalllle anche qui?
fa tenerezza e ridere il tuo accanimento e la tua crociata contro gli evasori da milioni di euro.
Cambi piazza ma l'organetto che suoni è sempre quello
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
questa e quella che mi hai mandato in agosto 2012 mega che versione della v4 e??? ha parecchia coppia in basso, e un ottimo allungo ha il tubetto finale tagliato a fetta di salame , mentre la v5 che avevo comprato 2 anni prima, era vuota hai bassi e aveva lo stesso allungo della v4 ma era piu rumorosa, se trovo qualcuno la vendo la v5 anche se mi dispiace un po, ( monto un malossi 210, carburatore dxg 24/24, filtro t5, getto max 135, albero motore anticipato, raccordatura travasi, anticipo a 18 gradi,candela monto la ngk Iridium, grado 9, velocita max quasi 120km)
Foto-0228.jpgquesta
[QUOTE=Echospro;857063]Ma buttalo sto malossi!!!!! Smaltiscilo qui da me!!!!!
Ciao ragazzo, bentornato a scrivere sul forum
ti piacerebbe vero Gigi?????hahahahae si sono mesi che non entro più nel forum a rompervi le scatole......ma una sbirciatina lo sempre data
![]()
Nemmeno i tuoi riguardo la situazione fiscale di tizio o caio.
Rientriamo in topic
Ciao
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2