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Discussione: Tuning Et3 di FedeBO

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  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
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    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    il getto massimo dipende da molteplici fattori.....
    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    il mio era assolutamente P&P con albero originale e anticipo originale! Devi vederli i 130 di Dave, ci credo che necessita di un 95!
    E bè io, a parte lucidature varie sui travasi e agli imbocchi di aspirazione/scarico ho tutto originale.
    A parte la fasatura di aspirazione 111/61. E a questo punto deve essere quella che mi fa girare magro.

    Per il freno, so che è scontato, ma prova a cambiare nell'ordine filo e guaina dal freno dietro e controlla a mano il meccanismo di ritorno e le relative molle con ruota e tamburo smontati.

  2. #2
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    E bè io, a parte lucidature varie sui travasi e agli imbocchi di aspirazione/scarico ho tutto originale.
    A parte la fasatura di aspirazione 111/61. E a questo punto deve essere quella che mi fa girare magro.

    Per il freno, so che è scontato, ma prova a cambiare nell'ordine filo e guaina dal freno dietro e controlla a mano il meccanismo di ritorno e le relative molle con ruota e tamburo smontati.
    prima di smontare tutto il freno, guaina, filo ecc basta sganciare il filo dal morsetto nella camma posteriore e controllare se il filo si muove armonicamente al moversi del pedale: se lo fa il problema non è lì ma è nella camma poco ingrassata, nella molla delle ganasce lasca o nei perni di rotazione delle ganasce

  3. #3
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    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Sì ragazzi è la camma che non ritorna, filo e guaina sono nuovi e andavano perfettamente fino alla rimozione del motore. Dovrò rimuovere il tamburo e vedere cos'è che non fa tornare la camma

  4. #4
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    Sì ragazzi è la camma che non ritorna, filo e guaina sono nuovi e andavano perfettamente fino alla rimozione del motore. Dovrò rimuovere il tamburo e vedere cos'è che non fa tornare la camma
    2 cose, anzi 3
    - sei stato molto tempo con le ganasce consumate????
    - per smontare le ganasce avete fatto leva sulla molla?
    - la camma l'hai mai ingrassata?

  5. #5
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    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    2 cose, anzi 3
    - sei stato molto tempo con le ganasce consumate????
    - per smontare le ganasce avete fatto leva sulla molla?
    - la camma l'hai mai ingrassata?
    E' un motore che ho comprato per rifarlo, l'ho smontato interamente io; le ganasce non erano alla frutta, anzi; non ho fatto alcuna leva, la camma è stata ingrassata; penso che per non saper nè leggere nè scrivere smonterò tutto il blocco del motopre originale, che andava benissimo, e lo monterò su questo, anche se da solo farò un pò di fatica.

  6. #6
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    E' un motore che ho comprato per rifarlo, l'ho smontato interamente io; le ganasce non erano alla frutta, anzi; non ho fatto alcuna leva, la camma è stata ingrassata; penso che per non saper nè leggere nè scrivere smonterò tutto il blocco del motopre originale, che andava benissimo, e lo monterò su questo, anche se da solo farò un pò di fatica.
    ma no, dai
    hai gia escluso guaina e filo, bon!
    adesso smonta il tamburo e le ganasce

    prova la camma
    prova se le ganasce sono inchiodate nei perni di rotazione

  7. #7

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    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    quando posterai un video di come gira?fremo dalla voglia di sentirlo :B

  8. #8
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    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    E' un motore che ho comprato per rifarlo, l'ho smontato interamente io; le ganasce non erano alla frutta, anzi; non ho fatto alcuna leva, la camma è stata ingrassata; penso che per non saper nè leggere nè scrivere smonterò tutto il blocco del motopre originale, che andava benissimo, e lo monterò su questo, anche se da solo farò un pò di fatica.
    Se hai bisogno, domenica pomeriggio ci sono!



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Re: Tuning Et3 di FedeBO

    Allora...ho appena terminato di "operare",era il ca..volo di or verso il piatto,troppo grosso,maledetti ricambi aftermarket del ca..volo che ci sono in giro!!speravo che fosse una stupidata..essendo buio non ho rimontato il serbatoio per provarla,ma spero finalmente di poter fare il rodaggio tranquillo!vi tengo aggiornati!

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