Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Scrittura privata

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Potenza Reputazione
    18

Re: Scrittura privata

Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con voi... Peró avevo le mani abbastanza legate... Se solo loro possono completarmi la reimmatricolazione e loro mi dicono che l'unico modo per poterlo fare, pur non essendo vero, è quello che dicono loro, io sono costretto ad adattarmi... Non sto dicendo che ho fatto bene, dico solo che spesso incompetenza, ignoranza ed arroganza vanno a spasso a braccetto, di conseguenza cercar di far capire all'interlocutore che ha torto è controproducente
    Sono d'accordo con la tua linea di pensiero; aggiungo inoltre che inimicarsi un burocrate col quale magari avrai ancora a che fare per il proseguo della pratica, spesso porta a ritorsioni antipatiche, soprattutto dove la legislazione lascia spazio a qualche interpretazione, anche minima...
    Non voglio dire che bisogna "subire e tacere", ma cercare di capire chi abbiamo di fronte, e come gestirlo nel poco tempo che abbiamo allo sportello
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con la tua linea di pensiero; aggiungo inoltre che inimicarsi un burocrate col quale magari avrai ancora a che fare per il proseguo della pratica, spesso porta a ritorsioni antipatiche, soprattutto dove la legislazione lascia spazio a qualche interpretazione, anche minima...
    Non voglio dire che bisogna "subire e tacere", ma cercare di capire chi abbiamo di fronte, e come gestirlo nel poco tempo che abbiamo allo sportello
    Non sono assolutamente d'accordo! Se il comportamento di un impiegato "ci puzza", nel senso che è contrario a quanto ne sappiamo noi sulla procedura, o al comune senso pratico, prima ci si informa per bene, poi si torna dall'impiegato e si spiega "a lui" quello che deve fare (o, magari, ci si rivolge ad un altro) e poi, se insiste nell'errore, si chiede di parlare col dirigente o il direttore dell'ufficio.
    Considerate che, in alcuni casi, si può anche denunciare l'impiegato e l'ufficio per omissione, anche se sono casi limite.

Ragazzi, prendete spunto da quanti, in questo forum, hanno risolto in questo modo i loro conflitti con la burocrazia, non dovete mica credermi sulla parola! Altrimenti non faremo altro che continuare a lamentarci senza costrutto.

Ciao, Gino

VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Ragazzi, prendete spunto da quanti, in questo forum, hanno risolto in questo modo i loro conflitti con la burocrazia, non dovete mica credermi sulla parola! Altrimenti non faremo altro che continuare a lamentarci senza costrutto.
    Ciao, Gino
    Gino, sulla carta hai perfettamente ragione, nessuno puo' darti torto. Ma ho testato sulla mia pelle che l'intransigenza, specie in piccoli centri, porta solo ad essere ostacolati.
    Sono in un forum pubblico e non posso espormi, ma davanti ad un direttore che, per proteggere l'ignoranza dei propri collaboratori (parliamo anche di ingegneri) nega la validita' di una circolare, che fai? Denunci 5 persone e aspetti le inevitabili 5 querele per diffamazione?
    Io non ho soldi ne' tempo per combattere i mulini a vento, se ti metti contro la burocrazia devi essere disposto ad investire tempo e denaro per anni di ricorsi. Gia' mi mancano per un immatricolazione, figurarsi per il resto...
    Ultima modifica di luciovr; 08-07-13 alle 22:04
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    Gino, sulla carta hai perfettamente ragione, nessuno puo' darti torto. Ma ho testato sulla mia pelle che l'intransigenza, specie in piccoli centri, porta solo ad essere ostacolati.
    Sono in un forum pubblico e non posso espormi, ma davanti ad un direttore che, per proteggere l'ignoranza dei propri collaboratori (parliamo anche di ingegneri) nega la validita' di una circolare, che fai? Denunci 5 persone e aspetti le inevitabili 5 querele per diffamazione?
    Io non ho soldi ne' tempo per combattere i mulini a vento, se ti metti contro la burocrazia devi essere disposto ad investire tempo e denaro per anni di ricorsi. Gia' mi mancano per un immatricolazione, figurarsi per il resto...
    Lucio, sono perfettamente consapevole delle situazioni pesanti in cui ci si può trovare, perché mi è capitato spesso, alcune volte riesci a farli ragionare, altre volte no. Ma, piuttosto che piegarsi a logiche sbagliate, suggerisco a tutti, in questi casi, a spostarsi verso sedi più ragionevoli, visto che è possibile farlo!

Sino a 3 anni fa, in questo stesso forum, c'era un topic che segnalava le sedi di motorizzazione dov'era possibile reimmatricolare un veicolo demolito, che erano poche e "fluide", e la gente si faceva centinaia di km pur di reimmatricolare una vespa!

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •