Quoto , come dico sempre il bello è anche quello di far rinascere una vespa e riportarla come all'origine , e oltre a essere più soddisfatto sei anche più sicuro , perchè il lavoro lo hai fatto tu e sei sicuro di come lo hai fatto , poi capisci anche come è fatta una Vespa , i suoi componenti , il motore , insomma ti appassinoni e se magari si rompe qualcosa non devi andare sempre dal meccanico (io purtroppo all'inizio ci andavo). Per il discorso che spendi anche meno anche meno non è sempre vero : 1 dipende da quanto paghi la Vespa prima di restaurarla o se già la avevi , due dipende anche dal modello ; ti faccio un esempio : Io , nonostante la mia Vespa (50 Special) la avessi perchè era di mio padre , ho speso per un restauro quasi e dico quasi a regola d'arte ben 1400/1500 euro e il valore di questa Vespa restaurata la danno proprio a 1500 euro , allora io se la vendessi (cosa che non farei mai) cosa faccio la vendo a 1500 senza guadagnarci uno spicciolo ? Ecco qua che minimo di 2000/2200 euro non posso venderla , altrimenti farei l'arte per rimettere. Peggio ancora per chi ha il Pk e successive. Discorso diverso è per altre vespe come la Gs , la Struzzo etc...
Io capisco appunto chi vende su questi siti di vendita Vespe anche come la Vnb a 4000 euro , ma se il restauro è ben fatto lo capisco , perchè dietro ci sono fatica e soldi spesi per riportarla come in origine , ma chi vende certe Vespe come quella in questione e le fà passare come ben restaurate allora no. Certo dopo anche se hai fatto il restauro perfetto e chiedi 8 mila euro dico vendila a chi ti pare ma almeno non vantartene ,perchè ci speculi sopra.
Ultima modifica di valeZX; 24-07-13 alle 07:15