Risultati da 1 a 25 di 460

Discussione: px polini 177 turismo sportivo ...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di sergio76
    Potenza Reputazione
    18

Re: px polini 177 turismo sportivo ...

non si meraviglia se rompe un paraolio oiginale...mentre se ne rompe uno di concorrenza si?apposto siamo...

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da sergio76 Visualizza Messaggio
    non si meraviglia se rompe un paraolio oiginale...mentre se ne rompe uno di concorrenza si?apposto siamo...
    I paraoli originali funzionavano in maniera ottima con la benzina rossa. Con la verde hanno problemi. Quelli originali "nuovi", adattati alla verde, non sono neanche paragonabili a quelli originali di una volta lubrificati dal piombo della benzina rossa.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista L'avatar di GAB
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Motore riaperto dopo pochi km a causa di un paraolio "originale" con esterno in metallo.
    Ceorteco blu (originali corteco e non tarocchi) a vita!!!

Gg

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Non è detto: se il trafilaggio è minimo non fa odore né fumo. Fai una prova: togli il "funghetto" di sfiato dal coperchio della frizione, accendi il motore e tappa con un dito lo il buco dello sfiato. Se il motore cala di giri hai trovato il colpevole.

Per quanto mi riguarda i paraolio sono solo Corteco blu. Da quando un paraolio originale ha SPACCATO A METÁ il motore di un mio amico a 600Km da casa non li voglio neanche più vedere. A me hanno sempre dato problemi di tenuta e rottura, anche con la Special. Da quando, nel 1998, ho cominciato a montare i Corteco, non ho più avuto problemi.
    grazie per la dritta....è una prova che farò al volo!
    vi tengo aggiornati

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    I paraoli originali funzionavano in maniera ottima con la benzina rossa. Con la verde hanno problemi. Quelli originali "nuovi", adattati alla verde, non sono neanche paragonabili a quelli originali di una volta lubrificati dal piombo della benzina rossa.

anche io sono per i corteco blu,molto + morbidi e rimangono tali per lungo tempo,quelli che spacciano per originali piaggio oltre ad avere + materiale metallico (e quindi sono più rigidi) hanno una gomma + dura e nel malaugurato caso dovessero rompersi ti tritano la valvola!!!

VRista Junior L'avatar di sergio76
    Potenza Reputazione
    18

quelli che come dici tu spacciano per originali piaggio sono la seconda serie di paraoli .

VRista L'avatar di GAB
    Potenza Reputazione
    14

è ufficiale,aspiro aria dal paraolio lato frizione !!! ho fatto la prova come suggerito da iena (GRAZIE!), ho anche il video che appena riesco carico...!!! porca .....!!!!!

paraolio nero originale piaggio (quindi quello rigido di metallo) messo poco + di un mese fa e ci ho percorso circa 1.200 km e si è gia fottuto!

sto gia riaprendo il motore perchè la voglio sfruttare per bene quest'estate la cara vespa ,ma due p....!!!

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da GAB Visualizza Messaggio
    è ufficiale,aspiro aria dal paraolio lato frizione !!! ho fatto la prova come suggerito da iena (GRAZIE!), ho anche il video che appena riesco carico...!!! porca .....!!!!!

paraolio nero originale piaggio (quindi quello rigido di metallo) messo poco + di un mese fa e ci ho percorso circa 1.200 km e si è gia fottuto!

sto gia riaprendo il motore perchè la voglio sfruttare per bene quest'estate la cara vespa ,ma due p....!!!

E non sentivi odore acre di olio del cambio bruciato???

Comunque vedrai che il trafilamento non è sulla parte dell'albero ma bensì sulla corona esterna a contatto del carter.
    Ecco il perchè dei corteco blu: La gomma sull'esterno aiuta non di poco la tenuta.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista L'avatar di GAB
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    E non sentivi odore acre di olio del cambio bruciato???

Comunque vedrai che il trafilamento non è sulla parte dell'albero ma bensì sulla corona esterna a contatto del carter.
    Ecco il perchè dei corteco blu: La gomma sull'esterno aiuta non di poco la tenuta.

Gg

non sentivo assolutamente puzza di olio motore bruciato,anzi! per questo cercavo la causa in altro!

oggi ho chiamato i concessionari piaggio nella mia zona ma hanno tutti quelli neri!!! che faccio??? e se mettessi anche un filo di motorsil sulla corona esterna a contatto del carter x scongiurare ogni possibile trafilaggio?

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da GAB Visualizza Messaggio

Dai, l'importante è che risolvi! Paraoli comprali online o in qualche ricambista generico, non Piaggio. Alla Piaggio non hanno neanche i getti per il carburatore
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •