Salve,
mi intrometto avendo grosso modo lo stesso problema: ho scatalizzato il mio PX 150 €2 del 2007 montando il padellino Piaggio originale, ho sostituito tutta la colonna del getto del Max con 160 BE3 102 ed il getto del Min. con il 48 - 160. In velocità va bene, il problema è che ai bassissimi regimi continua ad andare male con borbottii, vuoti (sopratutto a freddo) ed irregolarità varie. Da quanto ho letto in questo ed in altri post dovrei cambiare la valvola a ghiglittina, l'originale ha codice 16, con quella che montavano i PX non catalizzati. Un pellegrinaggio tra i vari ricambisti che conosco in Roma si è rivelato inutile. La acquisterò in rete. Nel frattempo mi è sorto un dubbio: se il problema è causato dalla valvola 16 che tende a smagrire per via delle due sacche d'aria forse questo può essere compensato rimontando il getto del minimo originale 50 -160? E' curioso che la carburazione dei PX CAT è notoriamente molto magra ma il getto del Min. è più grande del corrispondente montato dai PX non CAT forse l'incremento di due punti del getto del min. era per compensare la valvola a ghigliottina 16 tendente a smagrire? Che ne pensate? Per mio conto credo che la prova la farò tanto ingrassando con un getto più grande non si possono far danni.