Risultati da 1 a 25 di 66

Discussione: Aiuto px 177 polini

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di Lz92
    Potenza Reputazione
    16

Re: Aiuto px 177 polini

Citazione Originariamente Scritto da Maurocardoni Visualizza Messaggio
    La resa migliore si ha con cono Venturi e getto maggiorato e, invece del filtro esterno, lasci il manicotto originale, così l'aria entra diretta, (effetto turbo) con conseguente aumento del raffreddamento della miscela di ingresso. (effetto intercooler)
    Con questa modifica all'alimentazione potresti avere un altro problema, quello del vuoto in fase di rilascio e riapertura agli alti giri.
    Il problema si risolve con il coperchio carburatore dai condotti allargati Pinasco.
    Tutto ciò l'ho sperimentato io e garantisco il risultato.
    Piccolo OT
    Ciao Mauro, sei sicuro che il coperchio Pinasco valga il denaro che costa? Te lo chiedo perchè il mio motore (Polini 187 con albero del 200) avrebbe bisogno di un coperchio vaschetta migliore, ma sono molto scettico su quale prendere. Il massimo è quello che produce Drt, ma costa davvero tanto! Al momento, col SI 24, ho 150-BE3-142 ed è magra...... ho ordinato un getto più grande ma penso che il problema potrebbe anche dipendere dal coperchio originale Spaco. Vuoti comunque non ne fa e non aspira aria da nessuna parte

Citazione Originariamente Scritto da Maurocardoni Visualizza Messaggio
    Volano alleggerito, basta fresare l'originale.
    Devo contraddirti, per puntare ad una velocità massima di rispetto e soprattutto costante, meglio tenere il volano pesante originale (testato io stesso)

Citazione Originariamente Scritto da Farinos Visualizza Messaggio
    Il discorso testa MMW è interessante. Il polini gia' ha una buona testa, con la MMW (derivazione Malossi/candela centrale) si ha un deciso incremento di compressione... Per chi l'ha provata, l'incremento prestazionale è significativo? Vale la pena spendere per una testa del genere? Monterebbe tranquillamente o poi bisognerebbe rivedere carburazione e anticipo?
    Come ti ha già detto iena si, ne vale la pena, io ho una Pinasco Vrh pro e un po' di differenza si è sentita tuttavia quest'ultima si differenzia dalla MMW per la banda di squish più larga... su un motore che gira in alto meglio prendere la MMW, hai anche meno sbattimento nel montaggio perchè la Pinasco ha la candela centrale e quindi devi modificare la cuffia. Le teste Pinasco restano comunque di ottima qualità, non fraintendetemi

Devi comunque rivedere carburazione e anticipo (io ritarderei di 1 grado)

Ultima modifica di Lz92; 29-08-13 alle 16:34
    "I motori hanno un'anima"
    [cit]

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
    Piccolo OT
    Ciao Mauro, sei sicuro che il coperchio Pinasco valga il denaro che costa?
    http://old.vesparesources.com/tuning...y-pinasco.html

Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
    Devo contraddirti, per puntare ad una velocità massima di rispetto e soprattutto costante, meglio tenere il volano pesante originale (testato io stesso)
    Puoi tranquillamente fresare fino a 2,6Kg che non perdi nulla, anzi, guadagni in rattività
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Piccola precisazione: I coperchi rialzati hanno un senso solo senza filtro, altrimenti non servono a nulla.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Piccola precisazione: I coperchi rialzati hanno un senso solo senza filtro, altrimenti non servono a nulla.

Gg
    Mi auto cito: intendevo il coperchio scatola non quello del galleggiante.
    Scusate

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •