Pagina 11 di 25 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 610

Discussione: The Joedreed Tuning Project

  1. #251
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: The Joedreed Tuning Project




    @joedreed: Visto che a furia di leggere post mi sono perso, non è che potresti fare un sunto del tuo motore con le modifiche fin'ora apportate?
    Grazie


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  2. #252
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Gianni la Megadella è del tutto differente da una padella,ha un collettore a coni come le espansioni,cosa che le semiespansioni non hanno!
    E lo dico da fan delle semiespansioni,sia chiaro.
    Metà dei vespisti del web la monta con ottimi risultati,Mega la fa su misura per ogni motore,quindi bè sono convinto della sua bontà tanto da pensare seriamente ad un acquisto futuro.
    Mi sono rotto di rischiare con gli sbirri pure io...
    Si invecchia
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  3. #253
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Riassunto veloce:

    Il mio Malossi è la nuova versione è stata eseguita la lavorazione del pistone atta a migliorare l'entrata di benzina dal terzo travaso (diventato quindi piston-ported), poi è stata sfondata l'unghiata centrale per mettere in comunicazione costantemente il carter-pompa (mezzo pistone) con la zona di lavaggio, in modo da avere una comunicazione costante sul fronte scarico per orientare i flussi provenienti dai travasi principali verso la candela. In questo modo diciamo che è un due travasi e mezzo, anche se c'è la piastrina pinasco da 1,5mm che chiude.

    Parti:

    Malossi 166 nuova versione,
    Carburatore 20/20d strombato a 25
    Filtro vecchio px con fori
    105 max/160/be3 con minimo 48/140, primaria 21/67 e secondaria 27/42
    Frizione (base di power pinasco racing 7 molle,
    dischi invertiti alternati del Gs della surflex, bicchierini forati, molle rinforzate, spingidisco e bronzina di rasamento artigianali)
    Megadella 1.5 (con qualche buco in più che dovrebbe arrivare a 7500-7800 giri)
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  4. #254
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Riassunto veloce:

    Il mio Malossi è la nuova versione è stata eseguita la lavorazione del pistone atta a migliorare l'entrata di benzina dal terzo travaso (diventato quindi piston-ported)
    Scusatemi, ma i piston ported non sono quei motori che al posto della valvola sul carter hanno l'aspirazioen comandata dal pistone, tipo tutte le vespe che vanno con miscela olio benzina maggiori del 2%? Tipo GS, SS, FB, VNA?

    Vol.
    Ultima modifica di volumexit; 29-08-13 alle 15:58




  5. #255
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Anche di sparare srtunzate
    Quando avrai un motore elaborato?
    potrai capire, finchè vivi nel mondo dell'originale piaggio è difficile valutare o meno la cappelle degli altri.
    Comunque caro luca a questo mondo c'è posto per tutti.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  6. #256
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Scusatemi, ma i piston ported non sono quei motori che al posto della valvola sul carter hanno l'aspirazioen comandata dal pistone, tipo tutte le vespe che vanno con miscela olio benzina maggiori del 2%? Tipo GS, SS, FB, VNA?
    Vol.
    Diciamo che in questo caso è proprio il pistone che migliorare l'entrata di benzina dal terzo travaso, quindi proprio il pistone diventa elemento portante per l'alimentazione; i veri piston ported sono quelli che intendi tu.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  7. #257
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Diciamo che in questo caso è proprio il pistone che migliorare l'entrata di benzina dal terzo travaso, quindi proprio il pistone diventa elemento portante per l'alimentazione; i veri piston ported sono quelli che intendi tu.
    Quindi non e' un piston ported.

    Vol.




  8. #258
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Quindi non e' un piston ported.

    Vol.
    Piston-ported inteso un po' come il pistone per due travasi della Pinasco; l'idea di base originale prevedeva il polini e in pistone Pinasco per due travasi; insomma per far capire la filosofia della modifica al pistone e della rinuncia ad alleggerimenti ulteriori per trovare giri.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  9. #259
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Quando avrai un motore elaborato?
    potrai capire, finchè vivi nel mondo dell'originale piaggio è difficile valutare o meno la cappelle degli altri.
    Comunque caro luca a questo mondo c'è posto per tutti.
    Quando tu riuscirai a fare 35000Km senza cambiare cuscinetti, crocere, paraoli e pistoni ti porto la vespa da elaborare.

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Piston-ported inteso un po' come il pistone per due travasi della Pinasco; l'idea di base originale prevedeva il polini e in pistone Pinasco per due travasi; insomma per far capire la filosofia della modifica al pistone e della rinuncia ad alleggerimenti ulteriori per trovare giri.
    Ho capito cosa intendi e ripeto non e' piston ported.
    E' come l'ET3 il pinasco etc etc.

    Vol.




  10. #260
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Quando tu riuscirai a fare 35000Km senza cambiare cuscinetti, crocere, paraoli e pistoni ti porto la vespa da elaborare.


    Ho capito cosa intendi e ripeto non e' piston ported.
    E' come l'ET3 il pinasco etc etc.

    Vol.
    Solo chiacchere.....
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  11. #261
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Solo chiacchere.....
    Felix un motore pompato non riusciamo mai a tenerlo chiuso per troppo tempo , lo sai benissimo che lo apriamo giusto per capire come è messo.
    Oggi ho fatto quel lavoro alla marmitta sabato la faccio saldare
    jodreed tu hai solo il T3 comandato dal pistone quindi.....
    Ultima modifica di Gt 1968; 29-08-13 alle 21:11

  12. #262
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Felice, per me oggi Luca ci ha pensato ad una elaborazione, magari leggera .... lo dico per via del tempo: Piove!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  13. #263
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Felice, per me oggi Luca ci ha pensato ad una elaborazione, magari leggera .... lo dico per via del tempo: Piove!


    Gg
    almeno fosse ... per la pioggia .... anche oggi 32°...

  14. #264
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Ho capito cosa intendi e ripeto non e' piston ported.
    E' come l'ET3 il pinasco etc etc.

    Vol.
    Non è piston ported, era solo per dare un riferimento, in fondo sono carters due travasi.

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    jodreed tu hai solo il T3 comandato dal pistone quindi.....
    Esatto proprio perchè non è stato fatto il terzo travaso sui carters.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  15. #265
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Riassunto veloce:

    Frizione (base di power pinasco racing 7 molle,
    dischi invertiti alternati del Gs della surflex, bicchierini forati, molle rinforzate, spingidisco e bronzina di rasamento artigianali)
    Sai che non mi stai facendo dormire la notte per sta cosa, vero???


    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Piston-ported inteso un po' come il pistone per due travasi della Pinasco; l'idea di base originale prevedeva il polini e in pistone Pinasco per due travasi; insomma per far capire la filosofia della modifica al pistone e della rinuncia ad alleggerimenti ulteriori per trovare giri.
    Diciamo per essere un filo più chiari, come dice Luca non è piston ported, ma hai lavorato il pistone in modo tale da alimentare meglio il terzo travaso, ma sempre da sotto prendi, che a sua volta prende dalla valvola.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  16. #266
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Felice, per me oggi Luca ci ha pensato ad una elaborazione, magari leggera .... lo dico per via del tempo: Piove!


    Gg
    Lo so io il perchè non elabora il suo motore.......non si fida di quello che farebbe, insomma........
    NON E CAPACE!!!!
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  17. #267
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Lo so io il perchè non elabora il suo motore.......non si fida di quello che farebbe, insomma........
    NON E CAPACE!!!!
    Potrei farlo fare a te, ma sarebbe ancora peggio, mi converrebbe comprare le azioni della SKF, della corteco della piaggio e della ASSO, cosi almeno in parte i soldi mi tornano in tasca.
    Non elaboro perché ho un cattivo esempio sull'affidabilità di un motore elaborato, IL TUO.

    Vol.




  18. #268
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Sai che non mi stai facendo dormire la notte per sta cosa, vero???
    Va bene, Sabato ti faccio delle foto; poi ti spiego meglio in mp.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  19. #269
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Va bene, Sabato ti faccio delle foto; poi ti spiego meglio in mp.
    Perche non lo spieghi bene e con foto a tutti qui sul forum? Magari apri una discussione dedicata in tuning.

    Vol.




  20. #270
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Perche non lo spieghi bene e con foto a tutti qui sul forum? Magari apri una discussione dedicata in tuning.

    Vol.
    quoto al 100% mi interessa
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  21. #271
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Va bene, ma la frizione e la relativa idea per le large non sono mie. Posso chiedere all'ideatore il permesso di spiegare e postare le foto della mia frizione, della quale esistono varie versioni per diverse potenze. Da quello che ho potuto notare ora la vespa non soffre più nelle partenze in salita e finalmente ad alti giri non c'è nessun tentennamento in cambiata.
    Ovviamente poi posso spiegare bene il funzionamento e svelare l'ideatore e realizzatore di questo modello di frizione che è da un anno in circolazione, ma che adesso è stata perfezionata e testata a lungo.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  22. #272
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Tuning Project

    joe scusa ma se sul forum postiamo pregi e difetti dei prodotti industriali (a questo servono i forum) vivisezionandoli bellamente, tu potrai ben postare un prodotto artigianale. no?
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  23. #273
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Certo, solo che preferisco essere corretto e cercare di avere l'avallo per le mie spiegazioni tecniche; non vorrei scrivere imprecisioni o inesattezze.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  24. #274
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    46
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Edit :
    Messaggio doppio
    Ultima modifica di Qarlo; 30-08-13 alle 11:09



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  25. #275
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    46
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    La frizione "antisaltellamento", con i dischi invertiti, tempo fa l'aveva proposta un ex utente (bannato), proprietario di una HP e una Cosa 2 200 bianca... Si dovrebbe capire facilmente chi è. Altro indizio: è stato bannato dal 75% dei forum vespistici... Sempre se è lui...

    Smirsiév!


    Smirsiév!



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •