Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 138

Discussione: La mangia salite!

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Re: La mangia salite!

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Ovviamente, ma oltre 2/3 verso IT non sono mai andato, o per lo meno, non ho mai avuto buoni risultati.. Anche perchè non sono uno che fa autostrada per km e km, ed in città tutto questo ritardo penalizza un sacco
    Guarda Dario, questa è la posizione del mio statore .....

IMG0116A.jpg
    .... come vedi tutto è relativo!!!

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    0

Oggi l'ho provata bene,sono andato in una strada di montagna! Finalmente quella sensazione che la vespa che si sedesse è quasi,e dico quasi scomparsa! Con un andare fluido e progressivo,ho misurato anche lo squish,usando il metodo della "pallina",2.21 mm...lo so,in base hai vostri parametri è ancora troppo,ma che fare?tanto una vespa sportiva non la voglio,e magari qualcosa in più lo guadagno...ora,a me piacerebbe mettere uno scarico come si deve,una bella megadella!cosa ne pensate?

VRista Senior L'avatar di one101one
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da Wade_PX Visualizza Messaggio
    Oggi l'ho provata bene,sono andato in una strada di montagna! Finalmente quella sensazione che la vespa che si sedesse è quasi,e dico quasi scomparsa! Con un andare fluido e progressivo,ho misurato anche lo squish,usando il metodo della "pallina",2.21 mm...lo so,in base hai vostri parametri è ancora troppo,ma che fare?tanto una vespa sportiva non la voglio,e magari qualcosa in più lo guadagno...ora,a me piacerebbe mettere uno scarico come si deve,una bella megadella!cosa ne pensate?
    Abbiamo lo stesso valore, significa che il Pinascone con testa dedicata VRH in C60 e non, da uno squish di 2,1/2,2 direi standard a questo punto. Quindi chi volesse montare questa configurazione saprà già più o meno quanto avrà... Hai una sola guarnizione sotto il cilindro?
    Ultima modifica di one101one; 31-08-13 alle 16:29

Potenza Reputazione
    0

Si quella fine

Potenza Reputazione
    12

Si quella fine
    Anche io ho quella fine, ma la prossima volta appena potrò ne monterò una seconda per assicurarmi che il pistone scopra le luci poi farò abbassare la testa di 3/4decimi per arrivare a circa 1,9. M dovrò vedere al momento...

VRista DOC L'avatar di carloee
    Potenza Reputazione
    15

Beh la testa puoi lasciarla così se ti soddisfa, ma una bella megadella ci sta

VRista Junior L'avatar di uferrari
    Potenza Reputazione
    20

Vai di Megadella o SIP road e vedrai la differenza. Cura la carburazione

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da uferrari Visualizza Messaggio
    Vai di Megadella o SIP road e vedrai la differenza. Cura la carburazione
    Sono riuscito ad ottenere un bel color nocciola col getto 122! Anche se ho quasi svitato tutta la vite di dietro. Grazie a tutti per i consigli e per la pazienza!

VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Potenza Reputazione
    16

se non vuoi una vespa sportiva terrei il padellino e metterei un albero in c60 sotto al cilindro (per far si che i travasi aprano correttamente) una guarnizione in rame tra testa e cilindro (la trovi da DRT) per compensare l'aumento della corsa della biella rivedendo lo sqiusch. alla fine la spesa è all'incirca la medesima

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da ASSEACAMME Visualizza Messaggio
    se non vuoi una vespa sportiva terrei il padellino e metterei un albero in c60 sotto al cilindro (per far si che i travasi aprano correttamente) una guarnizione in rame tra testa e cilindro (la trovi da DRT) per compensare l'aumento della corsa della biella rivedendo lo sqiusch. alla fine la spesa è all'incirca la medesima
    Hai ragione...tra manodopera e spesa dell'albero,se scegliessi il Mazucchelli,sarebbe similela spesa...la mia è una scorciatoia senza aprire il banco,anche perché se decidessi di cambiare l'albero,dovrei metterci anche
    un carburatore più grande,metterci la quarta corta e raccordare il tutto...questi lavori li volevo fare appena devo aprire il motore per qualche malfunzionamento tipo cuscinetti o paraoli

Potenza Reputazione
    16

Hai ragione...tra manodopera e spesa dell'albero,se scegliessi il Mazucchelli,sarebbe similela spesa...la mia è una scorciatoia senza aprire il banco,anche perché se decidessi di cambiare l'albero,dovrei metterci anche la 4^ corta
    un carburatore più grande,metterci la quarta corta e raccordare il tutto...questi lavori li volevo fare appena devo aprire il motore per qualche malfunzionamento tipo cuscinetti o paraoli
    praticamente mai se usi la vespa con criterio... e poi perchè aspettare di rimanere a piedi per ottimizzare il tutto ? ... il carburo puoi montarlo in un secondo tempo...la 4^ corta la recuperi da un banco del 125 e
    raccordare al carter pinasco e scatola dell'SI è un lavoretto abbastanza veloce ...

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da ASSEACAMME Visualizza Messaggio
    praticamente mai se usi la vespa con criterio... e poi perchè aspettare di rimanere a piedi per ottimizzare il tutto ? ... il carburo puoi montarlo in un secondo tempo...la 4^ corta la recuperi da un banco del 125 e
    raccordare al carter pinasco e scatola dell'SI è un lavoretto abbastanza veloce ...
    Facciamo così....prendo una megadella che da molto hai bassi,tanto non è sprecata,se vedo che non mi basta,appena sono pronto economicamente apro e faccio il tutto quello che devo fare per farla girare come si deve!!!

Potenza Reputazione
    16

Facciamo così....prendo una megadella che da molto hai bassi,tanto non è sprecata,se vedo che non mi basta,appena sono pronto economicamente apro e faccio il tutto quello che devo fare per farla girare come si deve!!!
    sicuramente non va a male
    ...io ne monto una per motori originali (quella con il cono piccolo . la v1,5 se non ricordo male che da molto ai bassi) con phbh e prefiltro della cosa svuotato. il rumore è un pochino più sordo dell'originale ed il motore brillante e divertente

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

Non credo ti basti una 1.4, credo che parti da una 3.0-4.0... Io ho la 1.8 su un 177 a due travasi.

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Mason1981 Visualizza Messaggio
    Non credo ti basti una 1.4, credo che parti da una 3.0-4.0... Io ho la 1.8 su un 177 a due travasi.
    Vediamo un attimo...questo inverno sento Mega per la scelta migliore,nel peggiore dei casi,se un giorno dovessi mettere una c.60 con carburo maggiore cazzo sempre bene con questi maledetti rapporti. Adesso come adesso sono disposto anche a rinunciare a un po di allungo,ora ne ha davvero troppo e agl alti tira tantissimo....rispetto alla testa originale

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

Ma hai messo la testa pinasco?

VRista Senior L'avatar di Mod75
    Potenza Reputazione
    14

Ciao Wade ti sconsiglio di passare al corsa 60, lavora sullo squish e metti la megadella ed otterrai ció che vuoi senza troppi sbattimenti, visto che a quanto ho capito giá adesso ci sei vicino. Io ti consiglierei la MMW, che per cilindri stock o quasi (come il Pinasco) dallo squish kilometrico va benissimo. Resti con la candela laterale. Io l'ho provata per Piaggio 200 (squish 1.8 ) e accoppiata alla Megadella mi ha cambiato la Vespa. Adesso va a 105 di gps e tira tutte le marce alla grande, riprende giri anche in quarta dal basso e all'ultimo 1/8 di gas se c'é da tirare ancora un po' in superstrada non si fa pregare. Ho provato per un po' anche con la 4rta del 125 ed é "quasi" ingestibile. Secondo me se ti aggiusti col pignone e ritorni alla ratio del 200 stock sei ok senza aprire il blocco. Io ho un 24 SI con vaschetta Cosa e 122 di max. Anticipo strobato a 23.
    Ultima modifica di Mod75; 04-09-13 alle 22:43

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
    Ciao Wade ti sconsiglio di passare al corsa 60, lavora sullo squish e metti la megadella ed otterrai ció che vuoi senza troppi sbattimenti, visto che a quanto ho capito giá adesso ci sei vicino. Io ti consiglierei la MMW, che per cilindri stock o quasi (come il Pinasco) dallo squish kilometrico va benissimo. Resti con la candela laterale. Io l'ho provata per Piaggio 200 (squish 1.8 ) e accoppiata alla Megadella mi ha cambiato la Vespa. Adesso va a 105 di gps e tira tutte le marce alla grande, riprende giri anche in quarta dal basso e all'ultimo 1/8 di gas se c'é da tirare ancora un po' in superstrada non si fa pregare. Ho provato per un po' anche con la 4rta del 125 ed é "quasi" ingestibile. Secondo me se ti aggiusti col pignone e ritorni alla ratio del 200 stock sei ok senza aprire il blocco. Io ho un 24 SI con vaschetta Cosa e 122 di max. Anticipo strobato a 23.
    Mod, ma di che motore parli? Del tuo Malossone?

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Mod, ma di che motore parli? Del tuo Malossone?

Gg
    ahah no Echo! Ti pare che un Malox lamellare con espa fa 105 di GPS??
    Parlavo del blocco 200 originale che ho ora sotto al telaio e che ho usato per tutta l'estate. Recentemente l'ho messo a punto con qualche piccolo accorgimento e devo dire che va davvero bene per essere un 200 stock. Il cilindro arrivo´con qualche scaldata per cui ora giro con un pistone Meteor nuovo alla terza maggiorazione 67.1mm. Siccome Wade mi pare non cercasse nulla di estremo, ha giá un 215 e leggendo il post, sembrerebbe aver risolto molti dei suoi problemi adeguando parzialmente lo squish secondo me puó risolvere lavorando senza aprire il blocco e senza ricorrere ad un corsa 60 che richiederebbe poi un milione di accorgimenti in piú (fasature, valvola, carburatore etc..) e che se non settato alla perfezione (il suo riferimento é un meccanico che non sa cos'é lo squish!) non gli dará molte soddisfazioni. Specialmente un Pinasco..
    Ad agosto é stato tutto fermo, il Malox dovrebbe essere (quasi) in dirittura d'arrivo... Si spera... Appena ho news su quel fronte le aggiorno lí non temere

@Wade: Se comunque volessi proprio passare ad un corsa 60 fammi un fischio, ho entrambre le teste Pinasco gia ricalcolate per il corsa 60 sia la candela centrale che la laterale praticamente nuove.

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Ad agosto é stato tutto fermo, il Malox dovrebbe essere (quasi) in dirittura d'arrivo... Si spera... Appena ho news su quel fronte le aggiorno lí non temere

Gg
    Ultima modifica di Echospro; 05-09-13 alle 07:33
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    0

Grazie per i consigli Mod! Hai esattamente capito che non voglio strafare su questo motore! Appena monto la megadella vedo poi sul da farsi

Potenza Reputazione
    20

ricorrere ad un corsa 60 che richiederebbe poi un milione di accorgimenti in piú (fasature, valvola, carburatore etc..) e che se non settato alla perfezione (il suo riferimento é un meccanico che non sa cos'é lo squish!) non gli dará molte soddisfazioni. Specialmente un Pinasco..
    Guarda che il semplice corsa 60 non richiede nessun accorgimento particolare in più se non una leggera revisione dell'anticipo e, specialmente sul Pinasco, gli fa solo del bene in quanto il cilindro è fasato per il corsa 60.
    Il problema, al limite, è che lui ha già preso la testa per il corsa 57 e poi che occorre aprire il motore.

Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da uferrari Visualizza Messaggio
    Guarda che il semplice corsa 60 non richiede nessun accorgimento particolare in più se non una leggera revisione dell'anticipo e, specialmente sul Pinasco, gli fa solo del bene in quanto il cilindro è fasato per il corsa 60.
    Il problema, al limite, è che lui ha già preso la testa per il corsa 57 e poi che occorre aprire il motore.
    Rivedere l'anticipo non è poi così semplice per chi non lo ha mai fatto e non ha l'attrezzatura, se lo avessi saputo prima non avrei preso l'albero in C60. Mettere la tacca un millimetro prima magari evita inconvenienti, ma non permette di sfruttare il motore, io che non sono ferrato in materia di anticipo, mi pento ora di averlo preso in C60.

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da one101one Visualizza Messaggio
    Rivedere l'anticipo non è poi così semplice per chi non lo ha mai fatto e non ha l'attrezzatura, se lo avessi saputo prima non avrei preso l'albero in C60. Mettere la tacca un millimetro prima magari evita inconvenienti, ma non permette di sfruttare il motore, io che non sono ferrato in materia di anticipo, mi pento ora di averlo preso in C60.

Esatto proprio quello che intendevo. C'é da dire pure che se qualcuno sta avendo difficoltá a settare un 215 di scatola consigliargli di passare al corsa 60 é quantomeno azzardata come cosa. Poi i forum sono pieni di Pinasco corsa 60 dagli anticipi sballati, le carburazioni improbabili, le quarte che non tirano, le velocitá max che murano troppo presto etc... Senza considerare che gli ci vorrá una frizione rinforzata che é must su un PX 225. Insomma dipende sempre da chi ci mette le mani. Non voglio scoraggiarlo (giammai! Gli ho offerto ache le teste in caso...) solo avvertirlo secondo la mia modesta esperienza.

Potenza Reputazione
    20

Esatto proprio quello che intendevo. C'é da dire pure che se qualcuno sta avendo difficoltá a settare un 215 di scatola consigliargli di passare al corsa 60 é quantomeno azzardata come cosa. Poi i forum sono pieni di Pinasco corsa 60 dagli anticipi sballati, le carburazioni improbabili, le quarte che non tirano, le velocitá max che murano troppo presto etc... Senza considerare che gli ci vorrá una frizione rinforzata che é must su un PX 225. Insomma dipende sempre da chi ci mette le mani. Non voglio scoraggiarlo (giammai! Gli ho offerto ache le teste in caso...) solo avvertirlo secondo la mia modesta esperienza.
    Guarda che l'unica differenza tra settare un corsa 60 e un corsa 57 di scatola è l'anticipo (fatto salvo, ovviamente, di mettere la testata appropriata).
    Se consideri che, comunque vada, anche in corsa 57, l'anticipo lo devi controllare, a questo punto il lavoro è lo stesso.
    Però, con il corsa 60, hai più coppia e fai girare un kit che è fasato per quello.
    I forum sono pieni di anticipi sballati, carburazioni improbabili, quarte che non tirano e le velocitá max che murano troppo presto etc. anche con il corsa 57, vai sereno.
    Quando si cambia la configurazione del motore di serie, va SEMPRE rivisto tutto per bene, altrimenti puoi incorrere nei problemi che menzioni.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •