
Originariamente Scritto da
Mod75
ahahahha macché! Ero piú esaltato colla valvola quando spaccavo tutto che adesso che vado liscio come l'olio (o quasi...

) Ormai sono quasi un vecchietto compassato! ahahahahha

Comunque per rispondere a Tekko: la configurazione é cambiata di molto:
-il cilindro Malossi 210. Non é piú quello sventrato da me col dremel, é uno nuovo, che é stato rifasato, il travaso frontescarico alla base del cilindro chiuso/rimodellato con pasta speciale importata dall'Olanda per un miglior controllo dei flussi
-carter saldati (ovviamente dopo lo spargimento di ingranaggi che ha divelto mezzo mondo)
-l'albero ora é un Drt corsa 59, lavorato special lip per lamellare, bilanciato ed equilibrato, non piú il Pinasco corsa 60 (che girava storto!).
-pacco lamellare Drt 3 petali
-carburatore BGM Si 25, (stesso carb ma ora senza mix)
- scarico JL righthand (come prima)
-rapporti 23/65 con quarta da 36 (come prima)
Lo sto ancora settando per bene soprattutto carbu, filtro aria e squish..per ora la prima sensazione senza tirarlo a pressione é l'incredibile propensione a prendere giri, il Malox ha questa caratteristica, che quando l'espa entra in coppia comincia a tirare come un dannato tipo montagne russe in discesa!

Ti prende allo stomaco... ad esempio paragonato a qualche Polini ben fatto che ho provato il Malox é piú adrenalinico. Non é che il Polini non vada forte anzi!! Ma sale meno vertiginosamente.
La differenza tra la valvola e le lamelle a pelle (anzi a culo :D) é nella potenza erogata. Con le lamelle c'é meno coppia o per meglio dire la senti meno, il motore é piú "automatico", meno scorbutico ed é piú fruibile, con la valvola é piú brutale, on/off. Non so se hai esperienza con le Lambrette ma l'erogazione della vespa lamellare al carter é simile a quella di una Lambretta tuningata piston ported, stessa leggerezza nel prendere giri, senza impennate, avantreni volanti, sbuffi, schizzi, imbrodamenti vari.

Sapró dire di piú naturalmente con il passare delle prove... E poi faró un bel video dove sverniceró Echospro sulla sua Audi!


