certo, però ho l' impressione che se per fatalità dovesse svuotarsi il tubo poi si fa fatica a riempirlo di nuovo
certo, però ho l' impressione che se per fatalità dovesse svuotarsi il tubo poi si fa fatica a riempirlo di nuovo
e come f a svuotarsi il tubo......se si presenta quel difetto la colpa è del rubinetto.
una prova da massaia.......il classico conto della serva.
Riempi fino al tappo di benzina.....
Posiziona il tubo esattamente all' altezza dell'imbocco carburatore ma staccato, apri il rubinetto e cronometra quanto tempo impiega il serbatoio a vuotarsi completamente.
Metti pure un getto da 2,5 mm nel tubo in modo da simulate la valvola a spillo del carburatore....
Se andando a 120 km ora e facendo 20 al litro, 6 litri impieghi un ora per consumarli quindi se vuoti il serbatoio in meno tempo la portata è sufficiente....
ELABORAZIONI TWINS RACING
Ciao a tutti!
Aggiorno la discussione in quanto Luca ha deciso di riaprire il motore per dare una controllata dato che saltano le marce.
Dopo l' ultimo intervento che gli abbiamo effettuato, ovvero creare un condotto che unisse il terzo travaso al pacco lamellare, il motore ha cominciato a girare discretamente. Quindi già che ce l' abbiamo in mano si pensava di ampliare quel piccolo scivolo sperimentale e dargli una sezione ragionevole (ora è circa 5x10mm circa, davvero esiguo anche se il suo lavoro sembra farlo).
Ricordo che LucaGt sul suo Megatuning aveva fatto un riporto di saldatura su entrambi i carter e creato un condotto rettilineo tra il terzo travaso e il pacco lamellare; io vorrei invece creare un condotto decisamente più piccolo (anche perchè il pacco è solo su un carter e non su due come in quello di LucaGt) senza riporti, solamente eliminando il prigioniero, riempiendo il buco sui carter con dell' epossidica bicomponente e limando il più possibile senza bucare i carter. E' una cosa fattibile o potrei avere problem di trafilaggi senza il prigioniero?
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Ok, allora tolgo il possibile lasciando il prigioniero.
Che modifiche consigli? Anche il GT è intonso.. Non mi son fidato a toccare nulla oltre all' aspirazione perchè se poi non fosse andato bene non avrei saputo che pesci pigliare..
In ogni caso durante l' inverno Luca ha montato una basetta di SIP da 8mm ma la situazione non è cambiata molto. Sul polini a valvola di Vesbat si sono sentiti decisi miglioramenti quando ha montato la basetta, invece il lamellare gira praticamente senza sostanziali differenze. Allunga fino a 8000 giri, senza però una spinta portentosa. Certo è che a coppia in basso è un trattore, in 4a a 2000 giri spalanchi e riprende come un dannato, poi da 5000 in su prende paga dai valvola.
Se non migliora con lo scivolo alla tedesca allora il problema è sicuramente l' albero.
Dai va, basta scrivere, vado da Luca a riempirmi i polmoni di polvere d' alluminio.. AAH! è da tanto che non provavo questa sensazione, il dremel sta già fremendo
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