Quello che non mi convince è che l'ammortizzatore lavora sul perno che è fissato solo da un lato quello della piastra o sbaglio?
Quello che non mi convince è che l'ammortizzatore lavora sul perno che è fissato solo da un lato quello della piastra o sbaglio?
Ultima modifica di fabietto78; 08-01-14 alle 14:56
Non farla così semplice..questo ragazzo ci ha messo una bella realizzazione su una idea che girava da tempo,ma dalle dubbie doti estetiche. Ci vuole coraggio e un minimo di attrezzatura,mica le fa col flessibile..poi tieni presente che ci deve guadagnare lui,ascanio,e pagare le spese.
Se la fai tu da un fabbro scommettiamo che spendi di più?
No,va nell incavo del mozzo.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Il vantaggio di questo sistema viene dallo spostamento dell'ancoraggio dell'ammortizzatore dall'interno all'esterno del fulcro riducendo notevolmente lo sforzo,se ben fatto è l'alternativa a mettere un ammortizzatore decente,se viene 45 euro questo kit e costa 80/90 euro un ammo anteriore "decente" ci si risparmia quei 30/40 euro ma come hanno già detto altri ho qualche dubbio sulla durata,sia del pezzo contenuto del kit che del perno ammortizzatore con relativo silent,il perno dell'ammo è di quelle dimensioni perchè deve solo mantenere allineati i particolari che lo compongono e non sarebbe prevista la rotazione che compie invece inclinandolo come con questo kit.
come in tutte le modifiche che si apporta ad un mezzo, vuoi che sia, intervenendo nel motore , o nella ciclistica, ci sono pro e contro, e ovvio che tutto puo essere migliorato, ma e solo sperimentando che si ottiene le migliorie che si cerca.
io ho intenzione di provarlo e testarlo, vedremo come reagisce.
in secondo step arriverà anche la modifica per spostare l'ammo indietro in modo che lavori a 90 gradi in compressione, ma andiamo per gradi.
ciao.
Pacio74
Certo se vai da un fabbro spendi di più e possibilmente fa un lavoro peggiore
Diciamo che il prezzo lo fa lui perchè non tutti lo possono fare da soli, a meno che non conosci qualcuno o hai tu i mezzi, però mi sembra un po' altino come prezzo, ma io sono fuori mercato qui
Per il resto è un bel colpo di genio, avanti queste persone!
Magari quest'estate quando avrò un po' di tempo mi metto a pensare qualcosa anch'io per migliorare la frenata (come a un certo punto avrà fatto ogni possessore di 50/primavera/et3)
Ultima modifica di Albyfenix; 08-01-14 alle 16:31
Ma va, sono neanche cinquanta euro..se pensi che un cilindro in ghisa ne costa 150 e che gli stampi sono li stessi da ventanni .. Quella roba li mi sa tanto di tagliata al laser.. E poi siamo sempre li col discorso, se uno fa a casa sua coi mezzi che ha è un conto,ma se cominci a fare una mini serie farla tagliare,prendere accordi con un qualsiasi gestore di vendite online,in questo caso ascanio, dare una fetta a quest ultimo... Secondo me non so neanche se ci guadagna.. ;)
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
secondo medici bene il costo c'è tutto anche perché mi sembra molto rifinito, per tornare al discorso sicurezza (e naturalmente valutando dal video) quindi si può sbagliare, più che l'attacco del ammo che sicuramente regge quello che forse e dico forse non mi convince fino in fondo e quanti pochi filetti prendono i dadi di serraggio dei perni dopo che molto spazzio viene preso dallo spessore della piastra (che si aggirerà su 4o5 mm) comunque bel lavoro molto curato....