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Discussione: "Settaggio 208 Polini: Aiuto!"

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  1. #1
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    Re: Unione messaggi

    Citazione Originariamente Scritto da vespaspeed Visualizza Messaggio
    -pistone, cilindro e testa polini (ghisa)
    -rapporti polini 23/64
    -albero anticipato mazzucchelli c 57
    -filtro aria polini
    -scarico polini
    -carburatore pinasco 26
    Questa è la mia idea:


    • Rapporti: Lascia il suo rapporto originale, 23/65 e al limite metti uno Z24, ma solo dopo avere la certezza che il motore lo spinge.
    • Albero: Ok per il Mazzucco in C57, anche se io avrei montato un C60
    • Valvola: solamente rivista nell'allineamento; Io non la toccherei
    • Pistone: Pistone completo Polini Grand Sport 208cc Ø 68,5mm bifascia
      Per il Polinone "è la morte sua!!!" e non montato P&P, ma controllandone il gioco (1 decimo) e lavorandolo col sistema ad XXXX
    • Cilindro: togli bene tutti gli spigoli vivi sui travasi nella canna e sistema le imperfezioni nei condotti dei travasi che di solito trovi nei cilindri in ghisa.
      Lucida il collettore di scarico e non toccare le dimensioni di quest'ultimo
    • Testa (Polini): Squish attorno all'1,7/1,8
    • Filtro: Rialza il coperchio scatola carburatore, lascia il vortex allineato e al posto del filtro polini rimetti il manicotto originale.
    • Carburatore: SI 26 E con coperchio galleggiante cosa e condotti allargati a 2 mm
      Colonna di partenza: 160 be3 130
    • Sullo scarico tutti ti hanno dato la stessa versione, ovvero passa ad una padella modificata!!!
    • Anticipo: 18° se fisso, 20° iniziali con ritardatore, 24° iniziali con una centralina programmabile.
    • Frizione: io sono per la 8 molle lavorata oppure con la 7 con modifica a 4 dischi, bicchierini forati ed anello di rinforzo. Le molle? proverei con le originali
    • Per finire la parola d'obbligo: Raccordare, raccordare e ancora raccordare



    Gg
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  2. #2
    VRista Junior L'avatar di vespaspeed
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    Re: Unione messaggi

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Questa è la mia idea:


    • Rapporti: Lascia il suo rapporto originale, 23/65 e al limite metti uno Z24, ma solo dopo avere la certezza che il motore lo spinge.
    • Albero: Ok per il Mazzucco in C57, anche se io avrei montato un C60
    • Valvola: solamente rivista nell'allineamento; Io non la toccherei
    • Pistone: Pistone completo Polini Grand Sport 208cc Ø 68,5mm bifascia
      Per il Polinone "è la morte sua!!!" e non montato P&P, ma controllandone il gioco (1 decimo) e lavorandolo col sistema ad XXXX
    • Cilindro: togli bene tutti gli spigoli vivi sui travasi nella canna e sistema le imperfezioni nei condotti dei travasi che di solito trovi nei cilindri in ghisa.
      Lucida il collettore di scarico e non toccare le dimensioni di quest'ultimo
    • Testa (Polini): Squish attorno all'1,7/1,8
    • Filtro: Rialza il coperchio scatola carburatore, lascia il vortex allineato e al posto del filtro polini rimetti il manicotto originale.
    • Carburatore: SI 26 E con coperchio galleggiante cosa e condotti allargati a 2 mm
      Colonna di partenza: 160 be3 130
    • Sullo scarico tutti ti hanno dato la stessa versione, ovvero passa ad una padella modificata!!!
    • Anticipo: 18° se fisso, 20° iniziali con ritardatore, 24° iniziali con una centralina programmabile.
    • Frizione: io sono per la 8 molle lavorata oppure con la 7 con modifica a 4 dischi, bicchierini forati ed anello di rinforzo. Le molle? proverei con le originali
    • Per finire la parola d'obbligo: Raccordare, raccordare e ancora raccordare



    Gg


    grazie mille Gi disponibilissimo come sempre
    oggi ne parlo con il tipo
    speriamo bene altrimenti

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di vespaspeed
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    Re: Unione messaggi

    Ciao a tutti
    allora i lavori al carter sono stati eseguiti...allineamento cilindro e già che il blocco è stato aperto, abbiamo rinforzato la sede dei prigionieri
    Allegato 138836Allegato 138837
    Ultima modifica di vespaspeed; 07-02-14 alle 17:09

  4. #4
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    Re: Unione messaggi

    Citazione Originariamente Scritto da vespaspeed Visualizza Messaggio
    ..... abbiamo rinforzato la sede dei prigionieri
    Cioè?
    Che lavorazione hai eseguito?
    Sapere sapere


    Gg
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  5. #5
    VRista Junior L'avatar di vespaspeed
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    Re: Unione messaggi

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Cioè?
    Che lavorazione hai eseguito?
    Sapere sapere


    Gg

    Ciao Gg
    allora ho avuto un piccolo problema....è cioè sempre grazie al meccanico precedente, aveva sbanato due prigionieri nel carter....roba da niente

    Con il nuovo meccanico abbiamo allargato le sedi nei carter di tutti e 4 i prigionieri, rifilettati, avvitati all'interno delle colonnine di acciaio a loro volta filettate per alloggiare i prigionieri e poi saldate e spianate.
    se allarghi la foto n° 1 ti accorgi delle 4 colonnine

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di vespaspeed
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    Re: Unione messaggi

    ci sono altri suggerimenti utili per poter avere il massimo da questo polini?

  7. #7
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    Re: Unione messaggi

    Citazione Originariamente Scritto da vespaspeed Visualizza Messaggio
    ci sono altri suggerimenti utili per poter avere il massimo da questo polini?
    Dipende nel frattempo quali dei suggerimenti dati hai messo in atto


    Gg
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