Questa è la mia idea:
- Rapporti: Lascia il suo rapporto originale, 23/65 e al limite metti uno Z24, ma solo dopo avere la certezza che il motore lo spinge.
- Albero: Ok per il Mazzucco in C57, anche se io avrei montato un C60
- Valvola: solamente rivista nell'allineamento; Io non la toccherei
- Pistone: Pistone completo Polini Grand Sport 208cc Ø 68,5mm bifascia
Per il Polinone "è la morte sua!!!" e non montato P&P, ma controllandone il gioco (1 decimo) e lavorandolo col sistema ad XXXX- Cilindro: togli bene tutti gli spigoli vivi sui travasi nella canna e sistema le imperfezioni nei condotti dei travasi che di solito trovi nei cilindri in ghisa.
Lucida il collettore di scarico e non toccare le dimensioni di quest'ultimo- Testa (Polini): Squish attorno all'1,7/1,8
- Filtro: Rialza il coperchio scatola carburatore, lascia il vortex allineato e al posto del filtro polini rimetti il manicotto originale.
- Carburatore: SI 26 E con coperchio galleggiante cosa e condotti allargati a 2 mm
Colonna di partenza: 160 be3 130- Sullo scarico tutti ti hanno dato la stessa versione, ovvero passa ad una padella modificata!!!
- Anticipo: 18° se fisso, 20° iniziali con ritardatore, 24° iniziali con una centralina programmabile.
- Frizione: io sono per la 8 molle lavorata oppure con la 7 con modifica a 4 dischi, bicchierini forati ed anello di rinforzo. Le molle? proverei con le originali
- Per finire la parola d'obbligo: Raccordare, raccordare e ancora raccordare
Gg