Volumexit dice cavolate lui...
lo regoli spessorando e i rialzi combinati tra loro sono da 2 a 12 cm!!!!!!! Le px non sempre hanno quello alto tipo 200, le ganci bassi ne hanno infatti uno più corto.... si regola carica anche quello ant volendo sia in alzo che di molla.... piccole regolazioni roba tipo rondelle e silent più cicciotti, ma si regola.... e migliora.... a volte basta poco... anzi per dirla tutta spesso ammo originali su GTR e sprint veloci ben "pompate" sono da preferirsi a costosissimi Bitubo gas, un rialzo una caricatina alla molla la stoffi's o come cavolo si chiama all'anteriore ed ecco che la TS entra in curva bene anche a 100, e per miracolo il motore non scompare sotto la chiappa... ma rimane ben alto e la vespa ben allineata.... certo per fare certe cose bisogna averci sbattuto le corna, bisogna averle provate, fatte insomma, e bisogna pure aver speso 120 euro di ammo rigidissimi buoni solo da regalare a qualche amico che li ha sempre sognati.... se poi è impossibile.... o lo credi tale OK... lo sarà a detta tua e non mia... datosi che sempre li ritocco sulle mie vespa, aluni li faccio morbidissimi cercando dagli amici molle commerciali o esauste, altri più alti ed altri più rigidi, ovvio che come per i regolabili puoi regolare solo il carico molla (e l'altezza con le prolunghe), l'idraulica è ben altra storia (quelli molto vecchi rigenerabili si migliorano con olii speciali), diciamo che meglio lasciar perdere, ed affidarsi generalemnte almeno ad un ammo quale che sia con iddraulica ben frenata in ritorno e ben libera in compressione.
Devo provare ad un amico il nuovo Pinasco poi vi do impressioni, comunque provato a mano con molla tutta scarica già veduto che è duretto, evitatelo per la città, ma poi lo provo sotto e vi dico cose più veritiere----