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Discussione: polini 177 in c 60 anche per me

  1. #101
    VRista DOC L'avatar di pacio74
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    Re: polini 177 in c 60 anche per me

    A orecchio sembra magra al minimo, ingrassando il max le detonazzioni avvengono solo a 1/4 di gas sempre intorno ai 4000 giri, comunque lavora molto piu fresca rispetto a prima di circa 20 gradi
    ciao.
    Pacio74

  2. #102
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: polini 177 in c 60 anche per me

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Ricordavo 3.14 o qualcosa del genere..
    Vol.

    azzz non mi ero accorto di aver scritto lo strafalcione chiedo venia
    ma il calcolo era approssimativamente giusto

    per i battiti io proverei a ridurre l'anticipo ancora un pelino.
    mi pare che la vespa di GT con compressioni elevate, come la tua, girasse con anticipi da 15° a 9°
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  3. #103
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    Re: polini 177 in c 60 anche per me

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio

    azzz non mi ero accorto di aver scritto lo strafalcione chiedo venia
    ma il calcolo era approssimativamente giusto

    per i battiti io proverei a ridurre l'anticipo ancora un pelino.
    mi pare che la vespa di GT con compressioni elevate, come la tua, girasse con anticipi da 15° a 9°
    ciao
    Ho provato il ritardatore partendo da 16 a scendere, aparte che imbratta un po, non cambia, e come se fosse magra e troppo compressa ai bassi, oggi provo prima con un minimo piu grasso, poi con uno squish 0,20 piu alto
    ciao.
    Pacio74

  4. #104
    VRista DOC L'avatar di pacio74
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    Re: polini 177 in c 60 anche per me

    Tenetevi che adesso la sparo, e possibile che con un ritardo troppo elevato a motore molto caldo si creino delle preaccensioni poco prima della scintilla? Me lo da da pensare il fatto che il battito avviene piu o meno a regime di risonanza del motore, tipo quando ei motore e molto caldo e spegnendo il quadro continua ad andare per qualche secondo, non so se mi son spiegato
    ciao.
    Pacio74

  5. #105
    VRista Senior L'avatar di Boris80
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    Re: polini 177 in c 60 anche per me

    Ciao pacio ma intanto con la carburazione hai risolto? Mi spiego: il carburatore si non e' stato studiato per mettere getti così grandi ( anch io ho un parmakit in corsa 60 non l ho fatto io ma mega) e per carburarlo devi un attimino sbatterti per capire il minimo i medi e il max se vanno bene. Ti basta un po' di magrezza ai medi ad esempio che ti può battere in testa. Te lo dico per esperienza personale: di solito il battito in testa lo associazione ad anticipo sbagliato o squish ed RCd al limite ma ho avuto modo di appurare che anche la carburazione fa la sua. Non è detto che sia il tuo caso ma a me era successo cambiando configurazione di avere un leggerissimo battito in testa in ripresa da bassi regimi. Mi è' bastato ingrassare di mezzo giro la vite del minimo per far si che il battito sparisse.


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  6. #106
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    Re: polini 177 in c 60 anche per me

    Citazione Originariamente Scritto da Boris80 Visualizza Messaggio
    Ciao pacio ma intanto con la carburazione hai risolto? Mi spiego: il carburatore si non e' stato studiato per mettere getti così grandi ( anch io ho un parmakit in corsa 60 non l ho fatto io ma mega) e per carburarlo devi un attimino sbatterti per capire il minimo i medi e il max se vanno bene. Ti basta un po' di magrezza ai medi ad esempio che ti può battere in testa. Te lo dico per esperienza personale: di solito il battito in testa lo associazione ad anticipo sbagliato o squish ed RCd al limite ma ho avuto modo di appurare che anche la carburazione fa la sua. Non è detto che sia il tuo caso ma a me era successo cambiando configurazione di avere un leggerissimo battito in testa in ripresa da bassi regimi. Mi è' bastato ingrassare di mezzo giro la vite del minimo per far si che il battito sparisse.


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    Si confermo, son prove che per gradi ho fatto e rifaccio ogni volta che cambio un parametro,( immagina che sbattimenti..) la mia domanda e sorta spontanea perche ho fatto asole piu lunghe sullo statore e sono arrivato a 12 gradi, a parte che imbratta da morire il problema sembra aumentare o per lo meno rimasto cosi talquale.
    Adesso provo a portare l'rdc intorno a 10:1 e vedo come si comporta.
    ciao.
    Pacio74

  7. #107
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    Re: polini 177 in c 60 anche per me

    ma aumentando fino a 1.8 lo squish?
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  8. #108
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    Re: polini 177 in c 60 anche per me

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    ma aumentando fino a 1.8 lo squish?
    L effetto squish poi non lo sento più secondo me mi par fino a 1,70-1,75. Con 1,80 non ha più la forza tipica di un parmakit compresso con effetto squish


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  9. #109
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    Re: polini 177 in c 60 anche per me

    Pacio hai controllato se trafila aria da qualche parte? Mi sembra strana questa cosa.. Vedo che hai la testata rossa è quella scomponibile? Non lho mai montata questa.. La vendono con due camere diverse?

  10. #110
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    Re: polini 177 in c 60 anche per me

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Pacio hai controllato se trafila aria da qualche parte? Mi sembra strana questa cosa.. Vedo che hai la testata rossa è quella scomponibile? Non lho mai montata questa.. La vendono con due camere diverse?
    Si controllato basamento e paraoli, anchecil carburo e ok, per la testa non so dirti se ne fanno 2 versioni, quella a candela centrale e sicuramente diversa, purtroppo non e scomponibile sennò avevo gia rifatto la parte interna.
    Mi piacerebbe aver tra le mani quella del c.60 per vedere se è la stessa.
    ciao.
    Pacio74

  11. #111
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    Re: polini 177 in c 60 anche per me

    Citazione Originariamente Scritto da pacio74 Visualizza Messaggio
    Si controllato basamento e paraoli, anchecil carburo e ok, per la testa non so dirti se ne fanno 2 versioni, quella a candela centrale e sicuramente diversa, purtroppo non e scomponibile sennò avevo gia rifatto la parte interna.
    Mi piacerebbe aver tra le mani quella del c.60 per vedere se è la stessa.
    Ma allora che differenza fa questa serie con testa rossa?
    Tanto tempo fa montai un tsv corsa 60 con testa corsa 60, era la stessa cosa come cc di camera di combustione , la testa non era ad incasso poggiava come una semplice testa senza incasso , mi era venuto come squish 1.9 e siccome la vespa era con biella da 105 ho dovuto fare ribassare un pochetto la testa per portare il valore di squish + accettabile.
    Ultima modifica di Mega; 13-06-14 alle 17:13

  12. #112
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    Re: polini 177 in c 60 anche per me

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Ma allora che differenza fa questa serie con testa rossa?
    Tanto tempo fa montai un tsv corsa 60 con testa corsa 60, era la stessa cosa come cc di camera di combustione , la testa non era ad incasso poggiava come una semplice testa senza incasso , mi era venuto come squish 1.9 e siccome la vespa era con biella da 105 ho dovuto fare ribassare un pochetto la testa per portare il valore di squish + accettabile.
    Credo differisca proprio nella testa, che e ad incasso, e nel pistone vertex senza finestre di lavaggio e in alluminio forgiato
    ciao.
    Pacio74

  13. #113
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    Re: polini 177 in c 60 anche per me

    Citazione Originariamente Scritto da pacio74 Visualizza Messaggio
    Credo differisca proprio nella testa, che e ad incasso, e nel pistone vertex senza finestre di lavaggio e in alluminio forgiato
    Anche quello normale è senza finestre, il kit pistone forgiato vedi che costa il doppio sei sicuro?
    solo il pistone costa 190 euro

  14. #114
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    Re: polini 177 in c 60 anche per me

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Anche quello normale è senza finestre, il kit pistone forgiato vedi che costa il doppio sei sicuro?
    solo il pistone costa 190 euro
    Io sul mio ho su il pistone forgiato della vertex cosi ce scritto sul kit anche..
    ciao.
    Pacio74

  15. #115
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    Re: polini 177 in c 60 anche per me

    Citazione Originariamente Scritto da pacio74 Visualizza Messaggio
    Io sul mio ho su il pistone forgiato della vertex cosi ce scritto sul kit anche..
    Io il pistone forgiato lo comprai molto tempo fa era monofascia e pesava circa 220 grammi contro i 190 circa di quello normale
    Magari hanno fatto altre cose magari un bifascia + leggero, tu lhai pesato?

  16. #116
    VRista DOC L'avatar di pacio74
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    Re: polini 177 in c 60 anche per me

    No, ma e piu leggero del polini.
    Non saprri che dirti, e il primo kit parma che compero, sul pistone la scritta vertex ce, a listino il tipo lo vendeva sui 290, poi non passando per la baya e venuto qualcosa meno, ti posso dire che e un gt di seconda scelta, il pistone e un B 62,93 mm

    Ecco questo e quanto riportato nelle caratteristiche tecniche
    Ultima modifica di pacio74; 13-06-14 alle 19:28
    ciao.
    Pacio74

  17. #117
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    Re: polini 177 in c 60 anche per me

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Anche quello normale è senza finestre, il kit pistone forgiato vedi che costa il doppio sei sicuro?
    solo il pistone costa 190 euro
    Mega .... sotteriamo la scure di guerra. Ti offro un pistone pe Parmakit che ho fatto fare poi mi dici come la pensi.......
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  18. #118
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    Re: polini 177 in c 60 anche per me

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Mega .... sotteriamo la scure di guerra. Ti offro un pistone pe Parmakit che ho fatto fare poi mi dici come la pensi.......
    Be quello nuovo e davvero bel fatto, ma sarebbe interessante farci 2 prove, dai mega sperimenta, tu che hai pietre di paragone coi parma....
    ciao.
    Pacio74

  19. #119
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    Re: polini 177 in c 60 anche per me

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Mega .... sotteriamo la scure di guerra. Ti offro un pistone pe Parmakit che ho fatto fare poi mi dici come la pensi.......
    Mi piace questa proposta, pero tu devi provare una megadlla e farci una recensione SERIA! Anzi magari la butti anche sul banco che ora lo hai!!!
    Per la testa la rossa se non sbaglio é a candela laterale, tutto qui. Per il resto sono identiche. Almeno cosi mi pare. :D
    Ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  20. #120
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    Re: polini 177 in c 60 anche per me

    Dalle descrizioni non è riportato da nessuna parte che è un pistone forgiato, quelllo forgiato lo facevano monofascia ed era pesantissimo, l'avevo allegerito e lavorato, ma poi non lo mai montato.

  21. #121
    VRista DOC L'avatar di Mega
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    Re: polini 177 in c 60 anche per me

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Mega .... sotteriamo la scure di guerra. Ti offro un pistone pe Parmakit che ho fatto fare poi mi dici come la pensi.......

    Lo proverei volentieri , ma quest'anno forse tengo l'assicurazione staccata sul 2 tempi per mancanza di tempo e forse l'anno prossimo voglio provare un nuovo motore sul 2 tempi, forse mi faccio un polinone 210 corsa 57 o corsa 60, (un motore 200 nuovo 2 tempi lo già comprato mi manca il tempo e la voglia)
    non mi interessano + le velocità massime voglio un motore coppioso tranquillo che duri assai senza tirare al limite sulle prestazioni.
    Comunque il mio motore lml è perfetto e tira da paura, se metto il cornetto sul carburatore fa una grande differenza , ma però è settato adesso col filtro t5 e ce sopra un cilindro parmakit con meno giri .

  22. #122
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: polini 177 in c 60 anche per me

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Lo proverei volentieri , ma quest'anno forse tengo l'assicurazione staccata sul 2 tempi per mancanza di tempo e forse l'anno prossimo voglio provare un nuovo motore sul 2 tempi, forse mi faccio un polinone 210 corsa 57 o corsa 60, (un motore 200 nuovo 2 tempi lo già comprato mi manca il tempo e la voglia)
    non mi interessano + le velocità massime voglio un motore coppioso tranquillo che duri assai senza tirare al limite sulle prestazioni.
    Comunque il mio motore lml è perfetto e tira da paura, se metto il cornetto sul carburatore fa una grande differenza , ma però è settato adesso col filtro t5 e ce sopra un cilindro parmakit con meno giri .
    Ho appena finito un 225 Polini corsa lunga in alluminio su carter con aspirazione lamellare LML 24 e padella nuova ....un trattore ma ho problemi di aspirazioni pirata di aria e olio probabilmente una saldatura dell'alluminio soffia....in settimamna smonto
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  23. #123
    VRista DOC L'avatar di Mega
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    Re: polini 177 in c 60 anche per me

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Ho appena finito un 225 Polini corsa lunga in alluminio su carter con aspirazione lamellare LML 24 e padella nuova ....un trattore ma ho problemi di aspirazioni pirata di aria e olio probabilmente una saldatura dell'alluminio soffia....in settimamna smonto

    Secondo me sarebbe da provare a trapiantare il cilindro 200 su blocco motore lml che ha il pacco lamellare orientato meglio.
    Molti amici miei che hanno provato il pacco piccolo lamellare tipo drt acme su carter px sono rimasti delusi, il valvola va + forte.

  24. #124
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    Re: polini 177 in c 60 anche per me

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Dalle descrizioni non è riportato da nessuna parte che è un pistone forgiato, quelllo forgiato lo facevano monofascia ed era pesantissimo, l'avevo allegerito e lavorato, ma poi non lo mai montato.
    Credevo che i vertex lo fossero tutti... Disdetta
    Comunque a vedere e ben fatto
    ciao.
    Pacio74

  25. #125
    VRista Senior L'avatar di Boris80
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    Re: polini 177 in c 60 anche per me

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Lo proverei volentieri , ma quest'anno forse tengo l'assicurazione staccata sul 2 tempi per mancanza di tempo e forse l'anno prossimo voglio provare un nuovo motore sul 2 tempi, forse mi faccio un polinone 210 corsa 57 o corsa 60, (un motore 200 nuovo 2 tempi lo già comprato mi manca il tempo e la voglia)
    non mi interessano + le velocità massime voglio un motore coppioso tranquillo che duri assai senza tirare al limite sulle prestazioni.
    Comunque il mio motore lml è perfetto e tira da paura, se metto il cornetto sul carburatore fa una grande differenza , ma però è settato adesso col filtro t5 e ce sopra un cilindro parmakit con meno giri .


    Sperimenta che se viene fuori in nel motore ti seguo con un altro copia e incolla [emoji106][emoji106][emoji106][emoji1][emoji1]


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