Risultati da 1 a 25 di 91

Discussione: ...piaggio non fa il px 200?Da oggi c'è Parmakit........

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di peppins
    Potenza Reputazione
    12

Re: ...piaggio non fa il px 200?Da oggi c'è Parmakit........

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    esatto! con la tua configurazione attuale basta imbiellare con biella 110 e barenare i carter e montare il cilindro; però dipende da che cambio hai: se il tuo motore era a puntine, sei un pò sul corto;se il tuo motore era elettronico ma 125 sei un pelo corto;se il tuo motore era elettronico 150 sei un pelo lungo, sempre avendo come punto di riferimento il cambio originale del p200e....
    Il cambio è dell'arcobaleno 150.

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da peppins Visualizza Messaggio
    Il cambio è dell'arcobaleno 150.
    ok, hai 2,5 kmh in più per ogni marcia rispetto ai rapporti originali del 200....dovresti poterle tirare stando a quanto si dice nel post da me citato sull'altro forum...ma una domanda: adesso, col polini 177, la quarta la metti solo in discesa?oppure hai un polini 177 che la tiene?
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Per me non ha tanto senso produrre un cilindro del genere,facevano un big bore buono e via,metà della possibile clientela si spaventa alle parole ''barenare'' e ''trapano'',ma sono scelte del costruttore.
    Un cilindro nascente per blocco 200 avrebbe sicuramente fatto più gola all'estero.
    Analizzando lasciando da parte il marketing posso dire che se il prezzo è buono è una alternativa ai soliti noti,più cubatura male non fa mai su motori da tosaerba come i nostri.
    Certo,chi lo vuole montare con padella ecc per me fa un enorme errore,prendetevi un 200 Piaggio e non rompetevi ulteriormente le scatole,ma dubito che il tiro sarà lo stesso!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    23

Probabilmente il classico tsv in corsa 60 lo supera in prestazioni, ma il bello di avere oltre 200cc di cilindrata ha il suo fascino.....
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Probabilmente il classico tsv in corsa 60 lo supera in prestazioni, ma il bello di avere oltre 200cc di cilindrata ha il suo fascino.....
    Ancora nessuno lo ha provato e pare che vada come un 200 Piaggio tranquillone e scompresso
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Ancora nessuno lo ha provato e pare che vada come un 200 Piaggio tranquillone e scompresso
    .....pensavo di più; attendiamo qualche prova.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista DOC L'avatar di Mega
    Potenza Reputazione
    19

Sicuramente sarebbe stato un buon cilindro se aumentano le dimensioni delle alette e ci abbinano una cuffia dedicata.
    Un cilindro del genere se non aumentano la dissipazione sarà solamente un cilindro da bar, a me piace spremere al massimo i motori quando mi sposto , e se non si può fare mi contento camminare con un motore originale.

Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Hai letto da qualche parte?io, in base a quanto ho letto su et3 invece so che è stato testato a lungo ed ha invece ottime doti di coppia...non vorrei ancora una volta lo stessimo confondendo col parmakit in ghisa diametro 70.....per quanto riguarda la dissipazione di calore dalla testa, la penso come Mega...però devo dire, ad onor del vero, che i problemi col parmakit sorgono quando lo monti in corsa 60 con biella 110...io confido nel fatto che con un set-up turistico, in corsa 57 possa dire la sua...in questi giorni andrò ad informarmi...appena è disponibile, lo prendo....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

Potenza Reputazione
    21

Hai letto da qualche parte?io, in base a quanto ho letto su et3 invece so che è stato testato a lungo ed ha invece ottime doti di coppia...non vorrei ancora una volta lo stessimo confondendo col parmakit in ghisa diametro 70.....per quanto riguarda la dissipazione di calore dalla testa, la penso come Mega...però devo dire, ad onor del vero, che i problemi col parmakit sorgono quando lo monti in corsa 60 con biella 110...io confido nel fatto che con un set-up turistico, in corsa 57 possa dire la sua...in questi giorni andrò ad informarmi...appena è disponibile, lo prendo....
    Sergio mi riferivo sarcasticamente ai commenti in questo post,da cui sembra che sia un cilindro con prestazioni basse senza che nessuno lo abbia nemmeno visto.
    Ero ironico,mi pareva chiaro...

@Mod :bei ferri,complimenti,specie la Lambra!
    Ultima modifica di Case93; 27-09-14 alle 09:39
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista Senior L'avatar di peppins
    Potenza Reputazione
    12

ok, hai 2,5 kmh in più per ogni marcia rispetto ai rapporti originali del 200....dovresti poterle tirare stando a quanto si dice nel post da me citato sull'altro forum...ma una domanda: adesso, col polini 177, la quarta la metti solo in discesa?oppure hai un polini 177 che la tiene?
    La tiene, ma c'è anche da dire che di salite e di conseguenza discese qui a Bari non è che ce ne siano, a parte i 3 cavalcavia.....
    Poi la tangenziale per tutta la Puglia e un Tavoliere.......

Potenza Reputazione
    29

chiedo venia, ho scritto qualche imprecisione, sono andato a rivedere il post su et3...la dima non è in cartone, ovviamente: scusate la cappellata: si tratta di un cilindro che si blocca nei prigionieri e che fa da guida per una fresa a tazza da fissare sul trapano....penso abbia un costo, tutto sommato è meglio affidarsi ad un'officina di rettifiche seria...poi, altra cosa: erano allo studio 2 versioni: una turistica, che è quella oggetto del test, ed una con lo scarico traversinato di cui non si vede ombra neanche sul catalogo....comunque, in quel post si parla di ottime prestazioni con 23/64 dd e quarta da 35......

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •