Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
No Gian....lo squisch va benissimo a 1,2 è la compressione che deve controllare.....
Ridurre la compressione diminuendo lo squisch ovvero aumentando la distianza fra pistone e testa con esso al PMS è un gave errore.
Deve sistemare la compressione aumentando la cupola senza assolutamente variare lo squisch pena la perdita totale di bassi.
Questa tua affermazione mi lascia molto, molto perplesso .... .... soprattutto perchè parli di esperienze
Se fai due conti vedi quanto aumenta l'RC alzando 4 decimi lo squish (si scrive così): L'RC aumenta di in modo irrilevante!
Parlo a parità di diagramma di travaseria: aumentando il preriscaldamento e la turbolenza in camera di scoppio, perchè a questo serve lo squish, si rischia il battito in testa soprattutto ad alti giri.
Sempre a parità di diagramma di travaseria, i bassi li trovi aumentando l'RC o, se usi l'elettronica, lavorando con l'anticipo, ma se esageri il motore non sale più: Mura e scalda!
Se hai un motore da giri prova, poi mi saprai dire!


Gg