Originariamente Scritto da
poeta
Posso solo dire che Rinaldi in un precedente suo step (cioè secoli fa e parecchi cavalli in meno di ora) andava tranquillamente via al mio 210 cattivissimo capace di 130 gps e ben 9000 giri di quarta!!!!! Motorello bello ma non eccezionale, mi vien da dire dopo aver visto il suo.... gli Sh 300 insomma io me li cucino ai semafori, ma Rinaldi... dopo la seconda dovevo solo sperare che al prox semaforo avrebbe beccato un ROSSO!
La mia di seconda e terza se si esagera sbandiera di avantreno che è una cosa imbarazzante ( c'è un video da qualche parte dove appena montata con ZERO Chilometri attivi vado in giro impennando di quarta sui 90!!!) , e a poco serve nelle sfrizionate più brutali portare avanti il busto.... la sua COSA fa meglio della Vespa di aereodinamica e pesi... seppur bruttina, ha dei pregi... quella di Rinaldi non solo andava veloce ma la cosa che più gli invidiavo era proprio la frizione in partenza, la sua andava via in accelerazione senza bizzarrie, io per tenerla a terra (almeno nei primi metri) dovevo dosare molto bene i dischi, spesso cuocendoli per eccessivi pattinamenti indotti volontariamente onde evitare di CAPPOTTARMI! A nulla valgono i 400 cc di olio nei carter frizione 8 molle e varie... se ci do di brutto, cammina di brutto e mi cuoce gomme freni e frizioni, per non parlare dei consumi,,, venturi e 26 modificato chiedono il loro tributo al benzinaio, a tutta birra sotto sotto i 15, vado a tempo più che chilometri/litro.... Rinaldi quindi mi è avanti come velocità e messa a punto, sembra che vada via sui 140 davvero in scioltezza, io ai 130 ce la porto, ma è violenza pura....
Entrambe sui 9000 giri confermo, la mia cortina di rapporto (24-64 DD Polini) li raggiunge in un baleno, anche di quarta, le marce le divora davvero, Rinaldi è più lungo, ma mi và via comunque seppure è in una marcia inferiore.... lui scarica la terza che io sono fuorigiri di quarta da 1 kilometro!!!??? E mi và via porkaputt!
Al solito non credete ad una sola parola immagino... ma in fin dei conti i 175cc li porto a 120 come nulla... i 130 per il 210 sono il mio miglior risultato, ha davvero tutto e tutto ben fatto, ci ho lavorato tanto... di più non si tira fuori da quel motore.... ma sia chiaro in discesa spunta qualcosina-ina meglio... poi a mio dire esplode!
Rinaldi và in giro da due anni.... e sembra non soffrire il suo motore...il mio ad ogni sfuriata perde 10 anni di vita, dura a mio dire fino ai 30.000 poi si fonde qualcosa, parastrappi e frizione sono i punti deboli, ma sia chiaro sono assemblati perfetti e di ottima qualità.