Ottima idea...
Magari la fai come il mio avatar[emoji12]
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Ultima modifica di peppins; 17-02-15 alle 15:49
Benissimo! Seguo con interesse. Facci sapere come va!
Il prossimo inverno ci sarà da lavorare... la Vb1T mi aspetta...
Qui si vede prima e dopo l'azione del CIF!! Era stupenda già così, peccato che sia radiata!!
Quanto mi piacerebbe adrgli una mano di lucido e lasciarla cosi rugginosa, un bel cavalletto laterale, una revisione totale della meccanica e via...
IMG_0130.jpgIMG_0170.jpgIMG_0173.jpg
Motore finito, DR 177 nuovo di pacca montato...
Ora prossima settimana sarà rimontato sulla vespa.
Ancora qualcosina c'è da fare, cambio guaine e cavi, revisione conta Km, ganasce anteriori...
Avanti... si vede la fine..
Vai che sei sulla strada buona
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Riguardando nelle cose smontate ho trovato un pezzo piccolo di impianto elettrico, tolto dal manubrio, che è separato dall'impianto principale che ho rimesso nuovo e che passa nel tunnel. Ora volevo chiedere a voi, dove và collegato questo piccolo impianto nel manubrio?
Dovrebbe essere questo...
VespaPX_cab_add_schema_elettronico.jpg
si confermo quanto detto.
N.
Ormai ci siamo, incrocio le dita e speriamo che tutto vada per il verso giusto. Nel fine settimana dovrebbe finire la revisione, motore sotto e vediamo se parte e che tutto vada bene.Accanto all'ultimo prigioniero in basso del motore c'è un altro foro (come da foto) che cosa ci và lì, ho cercato di rivedere nelle foto ma non ho trovato niente, ci và per caso agganciato i due canapetti del cambio?
1454_bis.jpg
Se avvicini i due semicarter capirai da solo
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posso farti notare una cosa molto importante? Al messaggio 53 dove si vede il piattello della frizione, si vede anche la bronzina appoggiata da un fianco. Credo che quella bronzina tu l'abbia sfilata senza fare alcuno sforzo. Se cosi fosse, sappi che quella bronzina, n° 1 nella foto modificata, va messa a caldo e deve essere solidale con il piattello nella posizione n° 2 della foto. Se non hai curato questo particolare probabilmente avrai la frizione che strappa.
Ultima modifica di s7400dp21957; 04-03-15 alle 15:33
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
Sicuramente non l'ho messa a caldo, ma se deve essere solidale come è che mi è venuta via senza sforzo?
Vacca troia questa non ci voleva ed ora il brutto è che non mi ricordo nemmeno niente, nel senso come ce l'ho messa.
Strappa che significa?
grazie mille per l'intervento
è venuta via senza sforzo perché ha girato e si è consumata all'interno nel punto dove deve fare presa con il piattello.
Quando la frizione strappa a causa di quella bronzina lenta, il fenomeno che si verifica è uno scatto repentino della vespa non appena si molla la leva della frizione.
Non so se è un difetto che riscontravi prima della manutenzione al motore.
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
visto che devi rismontare la frizione, conviene che cambi anche la rondella di rasamento. Va sempre messa nel piattello, quella vecchia la vedi sul piattello stesso. Attenzione che quel rasamento ha un verso di montaggio.
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
il labbro interno ripiegato va verso l'alto
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
Oggi ho rismontato la frizione per sostituire la boccola di rame, l'ho scaldata l'ho appoggiata sull'alberino ed ho dato dei colpetti con il martello di gomma per farla entrare. Risultato, boccola nuova crepata e corsa dal ricambista a comprarne un'altra... dove ho sbagliato?