Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Contagiri digitale (economico) su p200

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di one101one
    Potenza Reputazione
    12

Re: Contagiri digitale (economico) su p200

Citazione Originariamente Scritto da Uicio76 Visualizza Messaggio
    Ciao.

io l' ho montato un paio di anni fa. settato correttamente (2T 1 cilindro) mi segnava il giusto.

il problema era che il cavetto usato per leggere i giri (messo sul cavo At della candela) , probabilmente e' soggetto ad interferenze, pertanto ogni tanto mi sballava la lettura.
    Poi dopo poco si deve essere staccato qualche componente, infatti poi e' rimasto fisso sui 10.000...

l' ho poi tolto e mai più rimesso.

ciao
    Ricordi se lo avevi configurato alla seconda modalità? Che poi sarebbe quella standard con cui esce dal costruttore...

VRista Senior L'avatar di Uicio76
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da one101one Visualizza Messaggio
    Ricordi se lo avevi configurato alla seconda modalità? Che poi sarebbe quella standard con cui esce dal costruttore...

Ciao, purtroppo sono passati un paio di anni, non ricordo...
    ma mi pareva abbastanza intuitivo.

ciao

Potenza Reputazione
    12

Allora oggi mi sono inaspettatamente ritrovato il pomeriggio libero e ne ho approfittato per fare una nuova prova. Ho cambiato settaggio e sembra proprio che anche il mio motore faccia circa 1500 1600 giri al minimo, quindi penso che sia giusto ora. Ho provato sia a 90kmh di strumento ma 103 di gps e il motore sta a circa 5500 giri, poi a manetta restando su e sale di poco, circa 5800, se invece mi metto giù arriva a 6450 circa e 100kmh di strumento ma 117 di gps. Che ne dite voi sul mio motore?

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

che i 6500 di quarta sono buoni, il tuo motore corre ben veloce ma sei forse lunghetto di rapporto, troppa infatti la differenza tra busto eretto e piegato... sinonimo forse di poca spinta e rapporto lunghetto.... che configurazione?

Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    che i 6500 di quarta sono buoni, il tuo motore corre ben veloce ma sei forse lunghetto di rapporto, troppa infatti la differenza tra busto eretto e piegato... sinonimo forse di poca spinta e rapporto lunghetto.... che configurazione?
    Ciao Poeta, ho: Pinascone 215 in c60 alzato di quasi 1mm, testa vhr con 1,7scarso di squish e 10,7:1 di rdc, carburatore si er26 con carter raccordati e venturi da 26 effettivi, non 24 allargato, fasi aspirazione con il nuovo albero 120/67 ma lo cambierò per avere 115/65, primaria 25drt/63malossi ma passerò a 24/62, anticipo su IT e marmitta sito plus. In più al cilindro ho tolto i dentini che ci sono nella parte alta del travaso frontescarico, di conseguenza l'ho alzati di circa 1mm, l'ho anche allargato sotto, facendolo ad imbuto e raccordato il carter, poi in fine ho ritoccato un pò il pistone riducendo lo spessore delle nervature intorno ai travasi che ne riducevano la luce. Ai bassi e medi è piuttosto pronto e direi anche nervosetto, ma man di mano che sale perde di cattiveria. So che questo motore non è fatto per girare alto, e ti confesso che fargli fare 6450 giri di 4, non me lo aspettavo, neanche stando giù. Ai 5500 ci arriva bene, ma comunque dai 5000 in poi perde di cattiveria. Voglio provare a mettere della cartaspagna da 0,2mm sotto la testa perche penso di essere troppo compresso e vedere se cambia qualcosa. Poi ti confesso che non saprei cos'altro fargli per fargli sentire meno la posizione eretta.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •