Impossibile fare lo scivolo al contrario... lasciando la spalla dritta sullo spinotto avrei limato pochissimo, ho cercato di recuperare il massimo spazio abbassando esternamente..
Impossibile fare lo scivolo al contrario... lasciando la spalla dritta sullo spinotto avrei limato pochissimo, ho cercato di recuperare il massimo spazio abbassando esternamente..
si può andare anche senza arrivare a 120° di anticipo, quello che conta tanto ai fini del rendimento sono i 60° in ritardo che si ottengono lavorando l'albero dalla parte opposta a quella della biella; quello che hai fatto, purtroppo, ha indebolito parecchio l'albero motore.
Infatti ti consigliavo 110-55 (112-56/ 109-51 e via dicendo), i 120-60 non sono mica uno dei dieci comandamenti cavolo!!!
sui carter due travasi poi.... l'albero lo hai lavorato dove hai potuto, era meglio che non lo toccavi, ma pur toccandolo non hai fatto danno, in fin dei conti non gira mica a 9000 e non avrai 15-20cv!!!!
Altro che carburo da 30 e marma super coatta!!!
Ok 120-60 in qualche modo raggiunti (bucando in valvola e limando vicino al piede di biella), ma inutili, infatti ora dovrai tenerti minimo a 1,6 di squish per non comprimere troppo e non stressare l'albero, non succede nulla, ma meglio tenersi non troppo compressi....
con 110-55 potevi spingerti a 1,2 di squish.... sarebbe per altro "forse" andato meglio, ma ripeto succede nulla...
Mi sono attenuto alle vostre indicazioni cercando di interpretarle nel migliore dei modi, e mettendoci un po di mio. Per me l'unico dubbio rimane sull'albero perchè mi sono reso conto di aver un tantino esagerato, quindi se è il caso di cambiarlo, dopo tutto quello che ho speso, cambiare anche questo non mi preoccupa. A quanto ho capito non dovrebbe darmi problemi, quindi continuo. Nel frattempo ho preso un gf project compact.
OK... questa sprint è deciso che debba andar male...
quella marmitta sarà un delirio solo montarla sotto alla vespa, dimentica il cavalletto e preparati a vederla ammaccata sotto molto presto... sempre però ripeto okkio a quelli con la megadella o la polidella che ti sfrecciano a 125 effettivi .....
mentre tu sarai ancora in cerca di una carburazione possibile con quella marmitta!!! Infatti quella marmitta non digerisce bene il carburatore SI da 20, serve a questo punto il 30 di cui parlavi...
è ovvio ben altra modifica, a mio dire e come già detto improponibile sotto una Sprint, che con quell'avantreno è ben difficile da guidare oltre i 110.
Vediamo cosa ne esce.... se segna solo 120 GPS NON ne valeva la pena, (con la configurazione sopra economica era mooolto più fluida e regolare e probabile che facile segnava 112 GPS) ma magari sbaglio.... chissà....
ignora pacificamente quanto da me detto, è evidente che vuoi il motore che dici tu, nulla da obiettare, spero anzi che vada fortissimo....