Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: Colore vespa px 125 arcobaleno

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Re: Colore vespa px 125 arcobaleno

Perchè no????

Era azzurro 5/2 metallizzato in variante +R anno 1985-86... cosa ha di strano??? Il Colore è quello.... ne giravano centinaia in quegli anni a Roma io stesso ho avuto quella vespa e la ha tutt'ora un mio amico conservatissima appunto.....

l'azzurro metz inoltre sostituisce la prima colorazione in BLU il BLU COBALTO di cui non ricordo il codice (1983-84), dal 1987-88 il 5/2 viene sostituito dal BLU SPAZIO detto Blu Spazio profondo nuovamente pastello e molto scuro (Come T5), a cui si affiancherà il bellissimo GRIGIO TITANIO.

VRista Junior L'avatar di ilduca
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Perchè no????

Era azzurro 5/2 metallizzato in variante +R anno 1985-86... cosa ha di strano??? Il Colore è quello.... ne giravano centinaia in quegli anni a Roma io stesso ho avuto quella vespa e la ha tutt'ora un mio amico conservatissima appunto.....

l'azzurro metz inoltre sostituisce la prima colorazione in BLU il BLU COBALTO di cui non ricordo il codice (1983-84), dal 1987-88 il 5/2 viene sostituito dal BLU SPAZIO detto Blu Spazio profondo nuovamente pastello e molto scuro (Come T5), a cui si affiancherà il bellissimo GRIGIO TITANIO.
    e che ti devo dire??? Qui tutti mi stanno dicendo che se la vespa é del 1986 quel colore non va bene poiché l'azzurro metallizzato in quell'anno non era previsto. Se era 1985 poteva essere azzurro fyord se era 1983-84 poteva essere azzurro grigio ma 1986 sembra che questo colore proprio non garbi a nessuno...
    image.jpg

VRista DOC L'avatar di Special2000
    Potenza Reputazione
    11

Citazione Originariamente Scritto da ilduca Visualizza Messaggio
    e che ti devo dire??? Qui tutti mi stanno dicendo che se la vespa é del 1986 quel colore non va bene poiché l'azzurro metallizzato in quell'anno non era previsto. Se era 1985 poteva essere azzurro fyord se era 1983-84 poteva essere azzurro grigio ma 1986 sembra che questo colore proprio non garbi a nessuno...
    image.jpg
    Mi trovo in una situazione simile con la mia special del '76. In pratica sotto il rosso e il biancospino si trova l'azzurro cina, colore che dal database non risulta per il '76.

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Se il motivo per cui ai queste remore a verniciarla nel colore originale,fosse un'eventuale iscrizione al registro storico, sarebbe utile fare delle foto dettagliate delle parti in cui si vede chiaramente la vernice originale e il fondo sottostante.
    Informati presso un referente ASI, o fmi, e vedi cosa ne pensano...
    Altra cosa fondamantale è sicerarsi di quale azzurro met è verniciato il tuo px, attraverso il confronto con una mazzetta di colori piaggio.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

Potenza Reputazione
    10

Il colore è stato correttamente individuato e corrisponde ad un azzurro dell'anno precedente. Il numero di telaio invece dice che è produzione 1986 ma potrebbero esserci 1000 motivi, non per ultima una sovrapposizione di produzione. Qualcuno sostiene che i colori fossero in aggiunta a quelli gia esistenti... Ad ogni modo è un bel caos...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

Sarebbe questo il colore? Il mio però è un prearco. ..IMG_2767.jpg

Potenza Reputazione
    10

Si sembra quello

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da ilduca Visualizza Messaggio
    Il colore è stato correttamente individuato e corrisponde ad un azzurro dell'anno precedente. ...
    Ma non lo hai individuato il colore?
    Nell'anno precedende era utilizzato il Fjord codice PIA 5/6 (7004M), e comunque non escluderei che il colore sia stato disponibile anche successivamente, piaggio non è nuova a questa confusione sui colori.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Ma non lo hai individuato il colore?
    Nell'anno precedende era utilizzato il Fjord codice PIA 5/6 (7004M), e comunque non escluderei che il colore sia stato disponibile anche successivamente, piaggio non è nuova a questa confusione sui colori.
    comunque l'ho fatta fare azzurro 7004M poichè il carrozziere non ha assolutamente dubbi e quindi ad ogni modo l'ho fatta fare del suo originario colore. Poi si vede il resto del perchè e percome.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •