Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: Colore vespa px 125 arcobaleno

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di ilduca
    Potenza Reputazione
    10

Re: Colore vespa px 125 arcobaleno

Il colore è stato correttamente individuato e corrisponde ad un azzurro dell'anno precedente. Il numero di telaio invece dice che è produzione 1986 ma potrebbero esserci 1000 motivi, non per ultima una sovrapposizione di produzione. Qualcuno sostiene che i colori fossero in aggiunta a quelli gia esistenti... Ad ogni modo è un bel caos...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

Sarebbe questo il colore? Il mio però è un prearco. ..IMG_2767.jpg

Potenza Reputazione
    10

Si sembra quello

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da ilduca Visualizza Messaggio
    Il colore è stato correttamente individuato e corrisponde ad un azzurro dell'anno precedente. ...
    Ma non lo hai individuato il colore?
    Nell'anno precedende era utilizzato il Fjord codice PIA 5/6 (7004M), e comunque non escluderei che il colore sia stato disponibile anche successivamente, piaggio non è nuova a questa confusione sui colori.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Ma non lo hai individuato il colore?
    Nell'anno precedende era utilizzato il Fjord codice PIA 5/6 (7004M), e comunque non escluderei che il colore sia stato disponibile anche successivamente, piaggio non è nuova a questa confusione sui colori.
    comunque l'ho fatta fare azzurro 7004M poichè il carrozziere non ha assolutamente dubbi e quindi ad ogni modo l'ho fatta fare del suo originario colore. Poi si vede il resto del perchè e percome.

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

guarda la tabella su vespatecnica ha molte ambiguità...

ad esempio il cina per la 150 era in vero solo sul modello PX senza frecce dal 77 al 78...

il BLU marine era originale sulle prime Arcobaleno (seppur molto rare) e fu sostituito quasi immediatamente dal BLU COBALTO 1984.... ma nessuno ti dirà mai che ciò è vero ma io sò distinguere una colorazione originale e ho personalmente riparato una Arcobaleno BLU MARINE originalissima.

Il 5/2 il famoso CARTADAZZUCCHERO è per Px dal 1981, ma in vero era colore anche per PX Arcobaleno anno 1985-86 sostituito dal Fjord un celeste più che azzurro metallescente....

Il Titanio e il BLU Spazio sono colori del 87-88... come su T5 appunto...

tra le mie e quelle degli amici del CLUB ne ho esaminate a... CENTINAIA!!!!

Le special azzurro cina per ironia della sorte me ne sono capitate negli anni almeno sei, tutte originalissime chi meglio chi rovinata, ma originali ed avevano 3 e 4M ogni anno fino al 79... assurdo vista la rarità della colorazione, ma ricordo che fu prodotto anche un CIAO nel 1979 in azzurro cina (PX)...

altra coincidenza è che il 5/2 CARTADAZZUCCHERO a mio dire sostituisce appunto l'azzurro Cina sulla Special dal 1980... le PX del 1981 sono in realtà PX del 1980 coetanee alle specialine del 1980..... in AZZURRO MET 5/2 appunto...

il 5/2 della Arcobaleno è più scuro di quello PX e il suo codice esatto dell'epoca è 5/2+R ovvero ha del rosso aggiunto.... dal 1985 al 1986, dal 1987 viene sostituito dal BLU SPAZIO , esattamente BLU SPAZIO PROFONDO.

VRista DOC L'avatar di Special2000
    Potenza Reputazione
    11

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio

ad esempio il cina per la 150 era in vero solo sul modello PX senza frecce dal 77 al 78...

il BLU marine era originale sulle prime Arcobaleno e fu sostituito quasi immediatamente dal BLU COBALTIO 1984.... am enssuno ti dirà mai che ciò è vero ma io sò distinguere una colorazione originale e ho personalemnte smontato una Arcobaleno in BLU MARINE originalissima.

Il 5/2 il famoso CARTADAZZUCCHERO è per Px dal 1981, ma in vero era colore anche per PX Arcobaleno anno 1985-86 sostituito da Fjord un celeste più che azzurro metallescente....

Le special azzurro cina per ironia della sorte me ne sono capitate negli anni almeno sei, tutte originalissime chi meglio chi rovinata, ma originali ed avevano 3 e 4M ogni anno fino al 79... assurdo vista la rarità della colorazione, ma ricordo che fu prodotto anche un CIAO nel 1979 in azzurro cina (PX)
    Poeta per caso te ne è capitata una anche del '76 azzurra?
    Mi scuso con ilduca se disturbo

Potenza Reputazione
    20

76 in effetti no....3M del 74 e 4M del 78-79... nel 76-77 mi pare esistesse la Special VERDE JUngla (anche questo non riconosciuto su Vespatecnica) come TS.

VRista DOC L'avatar di Special2000
    Potenza Reputazione
    11

Grazie come sempre gentilissimo

Potenza Reputazione
    10

il BLU marine era originale sulle prime Arcobaleno (seppur molto rare) e fu sostituito quasi immediatamente dal BLU COBALTO 1984.... ma nessuno ti dirà mai che ciò è vero ma io sò distinguere una colorazione originale e ho personalmente riparato una Arcobaleno BLU MARINE originalissima.

Il 5/2 il famoso CARTADAZZUCCHERO è per Px dal 1981, ma in vero era colore anche per PX Arcobaleno anno 1985-86 sostituito dal Fjord un celeste più che azzurro metallescente....

Le special azzurro cina per ironia della sorte me ne sono capitate negli anni almeno sei, tutte originalissime chi meglio chi rovinata, ma originali ed avevano 3 e 4M ogni anno fino al 79... assurdo vista la rarità della colorazione, ma ricordo che fu prodotto anche un CIAO nel 1979 in azzurro cina (PX)...

altra coincidenza è che il 5/2 CARTADAZZUCCHERO a mio dire sostituisce appunto l'azzurro Cina sulla Special dal 1980... le PX del 1981 sono in realtà PX del 1980 coetanee alle specialine del 1980..... in AZZURRO MET 5/2 appunto...

il 5/2 della Arcobaleno è più scuro di quello PX e il suo codice esatto dell'epoca è 5/2+R ovvero ha del rosso aggiunto.... dal 1985 al 1986, dal 1987 viene sostituito dal BLU SPAZIO , esattamente BLU SPAZIO PROFONDO.
    Come sempre ultraesaustivo. Ti ringrazio.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

P150X del 1977???
    Il Blu Cina è stato usato anche sui 200 e pure nel 1979.

Inviato dal mio telefono bigrigio

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    P150X del 1977???
    Il Blu Cina è stato usato anche sui 200 e pure nel 1979.

Inviato dal mio telefono bigrigio

Il cina sulla 200 non lo confermo.... che sapevo io solamente la SF 150 era Cina... nemmeno quindi la 125 SF... del 77-78 certo.... nel 77 uscì la 125 la 150 e la 200...
    sò di 125-150 sabbia SF del 1980 (non ci volevo credere ma ho toccato con mano)...

certo il 200 Sf azzurro cina cavolo...

sarebbe una figata assurda.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •