Risultati da 1 a 25 di 903

Discussione: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Allora hai già la risposta.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    12

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Allora hai già la risposta.
    in che senso senatore?
    Luca

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da lucag63 Visualizza Messaggio
    in che senso senatore?
    Se il passo è diverso, sarà diversa anche la regolazione in funzione dei giri della vite.
    Se svitando di un giro la vite del Dellorto, la stessa si allontanerà dalla sede di chiusura (faccio per dire) di 1 mm, questa distanza non potrà essere uguale se svitiamo una vite di regolazione avente passo diverso.
    Spero di essere stato più chiaro.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    12

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Se il passo è diverso, sarà diversa anche la regolazione in funzione dei giri della vite.
    Se svitando di un giro la vite del Dellorto, la stessa si allontanerà dalla sede di chiusura (faccio per dire) di 1 mm, questa distanza non potrà essere uguale se svitiamo una vite di regolazione avente passo diverso.
    Spero di essere stato più chiaro.
    si si adesso ho capito cosa intendevi..
    Luca

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Luca ma perchè non fai una cosa semplicissima?
    Rimetti il suo SI 20.20


    Alla fine della giostra, hai messo una marmitta un pò più performante su un motore completamente originale... Non credo assolutamente che abbia tutta questa "sete" da poter avere bisogno di un 24, a maggior ragione se non raccordato.


    Vai con un qualsiasi 20/20, getto minimo 48/160, colonna max 160/be3/105, 2 giri di vite e vedi che ritorna un orologio.


    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  6. #6
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    12

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Luca ma perchè non fai una cosa semplicissima?
    Rimetti il suo SI 20.20


    Alla fine della giostra, hai messo una marmitta un pò più performante su un motore completamente originale... Non credo assolutamente che abbia tutta questa "sete" da poter avere bisogno di un 24, a maggior ragione se non raccordato.


    Vai con un qualsiasi 20/20, getto minimo 48/160, colonna max 160/be3/105, 2 giri di vite e vedi che ritorna un orologio.


    ciao!!il suo 20 20 e' inutilizzabile..provato dopo tante peripezie..montato..imbrodava più di questo..cambiato di tutto..spillo guarnuzioni..filetti rifatti..e questo..come detto mi è stato cosigliato..e io dato retta..domani riprovo..ma secondo me essendo con i condotti lavorati. al minimo tira su benzina non polverizzata dalla vaschetta..può essere?
    Luca

  7. #7
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da lucag63
    il suo 20 20 e' inutilizzabile..provato dopo tante peripezie..montato..imbrodava più di questo..cambiato di tutto..spillo guarnuzioni..filetti rifatti..
    ehm, veramente di tutto non credo, visto che non hai mai detto di aver seguito il mio consiglio.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •