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Discussione: elaborazione px 200

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  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Re: elaborazione px 200

    In senso orario, partendo dal pick-up, sui quattro avvolgimenti luci/servizi, trovi:
    1 - giallo
    2 - rosso
    3 - grigio
    4 - nero (sul traferro - massa)

    Gli avvolgimenti 1 e 2 - in serie - servono il raddrizzatore e sono perciò preposti alla carica della batteria (che su Vespe come la tua alimenta frecce, stop, clacson, indicatore carburante ed avviamento elettrico); gli avvolgimenti 3 e 4 - anch'essi in serie - alimentano l'impianto delle luci di posizione ed il proiettore, che funzionano esclusivamente a motore accesso.

    Questo statore a livello elettrico è identico a quello montato su molti preArcobaleno destinati a mercati esteri. L'esempio più noto è il cosiddetto PX America, ma non è l'unico.
    Le uniche differenze risiedono nel sistema di connessione, che sugli Arcobaleno Elestart si avvale di un connettore rapido di forma cilindrica, e nel colore del cavo sull'avvolgimento n. 3 (grigio sugli Arcobaleno, viola sui preArcobaleno).

    La sezione relativa all'accensione è identica a quella degli altri PX con impianto accensione tipo Ducati: cavo verde sulla bobina di alimentazione, cavo rosso sul pickup, cavo bianco sul traferro - massa (mediante apposito occhiello inchiodato).

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  2. #2
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: elaborazione px 200

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    In senso orario, partendo dal pick-up, sui quattro avvolgimenti luci/servizi, trovi:
    1 - giallo
    2 - rosso
    3 - grigio
    4 - nero (sul traferro - massa)

    Gli avvolgimenti 1 e 2 - in serie - servono il raddrizzatore e sono perciò preposti alla carica della batteria (che su Vespe come la tua alimenta frecce, stop, clacson, indicatore carburante ed avviamento elettrico); gli avvolgimenti 3 e 4 - anch'essi in serie - alimentano l'impianto delle luci di posizione ed il proiettore, che funzionano esclusivamente a motore accesso.

    Questo statore a livello elettrico è identico a quello montato su molti preArcobaleno destinati a mercati esteri. L'esempio più noto è il cosiddetto PX America, ma non è l'unico.
    Le uniche differenze risiedono nel sistema di connessione, che sugli Arcobaleno Elestart si avvale di un connettore rapido di forma cilindrica, e nel colore del cavo sull'avvolgimento n. 3 (grigio sugli Arcobaleno, viola sui preArcobaleno).

    La sezione relativa all'accensione è identica a quella degli altri PX con impianto accensione tipo Ducati: cavo verde sulla bobina di alimentazione, cavo rosso sul pickup, cavo bianco sul traferro - massa (mediante apposito occhiello inchiodato).
    ovvero l'occhiello è inchiodato sul traferro ma il filo ci si salda sopra, per comodità procurati un SUCCHIASTAGNO , servirà appunto per il bianco a massa sul traferro, una volta staccato il cavo scaldi e succhi via lo stagno in eccesso così vedi l'occhiello o ci diventi stupido a capire dove và saldato, vabbè che tanto è a massa....

    Che modello di PX hai che ha un filo GIALLO???

    Complimenti per lo statore.... non era messo poi male.... io ci avrei tirato avanti ancora un pochino... perlomeno fino alla rampa del garage immagino.

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