Risultati da 1 a 25 di 238

Discussione: Il MIO buon 177 POLINI

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Sbiriguda
    Potenza Reputazione
    10

Re: Il MIO buon 177 POLINI

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Iaccensione della PXE, quella a puntine dimentica se viaggi, il volano è pesantissimo, serve quello della PX con avviamento a cui togli la ghiera pesa allora 2 KG ed è Perfetto

Non questa quella della PX con avviamento a cui togliere la ghiera?
    http://www.ebay.it/itm/KIT-ACCENSION...444&rmvSB=true

Potenza Reputazione
    0

Ciao questo e il volano con ghiera http://www.ebay.it/itm/VOLANO-PER-ST...item2a5a5a0048

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da Sbiriguda Visualizza Messaggio
    Non questa quella della PX con avviamento a cui togliere la ghiera?
    http://www.ebay.it/itm/KIT-ACCENSION...444&rmvSB=true
    No, quella con avviamento la riconosci per la ruota dentata che c'è sul perimetro del volano. Pare che l'optimus, per quanto riguarda il peso, sia dato dal volano LML che è in alluminio. Solo che c'è chi lo sconsiglia perché è made in India. C'è però da dire che conosco chi lo monta e, a parte un leggero sfasamento, non ha problemi.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Potenza Reputazione
    10

Ok grazie, quindi per rimanere con le puntine quale volano più leggero posso montare?

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Ciao rieccomi...

allora facciamo il punto:ù

RAPPORTI che pignone hai in origine? se 20 monti il 22 e sei OK.

FRIZIONE sei perla sei molle ok... serve ed è d'obbligo un anello sul cestello in cui infili i dischi chiamato CAMPANA RACCOGLI DISCHI, ora questa CAMPANA la PINASCO la produce bella e pronta, oppure compri l'apposito anello (Off Tonazzo ad esempio lo ha e puoi vederlo in parti frizione) e lo saldi sulla campana originale e diciamo sei OK...

MARMITTA hai una Giannelli se ben ricordo, proverai quella in primis ok.

ACCENSIONE a puntine ti dico subito è pessima, il condensatore spesso difetta, tu ci sei abituato e la trovi facile, in verità una ELETTRONICA una volta montata (e monta pure facilissima) ti darà non solo una grande affidabilità ma prestazioni migliori, con il 177 e le puntine rischi facile di sballare il piccolo condensatore PX, quindi hai due strade:

1^ A PUNTINE nonostante tutto, il suo volano lo porti da un tornitore e gli fai levare il possibile (in caso poi ti dico come e dove) non si toglie tanto, ma quei 150/200gr sono meglio di niente, inoltre il condensatore PX fino devi portarlo fuori allungando i fili fino farli uscire con tutto il condensatore sotto la bobina, il condensatore lo cambi con quello TS SV ecc che è più grande e migliore e lo attacchi su una delle viti della bobina o del copriventola, lo isolerei anche con guaina termorestringente.... in vero questa soluzione mi piace davvero poco, ma se piace a te e per ora è l'unica amen.

2^ a ELETTRONICA, il kit senza ghiera và benone è il volano LML senza avviamento quello, semplicemente sostituisci ciò che hai con quello statore e quel volano, manca però nel kit la staffa portabobina che troverai ovunque e il gommino che dalla scatola elettrica sul motore và alla bobina saranno al max altri 20 euro spedizione compresa.... si monta tutto facile e và a BOMBA, il volano in questione pesa sui 2,3KG qualcosina più del volano che avevo indicato io originale piaggio vespa MY privato della ghiera con avviamento elettrico, che ovvio costa il doppio a dir poco, il volano LML è per assurdo anche meglio e và benissimo dunque e te lo consiglio caldamente quel kit.

Concludendo sui cono 17 TS sprint GL si è quasi costretti a rimanere a puntine per via che i kit elettronici sono costosissimi e bisogna modificare anche treccia interruttore freno e devio, sulla PX puntine passare all'elettronico invece è moooolto più facile ed economico ed i vantaggi sono rilevanti sia in prestazione che affidabilità.

Potenza Reputazione
    10

Va bene allora:

RAPPORTI in origine o il 20 e monterò il 22

FRIZIONE 6 molle, la campana Pinasco é questa?
    http://www.moto-center.it/ricambio.p...-vbb-a-6-molle

ACCENSIONE, dai... facciamo le cose fatte per bene e monto l'ELETTRONICA, è questo qui quindi il kit LML senza ghiera da togliere da 2,3 kg?
    http://m.ebay.it/itm/172134003494?rm...&ul_noapp=true

CUSCINETTI PARAOLI GUARNIZIONI, mi rimane quest'ultimo interrogativo, per fare le cose per bene che kit mi consigli con tutte queste minuterie da sostituire?

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

parastrappi della 200 qualsiasi kit...la campana è lei il kit accensione pure ma manca la staffetta portabobina della PXE e il gommino che và tra bobina e scatola BT...prendi anche il tappo dado volano PX... è una froceria, ma io lo metto sempre....

Cuscinetti la CIf fa un kit chiamato "kit revisione albero px" che ha o-ring, paraolii Corteco bLU, cuscinetto Nadella e gabbia a rulli albero... sono decenti e vanno bene, la gabbia a rulli invece sul carter dx dell'asse cambio non toccarla se è OK e non ha perduto gli aghi nello smontaggio... il cuscinetto anche dell'asse del parastrappi và cambiato ma smontalo che esiste in tre misure, prendilo delle misure giuste altezza foro centrale e diametro esterno.

prendi anche lo spessore di spallamento del cambio.... si misura con lo spessimetro.... se serve ne parliamo.

Potenza Reputazione
    10

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •