sarebbe il colmo..... smonta il selettore e lima le fosse della dentellatura con una lima tonda, ha le punte triangolari tu quella della prima falla a forma di BUCA, su SIP l molla rinforzata.... o dove? Giro dei ferramenta di zona.....
allenta i cavi in modo che azionino el marce ma siano un pelo lenti e non facciano falsi tiraggi, ora muovi le marce e guardando il selettore osserva se a marcia corrispondente il braccetto del selettore và ad infilare per bene la sede corrispondente sulla cremagliera, fatti aiutare da un amico, lui muove vespa e marce e guardi..... aleno che non hi un collo da 60 cm e braccia da 1,5 mt....
botta di lima ai denti rendili più AGGRESIVI e MOLLA RINFORZATA.... gli ingranaggi no dai... sarebbe troppo.
No no gli ingranaggi sono montati bene!
Stasera la stavo per accendere, controllo in garage che la candela facesse la scintilla ed era a posto, quindi riempo un po' il serbatoio (miscela al 3), e sposto la vespa fuori dal garage. Pedivellata... niente, riprovo niente, aspetto e riprovo ma ancora niente, smonto la candela e controllo per scaramanzia se faceva la scintilla ma scopro che non la faceva più! Un minuto prima la faceva senza problemi... Provo a rivedere i collegamenti con i faston sulla bobina per vedere se si fosse mosso qualcosa, li rifaccio ma niente. Ho provato a cambiare candela ma niente!
Cosa può esser successo ?!![]()
lo statore lo avevi revisionato? O ha i soliti 100 anni.....
Statore e volano da 2,3 kg sono nuovi, sono quelli della lml
Stamani stessa storia, scendo in garage e provo a ricollegare i faston sulla bobina ma niente, dopo varie prove riesco a fargli fare contatto (senza faston) e la scintilla. Sposto la vespa fuori, pedivellata, niente... La scintilla la faceva, quindi riprovo con la pedivella e niente, 1 2 3 5 7 20 volte ma niente, eppure la scintilla la faceva! Ricontrollo per scaramanzia e scopro che era tornata a non farla. Ho smanettato di nuovo mezz'ora con i collegamenti ma non c'è stato verso di fargli rifare la scintilla, ho pure provato altre tre candele.
Mi spiegate come vanno agganciati i faston ai fili? Ho provato mille modi ma niente![]()