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Discussione: Il MIO buon 177 POLINI

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  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Re: Il MIO buon 177 POLINI

    Una buona rettifica, chiedi a qualche Vespista della tua zona che abbia esperienze in merito.
    Con 700 km dubito che ci siano problemi di ovalizzazione. Se non ci sono solchi profondi, io passerei carta fine sul pistone eliminando ogni segno di fusione da attrito e rimonterei.
    Adeguando carburazione, guarnizioni e rapportatura.

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  2. #2
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: Il MIO buon 177 POLINI

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Una buona rettifica, chiedi a qualche Vespista della tua zona che abbia esperienze in merito.
    Con 700 km dubito che ci siano problemi di ovalizzazione. Se non ci sono solchi profondi, io passerei carta fine sul pistone eliminando ogni segno di fusione da attrito e rimonterei.
    Adeguando carburazione, guarnizioni e rapportatura.
    Io ne avevo poco più di 1000 e ho trovato cilindro ovalizzato e pistone deformato... Però effettivamente ho girato con uno squish da 0.8 quindi con temperature medie probabilmente molto più alte.

    Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di Sbiriguda
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    Re: Il MIO buon 177 POLINI

    L'ho rimontato così come è per usarlo questa settimana in paese perché non ne posso fare a meno. Poi lo rismonterò e lo porterò a rettificare, aprirò il motore per cambiare i rapporti (23/64 denti dritti) e anticipare l'albero. Con i rapporti originali viaggio troppo su di giri.
    Copro subito un getto del minimo da 55 160 e massimo da 125...

    Le cause secondo me del danno sono state due:

    -1 La carburazione magra agli alti

    -2 Aspiravo aria. Ho sottovalutato quella piccola accelerazione che aveva e dai segni che ci sono sulla testa e sopra e sotto al cilindro si vede che aspirava un po' d'aria. Purtroppo ora non riesco più a mandare delle foto...

    Adesso che l'ho rimontato ho messo un velo di pasta rossa tra cilindro e basetta, basetta e carter, e testa e cilindro... Gira come un orologio!!!! Gli scoppi sono molto più regolari di prima!
    PAM...PAM...PAM...PAM invece prima faceva tipo PAM...PAM.PAM....PAM...PAPAM...

    Non so se è dovuto al fatto che prima aspirasse ma adesso gira davvero bene, anche se ha quei segni della scaldata!


    P.S.
    L'albero mi conviene cambiarlo? Ha 26.000 km... alcuni mi dicono di cambiarlo altri dicono che dura altri 100.000 km

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