Hai smontato il volano?
Rieccomi, alla fine mi sono deciso è ho tirato giù il blocco, all ispezione esterna era tutto a posto ma mi sono accorto che girando il volano faceva un rumore strano che ieri non avevo considerato quindi ho iniziato lo smontaggio è una volta tolto il pistone ho provato a girare a girare a mano L abero per fare salire e scendere la Biella e questo provoca attrito e un rumoraccio.
ho fatto un breve video per far capire il problema,non sapendo se qui sul forum si possono caricare i video L ho caricato su YouTube, allego il link così magari qualcuno può darmi un parere, sicuro dovrò aprire ma se so già cosa può essere sarebbe meglio,grazie
https://youtu.be/jh3pyac7G4Q
rumore di gomma che struscia sul fianco dell'albero motore, potrebbe esere anche l'albero stesso però, l'albero inoltre sembra quello originale privo di gabbia a rulli cioè con bronzina.... da dimenticare....
Apri, paraolii ed albero nuovi, monaci un 75 DR tre travasi, un 16-16 e rapporto 18-67 originale, sostituendo le ruote con le più sicire ed alte 300X10 e cerchi modifica da 9" a 10" (cerchi vespa 90) la tua N diventerà perfetta da guidare.
il dr75 6tr che ho adesso è nuovo quindi terrò quello, in ogni caso L albero lo cambierò per uno con gabbia s rulli anche se non dovesse essere compromesso,c è da capire che albero comprare...a sto punto faccio anche che mettere il 16/16 visto che va cambiato il collettore.
se apro e trovo il paraolio rotto e il cuscinetto integro che faccio? Cambio anche il cuscinetto o lascio quello che c è?