Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
Se trovi fluido di colore verde nel filtro dell'aria quella è miscela incombusta, hai in poche parole un problema di rifiuto...il problema potrebbe essere tutto li..hai messo mano alla valvola che era danneggiata quindi o la tenuta nonostante il lavoro fatto non è assicurata oppure cercando di ripararla hai involontariamente dato fasature sballate al motore (e in entrambi i casi hai come risultato un calo vistoso di prestazioni).
Per la questione centralina se lo statore è et3 la centralina corretta è quella a 4 pin di uscita (rosso, bianco, verde, verde)...gli altri modelli, usate principalmente nei pk (rosso, bianco, verde) non vanno bene; il cavo che si è staccato dalla centralina è una banale massa per scaricare a terra e filtrare eventuali sovratensioni...il motore funziona correttamente anche senza questo cavo.
Ciao Mincio.
Alla valvola gli ho solo fatto chiudere le righe.
Però siccome gli avevano fresato i travasi per il Polini, gli ho fatto riportare materiale chiedendo di rimetterli il più possibile vicini all'originale. Che devo fà? Riaprire i travasi??? Povero me...

La centralina è del tipo che dici tu, solo che non è Ducati bensì del secondo tipo, ma è rosso-bianco-verde-verde. Lo statore è ET3 e gli ho cambiato i cavi che erano marci. Pensavo potesse essere cotto ma da quel che mi dici qualche sospetto va sui travasi...