Sonda il terreno: metti in vendita su Subito.it il tuo motore ad una cifra che ti sembra adeguata e vedi in quanti ti contattano ... però prima dovresti smontare il motore dalla Vespa e fare quattro foto
Sonda il terreno: metti in vendita su Subito.it il tuo motore ad una cifra che ti sembra adeguata e vedi in quanti ti contattano ... però prima dovresti smontare il motore dalla Vespa e fare quattro foto
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Mi dispiace per questo inconveniente ma ormai la vespa l'hai comprata e non mi sembra che la vuoi restituire quindi con calma se non vuoi rischiare di prendere un'altra fregatura acquistando quel bel motore su subito.it a 150,00 euro informati se nella tua provincia ci sono in programma delle mostre/scambio per moto d'epoca,puoi trovare qualsiasi pezzo per il PX, io proverei.Ciao.
questo è il mio vnb4m...commentate
ahh ieri ha messo in moto al secondo tentativo si sta riprendendo dalla lunga pausa..![]()
non sembra malaccio dalle foto...
no...infatti non lo è...è solo un po sporco come si può vedere ma ripeto non sono un esperto di vespe perciò mi limito a dire quello che vedo...
Aspetta, io lascirei parlare le apparenze, se matjet mette in vendita quel motore come VNB4M, rischia di fare la stessa figura che ha fatto il tizio che gli ha venduto la vespa. Potrebbe anche essere che hanno taroccato il numero motore per montare qul motore su una VNB4. Sucessivamente l'hanno venduto come motore PX e montato su un PX ma con il numero delle VNB4. Qua servono foto dettagliate del numero motore e del motore stesso, magari senza volano cosi si capisce se e' realmente un VNB4M.
La differenza strutturale tra i due motori si vede dall'allogiamento del cuscinetto di banco lato volano, sui PX e' piu piccola con paraolio montato dall'esterno. Sui VNB4M , la sede cuscinetto e' piu grande ed il paraolio e' montato dall'interno.
Ciao,
Vol.
il mio cel non ha le macro perciò quello che si vede è solo questo...
si vede il numero...ma il prefisso è vnb4m scritto in alto al numero
il numero è 0107853
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
azz....smonta il volano???????
e come si fa????
mi sa che non ho gli attrezzi giusti...
No, non e' possibile, come gia detto i carter sono diversi. L'albero PX ha il cono grosso, mentre quello VNB4m ha il cono piccolo. Il volano elettronico PX, non monta sull'albero VNB4M. L'albero PX non monta sui carter VNB4M. Se poi il carter non e' liscio, allora non e' un motore VNB4M.
Ciao,
Vol.
per me quel motore è di px, o cmq pxizzato di brutto!!!
molto-molto strano ...
prova
Ti serve il suo estrattore
che costa meno di 10 euro da un qualsiasi ricambista.
Poi basta che togli il coprivolano, sviti il dado centrale e togli il volano con l'estrattore. Ma se cerchi trovi molte discussioni che ne parlano
Se ti va male perché il dado è molto duro ci metti 1h, altrimenti in 10 minuti si fa tutto
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
scusate, ma se fosse una VNB4 non dovrebbe avere il seger per l'estrazione?
a quel punto se gli serve l'estratore é una prova sufficiente che ha un albero post 76 no?
gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
ragazzi ieri ho fatto una foto anche con la macchina fotografica ma me ne ero dimenticato e con le macro si legge bene tutto...
qui riporto anche qualche dettaglio
il carter sembra come sabbiato grosso
La punzonatura sembra originale (i caratteri della sigla non sono facili da trovare!), però sembra un motore da PX!
Ciao, Gino
può essere che i 2 semicarter siano di modelli diversi???
magari si era rotto l'attacco dell'ammo posteriore ed hanno risolto accopiando lato volano del px e lato tamburo di un vnb4
come è un bel casino, perchè a questo punto sto motore potrebbe valere quasi nulla ...
prova