Risultati da 1 a 25 di 305

Discussione: Vueristi in pentola................

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: Vueristi in pentola................

Citazione Originariamente Scritto da salvamoto Visualizza Messaggio
    Bene!!! Allora si comincia!!!
    Ricetta Sarda della zona del campidano a sud della Sardegna
    "" MALLOREDDUS ALL CAMPIDANESE ""

INGRDIENTI:

-Gnochetti Sardi detti appurto "malloreddus" reperibili in qualsiasi superm. della barilla oppure alla conad mi è capitato di trovare quelli della "CASA DEL GRANO" azienda sarda sono i migliori
    -Salsiccia preferibilmente la luganica
    -Pomodori pelati
    -1 cipolla media
    -1 carota
    -Origano
    -1/2 cucchiaino di zucchero
    -Peperoncino
    -1/2 bicchiere di vino bianco
    - pecorino sardo grattuggiato o parmigiano

Mettete l'acqua sul fuoco, nel mentre in una padella, capiente, preparate un sofritto con la cipolla la carota, fate rosolare bene poi metterete la salsiccia fatta a pezzetti piccoli, sfumate col vino, aggiungete i pomodori, l'origano, lo zucchero, il peperoncino, fate restringere il sugo, scolate la pasta al dente, fate mantecare servite ben caldo con una bella spolverata di pecorino gratuggiato o in alternativa parmigiano.
    Buon apettito

Vino consgliato cannonau o sangiovese

a tutti
    Cannonau, rigorosamente Cannonau, possibilmente Cantine Cooperative di Dorgali.

Haiò!! Mi hai fatto ricordare la fertile piana del Campidano, il profumo della macchia del Lanaittu, il colore del granito grigio che staglia sullo sfondo del mare blù, gli spaghetti arselle e bottarga, il muggine di cabras arrostito, i rossi costoni del Sulcis, le murene fritte di San Pietro, il Gologone, le lame di Arbus e Pattada, Gonnosfanadiga, Bugerru, la bottarga a fettine con sedano olio e pepe, Santantioco di Santaddì, la spiaggia di Is Arutas, il porceddu nel sacco sotto terra, le serate col filu de feru, CHE TERRA!!!

Ho fame.

VRista L'avatar di salvamoto
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da gigler Visualizza Messaggio
    Cannonau, rigorosamente Cannonau, possibilmente Cantine Cooperative di Dorgali.

Haiò!! Mi hai fatto ricordare la fertile piana del Campidano, il profumo della macchia del Lanaittu, il colore del granito grigio che staglia sullo sfondo del mare blù, gli spaghetti arselle e bottarga, il muggine di cabras arrostito, i rossi costoni del Sulcis, le murene fritte di San Pietro, il Gologone, le lame di Arbus e Pattada, Gonnosfanadiga, Bugerru, la bottarga a fettine con sedano olio e pepe, Santantioco di Santaddì, la spiaggia di Is Arutas, il porceddu nel sacco sotto terra, le serate col filu de feru, CHE TERRA!!!

Ho fame.

Ayòh!!! goppai ti sei fatto il giro della Sardegna con un bel pò di piatti tipici.
    Complimenti!!!!

P.S. cantina SOCIALE di Dorgali Bonu!!!
    se lo trovi assaggia VITIVINICOLA ALBERTO LOI di Cardedu

VRista Silver L'avatar di James62
    Potenza Reputazione
    22

x rimanere in terra di Sardegna, dolce del Cagliaritano e Nuorese preparato in questo periodo " PAPASSINAS o le PARDULAS " ,abbinato ad un passito Ligure delle Cinque Terre

Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da James62 Visualizza Messaggio
    x rimanere in terra di Sardegna, dolce del Cagliaritano e Nuorese preparato in questo periodo " PAPASSINAS o le PARDULAS " ,abbinato ad un passito Ligure delle Cinque Terre
    Sciaccetrà!!! Buongustaio ..... anche se in Sardegna è doveroso il mirto.

VRista L'avatar di salvamoto
    Potenza Reputazione
    16

Pabassinas , Amaretti , Ciambelline , Pan'e saba , mangiato tutto!!!! tutto rigorosamente fatto in casa dalla mia fantastica Mamma, sono appena rientrato da Cagliari, ma io ho preferito abbinarci una vernaccia di Oristano

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •