Ragazzi, ho avuto modo di smontare 2 vecchi motori che hanno usato solo olii minerali, visto che all'epoca c'erano solo quelli.
Morale della favola:
residui carboniosi sul pistone e sulla testata, passaggio sul condotto di scarico ridotto di un buon 50% e addirittura uno presentava una delle 3 luci di scarico completamente chiusa.
Tutto questo per dire: evitate come la PESTE gli olii minerali. Lasciano lacche e morchie spaventose!!
Affidatevi ad un buon olio sintetico, senza spendere una fortuna, e amen.
Io, tanto per dire, uso dell'olio Putoline 100% sintetico aromatizzato alla fragola, additivato e a bassissima fumosità. Va bene e su un sito tedesco lo trovo in cartoni da 12 flaconi da 1L a poco più di 7 euro al litro, per buona pace dell'ambiente, del portafogli e della salute della vespa.
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.
ciao secondo tè,gli oli della shell,tipo questo,vanno bene?, io farei conto di conprare quelloall 100% sintetico,cm mi puoi dare un link dell' negozio,dove compri l'olio tu',va bn per il miscelatore della vespa?,il putoline ciao grazie
Oddio, semisintetico è sempre meglio di minerale, ma io opterei per un sintetico 100%.
Ecco il link del venditore del Putoline. Io lo uso sulla vespa e va proprio bene.
2-stroke oil PUTOLINE strawb..
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.
Io ho un Px My, quindi con miscelatore e va bene.
Ho già ordinato una volta e mi è arrivato tutto con estrema precisione. Anche un mio amico ha comprato da loro e pure lui ne è rimasto entusiasta. Sulla spedizione in contrassegno mi trovi impreparato, comunque non credo la facciano. Basta che ti fai una carta prepagata e paghi con quella.
e per miscelazione manuale,cioe diretta con la benza va bn?
Si si! Appena stappi il barattolo ti viene voglia di farti un cicchetto! Ahahahah
Comunque non credo abbia controindicazioni all'uso per miscelazione diretta.