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Discussione: Ho fatto un passo, ma voglio muovermi verso il secondo.

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  1. #1
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    Riferimento: Ho fatto un passo, ma voglio muovermi verso il secondo.

    Citazione Originariamente Scritto da Diegoz Visualizza Messaggio
    e, immagino, l affidabilità...
    ... l'affidabilità è data dalla scelta dei materiali ecc ecc, in definitiva dall'insieme della preparazione e le raccordature sono una parte di essa.


  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Diegoz
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    Riferimento: Ho fatto un passo, ma voglio muovermi verso il secondo.

    massì, ma poi immagino che l affidabilità derivi anche, oltre che dalla cura dell elaborzione, dall utilizzo che se ne fa e dal tipo di miscela che ci metti denteo...voglio dire, se vai sempre a manetta e fai la miscela magra o con un olio marcio è ovvio che il tuo vespone non farà molta strada...

    comunque ora scusate l ulteriore richiesta di conferma ma sono di coccio:
    le lavorazioni da fare sono: valvola di aspirazione 2+2 e raccordo dei carter alla base del cilindro e basta?

    poi un altra cosa che mi ronza in testa : ma siamo sicuri che un raccordo ad esempio pinasco non funga per un ad esempio parmakit?
    non che io voglia cambiare termica, però cavoli non si sa mai...e poi, essendo in alluminio, se grippo devo buttare, quindi...

  3. #3
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    Riferimento: Ho fatto un passo, ma voglio muovermi verso il secondo.

    Citazione Originariamente Scritto da Diegoz Visualizza Messaggio
    massì, ma poi immagino che l affidabilità derivi anche, oltre che dalla cura dell elaborzione, dall utilizzo che se ne fa e dal tipo di miscela che ci metti denteo...voglio dire, se vai sempre a manetta e fai la miscela magra o con un olio marcio è ovvio che il tuo vespone non farà molta strada...

    comunque ora scusate l ulteriore richiesta di conferma ma sono di coccio:
    le lavorazioni da fare sono: valvola di aspirazione 2+2 e raccordo dei carter alla base del cilindro e basta?

    poi un altra cosa che mi ronza in testa : ma siamo sicuri che un raccordo ad esempio pinasco non funga per un ad esempio parmakit?
    non che io voglia cambiare termica, però cavoli non si sa mai...e poi, essendo in alluminio, se grippo devo buttare, quindi...
    ah ah ah , verissimo!!! io ho un amico che mi riprendeva perchè usavo olio sintetico per la miscela. Mi diceva: "Olio è olio" e buttava nel serbatoio qualsiasi cosa gli propinavano. Morale: ogni viaggio era una spaccata, e finchè era da solo andava ancora bene, ma quando c'era la ragazza .... che insulti!!!!

    Per l'apertura valvola di un 177 non ti saprei aiutare, ho una 200 e non so se è la stessa cosa per cui non voglio dirti cavolate.
    Per la raccordatura ti conviene partire dall'accoppiamento tra carburatore e collettore e lavorare tutto fino alle luci di travaso.
    I cilindri cambiano apertura dei travasi, non seguono uno standard e quando cambi termica .... adatti nel limite del possibile, per questo occorre decidere bene cosa scegliere.
    .... ma poi perchè sei convinto che devi grippare?


  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Diegoz
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    Riferimento: Ho fatto un passo, ma voglio muovermi verso il secondo.

    non è che son convinto di grippare, ma è che potrebbe accadere nonostante tutto...e magari mi viene bene mettere un altra termica...

  5. #5
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    Riferimento: Ho fatto un passo, ma voglio muovermi verso il secondo.

    Citazione Originariamente Scritto da Diegoz Visualizza Messaggio
    non è che son convinto di grippare, ma è che potrebbe accadere nonostante tutto...e magari mi viene bene mettere un altra termica...
    Vero, ma se lavori tutto come si deve, grippare diventa una possibilità remota. (Sfighe a parte!!! )


  6. #6
    VRista Junior L'avatar di scaton
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    Riferimento: Ho fatto un passo, ma voglio muovermi verso il secondo.

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Vero, ma se lavori tutto come si deve, grippare diventa una possibilità remota. (Sfighe a parte!!! )

    anche una buona carburazione oserei aggiungere

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di otrebor
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    Riferimento: Ho fatto un passo, ma voglio muovermi verso il secondo.

    ok ragazzi, ci siamo quasi, scriviamo sta ricetta che ce la annotiamo.. cosi appena trovo quel motore che sto cercando mi ci metto a lavorare sopra e facci impazzire tutti con le mie domande ed i miei dubbi..

    Olio e carburazione li diamo per scontati dai, su quelli ci permettiamo di dare qualche consiglio.. addirittura..

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