non lo so quella del 130 dr
non lo so quella del 130 dr
Mah, getti a caso, squish a caso ....
Secondo me "a caso" non si lavora se si vuol fare un bel lavoro.
Misure, prove e riprove, così si dovrebbe fare, con un mnimo di metodo.
Ci sono tante comprensibili ed interessanti guide su questo forum che danno basi di patrenza e si va ancora "a caso"?
Poi, ragazzi, è solo un mio parere e prendetelo per quello che vale.
Gg
ma se non lo so lo squish che fa melo invento?
Qui il grande AlexT5 spiega tutto.
http://old.vesparesources.com/tuning...a-testata.html
Gg
so che ci sono delle tacche di riferimento per piazzare lo statore,ma io non le vedo,potreste gentilmente illustrarmele attraverso qualche foto?
ma il condennsatore a che serve?come si vede se e' usurato?
il condensatore è quello che da la scarica, quando le puntine lo levano dal corto (quindi appena si aprono), scarica che poi viene trasformata dalla bobina in un impulso di parecchie migliaia di volts e che permette alla candela di avere l'arco voltaico.....la scintilla
ok grazie
ragazzi rieccomi dopo un ultimo problema.da una settimana sento che qualcosa non va,sento uno strano rumore quando il motore si spegne,fa un rumore strano proveniente dal volano,e' come se questo strisciasse con qualcosa e provocherebbe un rumore tipo come se urtasse con qualcosa di gommoso.il volano quando lo giro a mano fa proprio questo strano rumore.ho smontato il tutto e mi sono accorto che trafilava un po' di mescela dal paraolio.secondo voi puo' essere il paraolio?grazie in anticipo a tutti
pero' teoricamente non dovrebbe aspirare aria e quindi rimanere accelerata?
vattelapesca che hai fatto in quel motore
fattosta che se hai trovato miscela e quella miscela non proviene da:
trafilaggio cilindro
trafilaggio testa
porosità dei carter che non fanno tenuta
crepa nel carter
vite statore alta che ha sfondato il carter in camera/tarvaso e non fa tenuta
allora è il paraolio
il trafilaggio lieve lo risolvi ingrassando tutta la carburazione
io non ricordo che cos'hai su![]()
ho sostituito il paraolio pero' il rumore persiste,cos'altro potrebbe essere?grazie in anticipo a tutti
ciao ragazzi volevo chiedervi un'informazione,qualcuno sa quanto costa al negozio il 130 polini?quello 7 travasi.grazie in anticipo a tutti
si ma e' un viaggio da casa mia,abito a vergine maria
il 7 travasi?