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Discussione: Ho cambiato il gt e non parte più

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  1. #1
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Ho cambiato il gt e non parte più

    I climi che ci sono qua d'estate...







  2. #2
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
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    Riferimento: Ho cambiato il gt e non parte più

    Posso dire una fesseria, hai spinto bene fino in fondo il carburatore?
    Un ragazzo venne da me con il tuo stesso problema e aveva montato il carburatore senza averlo spinto bene in fondo.
    Inoltre prima di infilare il carburo va messa una guarnizione tra il bocchettone esterno e il collettore di aspirazione dove infili il carburo.
    Io normalmente metto un O-ring.
    La guarnizione di cui ti parlo è la 56 nell'esploso.
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    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di BeaN
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    Riferimento: Ho cambiato il gt e non parte più

    Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    Posso dire una fesseria, hai spinto bene fino in fondo il carburatore?
    Un ragazzo venne da me con il tuo stesso problema e aveva montato il carburatore senza averlo spinto bene in fondo.
    Inoltre prima di infilare il carburo va messa una guarnizione tra il bocchettone esterno e il collettore di aspirazione dove infili il carburo.
    Io normalmente metto un O-ring.
    La guarnizione di cui ti parlo è la 56 nell'esploso.
    Il carburatore è stato spinto bene e stretto con l'apposita fascetta a vite, solo che non ho messo i pezzi 56, 57, 58 e 8 perchè ce li avevo solo per il 16 e nel 19 non ci entravano, ma se la vite è stretta a fondo non penso che debbano esserci problemi da lì, anche perchè lo sto provando da fermo quindi senza vibrazioni o cose varie che potrebbero allentarlo...

  4. #4
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Ho cambiato il gt e non parte più

    Citazione Originariamente Scritto da BeaN Visualizza Messaggio
    Il carburatore è stato spinto bene e stretto con l'apposita fascetta a vite, solo che non ho messo i pezzi 56, 57, 58 e 8 perchè ce li avevo solo per il 16 e nel 19 non ci entravano, ma se la vite è stretta a fondo non penso che debbano esserci problemi da lì, anche perchè lo sto provando da fermo quindi senza vibrazioni o cose varie che potrebbero allentarlo...
    tu hai messo una normale fascetta a stringere se non hai montato il bocchettone
    digli al ricambista che rompere una fascia a un DR (sono da 2mm) è quasi impossibile quando l'hai montato correttamente: ora ti chiedo - tu sei sicuro al 200% di aver ingranato bene le fasce e infilatil cilindro con queste ben chiuse.....senza forzare niente?

    il montaggio del carburatore in quella configurazione non è dei migliori

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di BeaN
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    Riferimento: Ho cambiato il gt e non parte più

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    digli al ricambista che rompere una fascia a un DR (sono da 2mm) è quasi impossibile quando l'hai montato correttamente: ora ti chiedo - tu sei sicuro al 200% di aver ingranato bene le fasce e infilatil cilindro con queste ben chiuse.....senza forzare niente?
    è entrato con una facilità estrema, l'ho fatto a 4 mani per non sbagliare

  6. #6
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Ho cambiato il gt e non parte più

    Citazione Originariamente Scritto da BeaN Visualizza Messaggio
    è entrato con una facilità estrema, l'ho fatto a 4 mani per non sbagliare
    bene
    allora non saranno le fasce.

    non mi ricordo se te l'ho chiesto o se lo hai gia detto: sai se il motore funzionava?
    sai se la marmitta è otturata o libera?

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di BeaN
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    Riferimento: Ho cambiato il gt e non parte più

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    bene
    allora non saranno le fasce.

    non mi ricordo se te l'ho chiesto o se lo hai gia detto: sai se il motore funzionava?
    sai se la marmitta è otturata o libera?
    il motore e il gt funzionavano...separatamente s'intende perchè vengono da 2 vespe diverse...la marmitta è libera, tanto che esce pure la spinta dell'aria se la tappo col dito e scendo la pedivella...


    Citazione Originariamente Scritto da davbolla93 Visualizza Messaggio
    Io di sti lavori con la pasta rossa ne avevo fatto solo uno col mio vecchio glorioso Garelli Gulp 3 Marce =) Comunque... Hai aspettato che si asciugasse del tutto la pasta? mentre si induriva hai stretto gradualmente a incrocio la testa, o hai chiuso subito tutto?

    Comunque parlando di "sintomi":
    La candela fa scintilla?
    Ne arriva di miscela nel cilindro?
    2 Sfiati... si ma dove li senti? alla base del cilindro o tra cilindro e testa?
    La carburazione sei sicuro che sia giusta? Al limite giusto per non saper ne leggere ne scrivere io la ingrasserei appena..

    scusami tutte ste domande ma è per farmi un'idea =)
    la miscela arriva, la carburazione è per un 75 quindi penso sia corretta, al massimo partiva male ma non faceva quei rumori strani di latta, gli sfiati non li saprei definire esattamente...sono 2 a breve distanza l'uno dall'altro man mano che scendo la leva, e per quando riguarda la candela...come so se fa la scintilla dentro al cilindro?

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