Purtroppo ne ho uno solo e me lo lascio per me.
Per intanto ho rimesso le ganasce sue originali che erano ancora in buono stato, gli ho dato una grattatina e gli ho fatto le due tacche cosi frena meglio e si puliscono anche in presenza di acqua
ho fatto il foro candela centrale nella cuffia..
poi mi tagliato un bel po di lamierino da 1mm che userò per bloccare i 2 bulloni
del carburatore cosi si evita che si allenti con le vibrazioni..
Me ne serviranno solo 2, il resto lo userò altrove.
ho fatto una prova pratica di montaggio..
)
mega ti ho mandato un pv.
ma i lamierini li ripieghi solo siu se stessi senza bloccarli?
Mega complimenti davvero.
Lavori pulitissimi, sistemati, e sopratutto si vede che dietro c'è molta passione dai piccoli particolari curati in maniera maniacale!
Bravo bravo, spero di conoscerti un giorno di persona
Dario
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Mega come proseguono i lavori?
volevo chiederti qualche spiegazione riguardo alla camma della pompa dell'olio.. perchè abbassandola aumenti la portata?
prendendo spunto dalla tua modifica ho smontato due pompe, una di un px 150 del 2007 e una del px 200 appena comprata su SIP ed ho notato la differenza, però non ho misurato...
Mega, debbo farti i complimenti, leggo spesso le varie discussioni anche altrove e differenza di molti dove si leggono solo chiacchiere quest post è veramente utile...
Tommy
Ci sono degli aggiornamenti Carmelo?![]()
Intendevo sul motore che hai preparato... è venuto il ragazzo a prendere la star?
Finalmente Mattia è sceso a Catania ed abbiamo richiuso il motore , non ho parole per descrivere la sua gentilezza , dopo la sera ci siamo visti per cena ad Acitrezza .
Metto qualche foto della star.. ho montato inoltre disco flottante polini, pinza freno della Sip, coppia ammortizzatori Bitubo,
rubinetto della benzina maggiorato della Sip.
Segue...
Avendo provate tante di quelle polidelle mi sono deciso di montarci la N01 che è quella che faccio per motori originali e poco elaborati il motivo era di mantenere il sound equilibrato ed anche la coppia ai bassi regimi molto efficiente, questa marmitta l'avevo provata prima sul mio motore e rispetto alla polidella da giri mi toglieva circa 7 kmh .
Poi un giorno ho fato la prova ad alzare lo scarico del Parmakit , io l'avevo portato a 173* e ho azzardato i 180* ebbene con medesima marmitta ho recuperato i kmh che avevo perso sacrificando però un pò di grinta in accelerazione.
Lo squish che avevo a 1,70 lo dovuto portare a 1,50 potevo anche portarlo a 1,40.
Allora nel motore di Mattia per non sacrificare molto gli alti ho alzato lo scarico a 180* perchè ho montato la polidella con cono cilindrico.
La frizione è silenziosa al posto delle rondelle che stavano un po lasche dentro i bicchierini portamolle ho messo delle monete da 2 cent bucate e le molle si sono irrobbustite di parecchio lo stacco è eccezzionale. e non slitta affatto la frizione.
Stamattina sono uscito alle ore 6 per fare il secondo giro di prova, vado in direzione Taormina col gps sopra lo specchio, mi chiedevo vediamo come va con questo tappo di marmitta, segnato 130 , 131 prendo una piccola discesa ed ops non credevo ai miei occhi vedo 138 di gps, con rapporti 22-65 e polidella da bassi.
Domani devo fare un'altro lancio per vedere se la velocità si è ridotta perchè ho alzato al ritorno 2 punti il getto del max da 138 sono passato al 140 ha + coppia ai bassi devo vedere se mi ha tolto dei giri.
Per oggi ho finito ed ho percorso i primi 320km di prova.
..peccato che ho la Frankie con forcella smontata...un giretto con te l'avrei fatto volentieri.....![]()
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Mega, davvero complimenti! sicuramente quel motore sarà un missile e le modifiche per la sicurezza apportate da Mattia sono il filo che chiude un cerchio ad una vespa davvero pronta a macinare migliaia di km.saranno andati via parecchi soldi, ma il risultato, anche agli occhi è stupendo!
Che spettacolo!!!
La Vespa è semplicemente stupenda, sia come colore che come abbinamento degli accessori... ..Toglierei solamente quel portapacchi!
Ora aspettiamo un video di questa polidella "urbana" per sentirne il sound!
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"