Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 99

Discussione: TSV Parmakit 177 corsalunga anche per Surlyswiss.

  1. #26
    VRista Junior L'avatar di maumau gts 250
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Agrigento
    Età
    55
    Messaggi
    121
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: TSV Parmakit 177 corsalunga anche per Surlyswiss.

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio

    Ed infine metto la foto del volano + pesante quello dell'arcobaleno senza ghiera

    Per oggi e tutto..
    Anche a me servono un paio di volani pesanti per i miei 200
    Se a qualcuno dovessero essere in + ................................. mi farebbero comodo

  2. #27
    VRista DOC L'avatar di Mega
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Catania
    Età
    55
    Messaggi
    1 007
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: TSV Parmakit 177 corsalunga anche per Surlyswiss.

    Purtroppo ne ho uno solo e me lo lascio per me.

  3. #28
    VRista DOC L'avatar di Mega
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Catania
    Età
    55
    Messaggi
    1 007
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: TSV Parmakit 177 corsalunga anche per Surlyswiss.

    Per intanto ho rimesso le ganasce sue originali che erano ancora in buono stato, gli ho dato una grattatina e gli ho fatto le due tacche cosi frena meglio e si puliscono anche in presenza di acqua


    ho fatto il foro candela centrale nella cuffia..





    poi mi tagliato un bel po di lamierino da 1mm che userò per bloccare i 2 bulloni
    del carburatore cosi si evita che si allenti con le vibrazioni..
    Me ne serviranno solo 2, il resto lo userò altrove.



    ho fatto una prova pratica di montaggio..

    )

  4. #29
    VRista DOC L'avatar di massimax
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    nicq
    Messaggi
    1 537
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: TSV Parmakit 177 corsalunga anche per Surlyswiss.

    mega ti ho mandato un pv.

    ma i lamierini li ripieghi solo siu se stessi senza bloccarli?

  5. #30
    VRista DOC L'avatar di Mega
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Catania
    Età
    55
    Messaggi
    1 007
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: TSV Parmakit 177 corsalunga anche per Surlyswiss.

    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    mega ti ho mandato un pv.

    ma i lamierini li ripieghi solo siu se stessi senza bloccarli?
    Il lamierino lo piego sopra il bullone il lamierino alla base si blocca con la parete del carburatore.

  6. #31
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: TSV Parmakit 177 corsalunga anche per Surlyswiss.

    Mega complimenti davvero.
    Lavori pulitissimi, sistemati, e sopratutto si vede che dietro c'è molta passione dai piccoli particolari curati in maniera maniacale!
    Bravo bravo, spero di conoscerti un giorno di persona


    Dario
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  7. #32
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: TSV Parmakit 177 corsalunga anche per Surlyswiss.

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Bhe col padellino fino ai 6800 giri non ci sono problemi appena sali oltre i 7000 giri la campana si apre.

    Scusa ma secondo te allora sono i giri che fanno aprire la campana della frizione?
    Pensavo fosse la coppia.....
    Bho forse misbagliavo

    Ciao

  8. #33
    VRista DOC L'avatar di Mega
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Catania
    Età
    55
    Messaggi
    1 007
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: TSV Parmakit 177 corsalunga anche per Surlyswiss.

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Mega complimenti davvero.
    Lavori pulitissimi, sistemati, e sopratutto si vede che dietro c'è molta passione dai piccoli particolari curati in maniera maniacale!
    Bravo bravo, spero di conoscerti un giorno di persona


    Dario

    Grazie con piacere...

  9. #34
    VRista DOC L'avatar di Mega
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Catania
    Età
    55
    Messaggi
    1 007
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: TSV Parmakit 177 corsalunga anche per Surlyswiss.

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Scusa ma secondo te allora sono i giri che fanno aprire la campana della frizione?
    Pensavo fosse la coppia.....
    Bho forse misbagliavo

    Ciao
    Sono i giri che con la forza centrifuga tende ad aprirsi..

  10. #35
    VRista DOC L'avatar di massimax
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    nicq
    Messaggi
    1 537
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: TSV Parmakit 177 corsalunga anche per Surlyswiss.

    Mega come proseguono i lavori?

    volevo chiederti qualche spiegazione riguardo alla camma della pompa dell'olio.. perchè abbassandola aumenti la portata?

  11. #36
    VRista DOC L'avatar di Mega
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Catania
    Età
    55
    Messaggi
    1 007
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: TSV Parmakit 177 corsalunga anche per Surlyswiss.

    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    Mega come proseguono i lavori?

    volevo chiederti qualche spiegazione riguardo alla camma della pompa dell'olio.. perchè abbassandola aumenti la portata?
    Perchè aumenta l'escursione pompante diventa un corsalunga diciamo , la molla spinge questa camma sopra la testina e fa l'ingranaggio sali e scende e pompa olio.

  12. #37
    VRista L'avatar di TommyRally
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Età
    60
    Messaggi
    347
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: TSV Parmakit 177 corsalunga anche per Surlyswiss.

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Perchè aumenta l'escursione pompante diventa un corsalunga diciamo , la molla spinge questa camma sopra la testina e fa l'ingranaggio sali e scende e pompa olio.
    Ciao,
    in pratica hai reso l'ingranaggio come quello del 200

    Tommy

  13. #38
    VRista DOC L'avatar di Mega
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Catania
    Età
    55
    Messaggi
    1 007
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: TSV Parmakit 177 corsalunga anche per Surlyswiss.

    Citazione Originariamente Scritto da TommyRally Visualizza Messaggio
    Ciao,
    in pratica hai reso l'ingranaggio come quello del 200

    Tommy
    un pò di + perchè il 200 lavora con meno benzina in rapporto con l'olio pompato e poi fa molto meno giri di un motore elaborato.

  14. #39
    VRista L'avatar di TommyRally
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Età
    60
    Messaggi
    347
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: TSV Parmakit 177 corsalunga anche per Surlyswiss.

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    un pò di + perchè il 200 lavora con meno benzina in rapporto con l'olio pompato e poi fa molto meno giri di un motore elaborato.
    prendendo spunto dalla tua modifica ho smontato due pompe, una di un px 150 del 2007 e una del px 200 appena comprata su SIP ed ho notato la differenza, però non ho misurato...

    Mega, debbo farti i complimenti, leggo spesso le varie discussioni anche altrove e differenza di molti dove si leggono solo chiacchiere quest post è veramente utile...
    Tommy

  15. #40
    VRista DOC L'avatar di Mega
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Catania
    Età
    55
    Messaggi
    1 007
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: TSV Parmakit 177 corsalunga anche per Surlyswiss.

    Citazione Originariamente Scritto da TommyRally Visualizza Messaggio
    prendendo spunto dalla tua modifica ho smontato due pompe, una di un px 150 del 2007 e una del px 200 appena comprata su SIP ed ho notato la differenza, però non ho misurato...

    Mega, debbo farti i complimenti, leggo spesso le varie discussioni anche altrove e differenza di molti dove si leggono solo chiacchiere quest post è veramente utile...
    Tommy
    Grazie Tommy , pero attenzione non montate la pompa del px su LML perchè hanno un funzionamento inverso di pompaggio gripperete subito.

  16. #41
    VRista DOC L'avatar di IlVespista84
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Pordenone
    Età
    40
    Messaggi
    1 101
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: TSV Parmakit 177 corsalunga anche per Surlyswiss.

    Ci sono degli aggiornamenti Carmelo?

  17. #42
    VRista DOC L'avatar di Mega
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Catania
    Età
    55
    Messaggi
    1 007
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: TSV Parmakit 177 corsalunga anche per Surlyswiss.

    Citazione Originariamente Scritto da IlVespista84 Visualizza Messaggio
    Ci sono degli aggiornamenti Carmelo?
    Di che cosa? In marmitte si qualcuna nuova..

  18. #43
    VRista DOC L'avatar di IlVespista84
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Pordenone
    Età
    40
    Messaggi
    1 101
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: TSV Parmakit 177 corsalunga anche per Surlyswiss.

    Intendevo sul motore che hai preparato... è venuto il ragazzo a prendere la star?

  19. #44
    VRista DOC L'avatar di Mega
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Catania
    Età
    55
    Messaggi
    1 007
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: TSV Parmakit 177 corsalunga anche per Surlyswiss.

    Citazione Originariamente Scritto da IlVespista84 Visualizza Messaggio
    Intendevo sul motore che hai preparato... è venuto il ragazzo a prendere la star?
    Il motore è pronto da richiudere da molto tempo , appena scende lui lo chiudo e lo salgo , forse a Maggio.

  20. #45
    VRista DOC L'avatar di Mega
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Catania
    Età
    55
    Messaggi
    1 007
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: TSV Parmakit 177 corsalunga anche per Surlyswiss.

    Finalmente Mattia è sceso a Catania ed abbiamo richiuso il motore , non ho parole per descrivere la sua gentilezza , dopo la sera ci siamo visti per cena ad Acitrezza .
    Metto qualche foto della star.. ho montato inoltre disco flottante polini, pinza freno della Sip, coppia ammortizzatori Bitubo,
    rubinetto della benzina maggiorato della Sip.








    Segue...

  21. #46
    VRista DOC L'avatar di Mega
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Catania
    Età
    55
    Messaggi
    1 007
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: TSV Parmakit 177 corsalunga anche per Surlyswiss.

    Avendo provate tante di quelle polidelle mi sono deciso di montarci la N01 che è quella che faccio per motori originali e poco elaborati il motivo era di mantenere il sound equilibrato ed anche la coppia ai bassi regimi molto efficiente, questa marmitta l'avevo provata prima sul mio motore e rispetto alla polidella da giri mi toglieva circa 7 kmh .
    Poi un giorno ho fato la prova ad alzare lo scarico del Parmakit , io l'avevo portato a 173* e ho azzardato i 180* ebbene con medesima marmitta ho recuperato i kmh che avevo perso sacrificando però un pò di grinta in accelerazione.
    Lo squish che avevo a 1,70 lo dovuto portare a 1,50 potevo anche portarlo a 1,40.
    Allora nel motore di Mattia per non sacrificare molto gli alti ho alzato lo scarico a 180* perchè ho montato la polidella con cono cilindrico.

    La frizione è silenziosa al posto delle rondelle che stavano un po lasche dentro i bicchierini portamolle ho messo delle monete da 2 cent bucate e le molle si sono irrobbustite di parecchio lo stacco è eccezzionale . e non slitta affatto la frizione.
    Stamattina sono uscito alle ore 6 per fare il secondo giro di prova, vado in direzione Taormina col gps sopra lo specchio, mi chiedevo vediamo come va con questo tappo di marmitta, segnato 130 , 131 prendo una piccola discesa ed ops non credevo ai miei occhi vedo 138 di gps, con rapporti 22-65 e polidella da bassi.

    Domani devo fare un'altro lancio per vedere se la velocità si è ridotta perchè ho alzato al ritorno 2 punti il getto del max da 138 sono passato al 140 ha + coppia ai bassi devo vedere se mi ha tolto dei giri.
    Per oggi ho finito ed ho percorso i primi 320km di prova.

  22. #47
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: TSV Parmakit 177 corsalunga anche per Surlyswiss.

    ..peccato che ho la Frankie con forcella smontata...un giretto con te l'avrei fatto volentieri.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  23. #48
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: TSV Parmakit 177 corsalunga anche per Surlyswiss.

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ..peccato che ho la Frankie con forcella smontata...un giretto con te l'avrei fatto volentieri.....
    Cos'è una sfida......
    Se vi serve uno starter chiamatemi.
    Ciao

  24. #49
    VRista DOC L'avatar di massimax
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    nicq
    Messaggi
    1 537
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: TSV Parmakit 177 corsalunga anche per Surlyswiss.

    Mega, davvero complimenti! sicuramente quel motore sarà un missile e le modifiche per la sicurezza apportate da Mattia sono il filo che chiude un cerchio ad una vespa davvero pronta a macinare migliaia di km.saranno andati via parecchi soldi, ma il risultato, anche agli occhi è stupendo!

  25. #50
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: TSV Parmakit 177 corsalunga anche per Surlyswiss.

    Che spettacolo!!!
    La Vespa è semplicemente stupenda, sia come colore che come abbinamento degli accessori... ..Toglierei solamente quel portapacchi!

    Ora aspettiamo un video di questa polidella "urbana" per sentirne il sound!


    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •