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Risultati da 76 a 100 di 295

Discussione: Gsvs4

  1. #76
    VRista Silver L'avatar di gluglu
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    Riferimento: Gsvs4

    Sto seguento con interesse.

    Non intervengo perchè di questo motore non ci capisco una cippalippa (...mentre sugli altri... ).

    Vorrei farti i complimenti per il lavoro che stai facendo e per il topic, lo trovo molto interessante, le foto sono molto chiare.

    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  2. #77
    VRista Senior L'avatar di refranco15
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    Riferimento: Gsvs4

    Ah menomale a qualcuno che interessa il post , grazie per i complimenti.
    Tra un po (spero) arriveranno anche i dettagli sul restauro della carrozzeria.

  3. #78
    VRista DOC L'avatar di architect
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    Riferimento: Gsvs4

    Citazione Originariamente Scritto da refranco15 Visualizza Messaggio
    Ah menomale a qualcuno che interessa il post ,
    Tranquillo siamo in molti ad essere interessati!!


    corrado

  4. #79
    VRista Senior L'avatar di refranco15
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    Riferimento: Gsvs4

    Sera, purtroppo finchè non mi arriva il cuscinetto posso fare poco,comunque ho messo l'albero in sede, nessun problema di sorta, ho interposto delle rondelle tra le due spalle in modo da non sbilanciarlo e con un tubo l'ho battuto fino in fondo.

    è bastato un velo di grasso e un piccolo aiutino con un cacciavite molto smussato ed il paraolio non ha slabbrato minimamente.

    ....e anche per questa sera è tutto.

  5. #80
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    Io per non rovinare i paraoli ho inserito sugli estremi dell'albero due coni fatti con del lamierino di una lattina.


  6. #81
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    E non fanno troppo spessore?

  7. #82
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    direi di no, considera che lo spessore è pochi decimi

  8. #83
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    Buona sera, oggi ho messo l'albero del cambio, poi il cuscinetto quando arriva lo metto, anzi mi sta venendo l'idea malsana di chiudere pure i carter.


  9. #84
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    Riferimento: Gsvs4

    stasera mi sono cimentato (grazie Largo) nello smontaggio dei tamponi supporto motore, bisogna togliere le rondelle che tengono il tubo filettato in sede, credevo che si svitassero invece vanno semplicemente ad incastro, ,ecco le foto dei passaggi:
    qui ci vuole il martello solo che non riuscivo a fare la foto mantenendo martello cacciavite e fotocamera hihi

    ecco il rondellone tolto

    si sfila appunto il tubo filettato senza minimo sforzo


    e si toglie anche l'altro tampone

    ecco fatto

    avendo ancora un po di tempo ho smontato e pulito il selettore, sta volta per fortuna non è consumato quindi lo tengo senza problemi


  10. #85
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    Riferimento: Gsvs4

    bravo, bel lavoro e belle immagini e a proposito con che le hai scattate?

  11. #86
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    Grazie, la fotocamera è un EOS 500D.

  12. #87
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    Ed eccolo qua

    una scaldatina e si infila prima il cuscinetto esterno e poi la boccola interna.



  13. #88
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    Riferimento: Gsvs4

    Buongiorno, stamattina ho chiuso il motore, tutto perfetto finchè non ho dato la stretta finale ai dati e il bullone più scomodo ha girato nella propria sede costringendomi a riaprire tutto, in pratica il il bullone che sta sotto al parastrappi, quando l'ho stretto ha girato nell'incavo che mantiene bloccata la testa.



    inizialmente avevo pensato di portare a saldare il carter solo che per come era posizionato il foro la vedevo una cosa difficile, allora ho deciso di riportare mediante saldatura un po di materiale sulla testa del bullone in modo da farla incastrare per bene nella sede.
    Ora mi tocca aspettare settimana prossima per acquistare di nuovo la guarnizione.

  14. #89
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    Riferimento: Gsvs4

    Buona sera, finalmente ho chiuso i carter,
    si sistemano i rullini con un po di grasso in modo che non si muovono,

    si passa un velo di ermetico, dopo aver sgrassato per bene con un po di diluente,

    e si applica la guarnizione

    stesso lavoro con l'ermetico anche dall'altra parte e si accoppiano i carter stringendo piano piano ed uniformemente tutti i dadi,

    ed ecco fatto, sta volta è andato tutto liscio, dadi stretti bene, l'albero gira perfettamente anche girandolo a mano e le marce entrano senza problemi.


  15. #90
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    Riferimento: Gsvs4

    E anche per questa sera è tutto, ma vi lascio con una domandina, sotto al dado che stringe la frizione, ci va qualche rondella? quando l'ho smontata non c'era niente.

  16. #91
    VRista Junior L'avatar di sgaruffo
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    Riferimento: Gsvs4

    Mamma mia l'ermetico NOOOO

    L'ermetico cristallizza e dopo un po' piscerà olio...vedrai.....bastava un velo d'olio per ammorbidire la guarnizione e basta !!!!!!!

  17. #92
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    Sulla farobasso pure l'ho messo 3 anni fa e non perde nemmeno una goccia.

  18. #93
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    Citazione Originariamente Scritto da sgaruffo Visualizza Messaggio
    Mamma mia l'ermetico NOOOO

    L'ermetico cristallizza e dopo un po' piscerà olio...vedrai.....bastava un velo d'olio per ammorbidire la guarnizione e basta !!!!!!!
    io sulle vespa lo uso solo da 35 anni circa e i miei motori non perdono una goccia d'olio.....chissà che prodotto avrai usato....una volta, la migliore marca era "Victoria"...ricordo di avere usato boccette anche a distanza di decenni e funzionava sempre alla grande, ora la marca con la quale mi trovo bene è la cbm, che penso sia quella del "Fast"...certo, non vado a mettere l'ermetico sulle guarnizioni del cbr , lì ci va un altro prodotto, ma per la vespa è eccellente....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  19. #94
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    Riferimento: Gsvs4

    Dopo aver stretto il dado con una rondella groover proseguo con il montaggio,
    si applica il rallino con un po di grasso per tenerlo fermo

    si applica il piattello

    e si chiude in fine il carterino ricordando di mettere l'o-ring di tenuta.

  20. #95
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    Il prossimo passo sarà quello di mettere il gruppo termico, non prima però di aver smussato per bene tutto i tagli vivi creatisi per via della rettifica.


  21. #96
    VRista Silver L'avatar di gluglu
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    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    io sulle vespa lo uso solo da 35 anni circa e i miei motori non perdono una goccia d'olio.....chissà che prodotto avrai usato....una volta, la migliore marca era "Victoria"...ricordo di avere usato boccette anche a distanza di decenni e funzionava sempre alla grande, ora la marca con la quale mi trovo bene è la cbm, che penso sia quella del "Fast"...certo, non vado a mettere l'ermetico sulle guarnizioni del cbr , lì ci va un altro prodotto, ma per la vespa è eccellente....


    l'ermetico lo usi solo in casi particolari, su motori particolarmente conciati, dove la guarnizione da sola non garantirebbe la tenuta, o suggerisci di utilizzarlo sempre, anche solo per scrupolo, ogni volta che si richiude un motore?
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  22. #97
    VRista Senior L'avatar di refranco15
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    Gruppo termico montato, non ho potuto fare foto intermedie sta volta.


  23. #98
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    Ovviamente la testata è stata stretta con chiave dinamometrica a 16 NM.

  24. #99
    VRista Silver L'avatar di oldultras
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    Complimenti..unica cosa volevo chiederti è come hai smussato gli angoli vivi della rettifica (ovvero sde hai delle foto) ....penso che sia una cosa che interessi a tutti.........
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

  25. #100
    VRista Senior L'avatar di refranco15
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    Purtroppo foto non sono riuscito a farne, non è facile fotografare l'interno del cilindro e comunque non sarei riuscito a fotografare il dettaglio, in ogni caso ho utilizzato una moletta collegata al dremel (sarebbe stato molto megli al flessibile) ed ho arrotondato quegli angoli taglienti che la rettifica ha creato, dopodichè ho rifinito meglio con una piccola limetta, stessa cosa sul pistone.

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