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Discussione: px150e a velocità costante singhiozza

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di simpaticon
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    Riferimento: px150e a velocità costante singhiozza

    Citazione Originariamente Scritto da babbylavespa Visualizza Messaggio
    Ciao Simpaticon, dopo avere fatto tutti quei lavori lato diciamo benzina e carburazione adesso il problema si concentra sull'altra parte dell'impianto motore..... parliamo di corrente elettrica, mi sembra evidente che ad un determinato numero di giri la benzina resti incombusta per poi ricominciare a bruciare e causarti singhiozzamenti/scoppiettamenti, secondo me visto che la candela l'hai già cambiata il problema è della centralina, il tuo è un p1x150e quindi elettronico, e secondo me la tua centralina ad un determinato numero di giri va in tilt e ti crea il problema. Ti consiglio vivamente di verificare quella.


    PS: Parlo per esperienza diretta......
    ok come si verifica la centralina?
    posso prendere in prestito quella di un px my del '04?

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di babbylavespa
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    Riferimento: px150e a velocità costante singhiozza

    I prendi quella senza problemi! Ricorda che il filo della candela è avvitato nella centralina e quindi va svitato e non staccato!
    Ciao!

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di simpaticon
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    Riferimento: px150e a velocità costante singhiozza

    Citazione Originariamente Scritto da babbylavespa Visualizza Messaggio
    I prendi quella senza problemi! Ricorda che il filo della candela è avvitato nella centralina e quindi va svitato e non staccato!
    Ciao!
    ecco qua sostituiti centralina e candela presi da una px 150 my '04 funzionante ma tutto resta come prima assolutamente inalterato.(penso che la terrò lo stesso - eheheheh).
    ora dove cerco?non può essere che tiri aria da qualche parte?
    per la prossima mossa penso farò così: prendo il corpo principale di un vecchio carburatore e ci metto tutte le parti nuove di quello attuale (nuovo) ovvero giarnizioni,getti, spillo ecc... perchè innanzitutto non mi piace che ogni volta che devo smontarlo per pulirlo debba svitare prima la vite posteriore dell'aria e poi rimontarla perchè troppo lunga, può essere che sia questo il problema?tutto può essere.
    nel frattempo mi farebbe piacere avere qualche altro consiglio...può essere lo statore?

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di babbylavespa
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    Riferimento: px150e a velocità costante singhiozza

    A questo punto dopo avere escluso le cose semplici da testare potrebbe essere come pensi tu lo statore,spesso capita che i fili si cuociano con il tempo e fanno contatto tra loro o con altre parti del piatto statore o del carter e creino problemi, proprio come quei singhiozzi che dici.

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di alelocate
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    Riferimento: px150e a velocità costante singhiozza

    togli il volano e controlla di non aver schiavettato...

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Riferimento: px150e a velocità costante singhiozza

    se avesse schiavettato avrebbe perso la fase del volano con lo statore e la vespa non si accenderebbe neanche

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di simpaticon
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    Riferimento: px150e a velocità costante singhiozza

    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    se avesse schiavettato avrebbe perso la fase del volano con lo statore e la vespa non si accenderebbe neanche
    quoto

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di simpaticon
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    Riferimento: px150e a velocità costante singhiozza

    Citazione Originariamente Scritto da babbylavespa Visualizza Messaggio
    A questo punto dopo avere escluso le cose semplici da testare potrebbe essere come pensi tu lo statore,spesso capita che i fili si cuociano con il tempo e fanno contatto tra loro o con altre parti del piatto statore o del carter e creino problemi, proprio come quei singhiozzi che dici.
    certo che lo statore è un pò più impegnativo ma ci proverò lo stesso dove aver provato a cambiare carburatore. a questo punto vi chiedo se lo statore del px 2004 è compatibile con il mio volano e viceversa per non far rimanere il "my" senza statore....
    grazie mille a tutti comunque

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