ho parlato con il tizio e mi ha detto che è per vespa ed è a 5 poli è scritto anche nell'annuncio di ebay.......
ho parlato con il tizio e mi ha detto che è per vespa ed è a 5 poli è scritto anche nell'annuncio di ebay.......
La storia monta sulla Vespa............
ma per il px come regolatore a 5 poli ne esiste uno o ci sono modelli diversi io ne avevo preso uno usato e non so che lettere ci siano ma non carica la batteria.....
quello ape penso che sia questo
REGOLATORE DI TENSIONE APE 50 SCOOTER PIAGGIO 50 2 24 | eBay
No è questo: REGOLATORE TENSIONE 5 USCITE VESPA PK - PX - APE 50
Pierluigi
allora ricapitoliamo il tutto ....per il mio px 150 e mi serve un regolatore con
G G +B C e massa.
codice 2308245
ho capito bene????
domanda veloce..ho trovato stupendo il discorso dei 2 faretti incastonati nelle frecce..quindi da ignorante proverò a realizzarli..la mia vespa è un px 125 nato a puntine e portato elettronico solo cambiando statore,senza batteria ecc.
domanda 1: ho collegato una lampada alogena 12v 20w e in moto sembra tenere bene acceso il faretto..ma se io di faretti ne metto 2 l'assorbimento diventerà 12v 40w.lo tiene?
domanda 2:senza batteria che inconvenienti potrei avere?
domanda 3: a casa ho trovato una batteria da muletto,molto piccola,12v 7Ah è utilizzabile? è al piombo.
si carica collegandola alla vespa secondo schema?
domanda 3:si potrebbe avere una lista precisa dei pezzi da comprare per avere la batteria?
come qui sopra..regolatore G G +B C e massa.
codice 2308245.
grazie a tutti quelli che mi risponderanno!
La batteria se non è morta va bene
Anche io come te sto pensando di montare un regolatore di tensione per modelli a batteria sul mio px a puntine,se vuoi potresti prendere spunto da quest'altra discussione molto interessante che trovi qui.
Ciao![]()
Visto che hai intenzione di mettere la batteria su un PX che ne è sprovvisto ti conviene forse fare la procedura descritta in questa discussione http://old.vesparesources.com/vespa-...-batteria.html , montando quel tipo di regolatore da 12 A hai il vantaggio di una carica rapida della batteria cosa che non avverrebbe con il regolatore originale che carica solo 1,5 ampere. Usando la batteria come alimentazione dei faretti se non adeguatamente ricaricata rischi che dopo un certo tempo si scarichi lasciandoti al buio, inoltre se la batteria va a zero molto spesso c'è il rischio di rovinarla.