Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 278

Discussione: restauro 50 R 2° serie 2° versione

  1. #101
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Bassa Veronese - Pisa
    Età
    28
    Messaggi
    5 206
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: restauro 50 R 2* serie 2* versione

    io direi che va più che bene!

    sulla mia non si vedono piu...

    se la sabbi, non far sabbiare il numero. anzi, io in quella zona li non toccherei mai più...

  2. #102
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: restauro 50 R 2* serie 2* versione

    coprilo con un paio di strati di nastro carta...

  3. #103
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Cisterna di Latina
    Età
    68
    Messaggi
    2 272
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: restauro 50 R 2* serie 2* versione

    Salve a tutti,
    ho un problema per il quale non riesco a capire la causa. Oggi volevo rimontare il piatto portaganasce posteriore dopo averlo pulito per bene ma come sono andato per montare il paraolio, 27x37x7, mi sono accorto che è lento nella sede del piatto stesso.
    La misura del paraolio mi sembra quella giusta ma è lentissimo.
    Cosa devo fare?
    Purtroppo non ho più quello vecchio perchè come un cog.......ne l'ho buttato è non posso verificare la misura.
    Datemi un consiglio. Forse il paraolio è sbagliato?
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

  4. #104

    Riferimento: restauro 50 R 2* serie 2* versione

    Ciao "s7400dp21957" ti spiace se posto qui alcune foto del mio motore (V5A2M - vespa r '74) per capire che pezzi mi mancano?ciao. G

  5. #105
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Cisterna di Latina
    Età
    68
    Messaggi
    2 272
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: restauro 50 R 2* serie 2* versione

    Citazione Originariamente Scritto da gennarino84 Visualizza Messaggio
    Ciao "s7400dp21957" ti spiace se posto qui alcune foto del mio motore (V5A2M - vespa r '74) per capire che pezzi mi mancano?ciao. G
    per me non ci sono problemi ma se apri una nuova discussione tua esponendo i tuoi problemi penso sarai seguito meglio.
    Comunque come ripeto per me puoi postare.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

  6. #106
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Cisterna di Latina
    Età
    68
    Messaggi
    2 272
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: restauro 50 R 2* serie 2* versione

    Salve a tutti,
    allora, per il problema del paraolio sul piatto portaganasce posteriore ho risolto, almeno credo, così.
    Ho fatto uno spessore con del foglio di bronzo centesimale da 2 decimi e l'ho messo all'interno della sede del paraolio. Dopodichè ho messo il paraolio a pressione forzandolo e sembra che non si muova.
    Per essere più sicuro, dalla parte delle ganasce tra il paraolio e ilpiatto ho messo del collante bicomponente in modo da evitare che il paraolio tenta di girare e garantire inoltre una maggior tenuta.
    Cosa ne pensate?
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

  7. #107
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Cisterna di Latina
    Età
    68
    Messaggi
    2 272
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: restauro 50 R 2* serie 2* versione

    salve a tutti,
    ultimo intervento sul motore in modo da completarlo per il rimontaggio sul telaio.
    Montaggio del piatto portaganasce e delle ganasce.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

  8. #108
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Cisterna di Latina
    Età
    68
    Messaggi
    2 272
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: restauro 50 R 2* serie 2* versione

    salve a tutti,
    bene, dopo due mesi abbondanti riprendo questo post per dirvi che ieri ho ritirato la vespa verniciata dal mio amico carroziere con, a mio avviso, risultati ottimi.
    Posterò delle foto e a voi i giudizi.
    Quindi, a presto per le foto.

    dimenticavo, sulla vespa è montata una sella uguale a quella della foto allegata.
    Siccome la struttura è in ottime condizioni ma la copertura è da sostituire, volevo sapere se questa è l'originale.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

  9. #109
    VRista L'avatar di cronicointollerante
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Caserta
    Età
    37
    Messaggi
    425
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: restauro 50 R 2* serie 2* versione

    nono! l'originale per la R è quella gobbino con la scritta piaggio dietro. Una sella lunga la montavano all'acquisto come optional (quindi solo a richiesta e con qualche liretta in più), ma non aveva la maniglia, era questa della L


    vespa 50 L

  10. #110
    VRista DOC L'avatar di luchinorompino
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Età
    51
    Messaggi
    1 005
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: restauro 50 R 2* serie 2* versione

    ai fini del collaudo in motorizzazione non comporta nulla, io rifodererei la sua, anzi se ci riesci recupera anche la vecchia.......è comunque un pezzo originale.
    LA RICERCA ESASPERATA DEL CONSENSO ALTRUI PUO' SFOCIARE IN UN INFINITA MEDIOCRITA' PERSONALE

  11. #111
    VRista L'avatar di cronicointollerante
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Caserta
    Età
    37
    Messaggi
    425
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: restauro 50 R 2* serie 2* versione

    Citazione Originariamente Scritto da luchinorompino Visualizza Messaggio
    ai fini del collaudo in motorizzazione non comporta nulla, io rifodererei la sua, anzi se ci riesci recupera anche la vecchia.......è comunque un pezzo originale.
    non è esatto, ne abbiamo parlato in questa discussione http://old.vesparesources.com/pratic...-problema.html
    e gipirat ne sa veramente una più del diavolo! in sostanza va bene che sia lunga, ma l'importante è che non sia "esplicitamente biposto" quindi via quel maniglione. sono d'accordo sul rifoderarla ma a questo punto falla fare stile L come nell'immagine che ti ho postato dal momento che quella nelle prime foto non è sicuramente un pezzo originale

  12. #112
    VRista Senior L'avatar di superchicco
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    palermo
    Messaggi
    819
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: restauro 50 R 2* serie 2* versione

    Tralasciando i pur importanti problemi formali. quella è la sella della et3, dopo un lavoro così ben fatto ... non mi perderei nella sella o nel mitico cavalletto nero
    [SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..

    Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

  13. #113
    VRista L'avatar di cronicointollerante
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Caserta
    Età
    37
    Messaggi
    425
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: restauro 50 R 2* serie 2* versione

    cavalletto NERO???

  14. #114
    VRista Senior L'avatar di superchicco
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    palermo
    Messaggi
    819
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: restauro 50 R 2* serie 2* versione

    era una battuta ...
    tipico .. " restaurata maniacalmente ecc ecc "
    guardi bene . sella et3 e cavalletto nero .
    Un classico di subito .it
    [SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..

    Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

  15. #115
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Cisterna di Latina
    Età
    68
    Messaggi
    2 272
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: restauro 50 R 2* serie 2* versione

    Grazie per le risposte.
    Allora, ricapitolando la sella è quella con il bordino grigio se non erro, come la foto di cronicointollerante e senza maniglia.
    Per il cavalletto, sicuramente zincato.
    Mi confermate il tutto?
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

  16. #116
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Bassa Veronese - Pisa
    Età
    28
    Messaggi
    5 206
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: restauro 50 R 2* serie 2* versione

    Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    Mi confermate il tutto?
    confermo!

  17. #117
    VRista L'avatar di cronicointollerante
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Caserta
    Età
    37
    Messaggi
    425
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: restauro 50 R 2* serie 2* versione

    Citazione Originariamente Scritto da superchicco Visualizza Messaggio
    era una battuta ...
    tipico .. " restaurata maniacalmente ecc ecc "
    guardi bene . sella et3 e cavalletto nero .
    Un classico di subito .it
    non l'avevo afferrata subito, per un attimo mi si è accapponata la pelle, comunque ha ragionissima sulla "maniacalità" di certi individui

    Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    ricapitolando la sella è quella con il bordino grigio
    non E' ma VA BENE. ovvero la sella tipo L era un optional dell'epoca, la scelta di mettere quella o quella di serie è tua

  18. #118
    VRista Senior L'avatar di superchicco
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    palermo
    Messaggi
    819
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: restauro 50 R 2* serie 2* versione

    nella special ho messo questa ...

    il terzo evergreen del maniaco è ... il coprivolano cromato
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    [SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..

    Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

  19. #119
    VRista L'avatar di cronicointollerante
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Caserta
    Età
    37
    Messaggi
    425
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: restauro 50 R 2* serie 2* versione

    Citazione Originariamente Scritto da superchicco Visualizza Messaggio
    nella special ho messo questa ...
    bella, le cuciture sono quelle della L

  20. #120
    VRista DOC L'avatar di luchinorompino
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Età
    51
    Messaggi
    1 005
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: restauro 50 R 2* serie 2* versione

    Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    Grazie per le risposte.
    Allora, ricapitolando la sella è quella con il bordino grigio se non erro, come la foto di cronicointollerante e senza maniglia.
    Per il cavalletto, sicuramente zincato.
    Mi confermate il tutto?
    il cavaletto per assurdo non va nemmeno zincato, dovrebbe rimanere a metallo (come sulla special 1*serie) la sella è con il gobbino, ma senza la striscia grigia.
    la striscia grigia era una prerogativa delle special.

    lo sò per certo perchè c'è un signore sotto casa mia che ce l'ha da quando ero bambino.

    ormai la vespa è diventata marrone (ruggine) ma una volta era blu.
    LA RICERCA ESASPERATA DEL CONSENSO ALTRUI PUO' SFOCIARE IN UN INFINITA MEDIOCRITA' PERSONALE

  21. #121
    VRista L'avatar di cronicointollerante
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Caserta
    Età
    37
    Messaggi
    425
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: restauro 50 R 2* serie 2* versione

    hai ragione, anche se trovarla marchiata piaggio e col profilo nero è un pò un'impresa, anch'io per la mia R ho optato per il sellone anche per un fatto di comodità. il cavalletto zincato viene tipo a metallo

    quella del coprivolano cromato è verissima quanto orrenda come pratica

  22. #122
    VRista DOC L'avatar di luchinorompino
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Età
    51
    Messaggi
    1 005
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: restauro 50 R 2* serie 2* versione

    Citazione Originariamente Scritto da cronicointollerante Visualizza Messaggio
    hai ragione, anche se trovarla marchiata piaggio e col profilo nero è un pò un'impresa, anch'io per la mia R ho optato per il sellone anche per un fatto di comodità. il cavalletto zincato viene tipo a metallo

    quella del coprivolano cromato è verissima quanto orrenda come pratica
    con lo zinco non viene uguale.
    avete presente il metallo quando ci passate l'olio sopra che assume un aspetto scurito?
    sarebbe così.......anche se era assurdo lasciare un metallo a nudo senza trattamento.
    io alla fine, gli ho dato di trasparente neutro così da mantenerlo a metallo proteggendolo.

    :-P
    LA RICERCA ESASPERATA DEL CONSENSO ALTRUI PUO' SFOCIARE IN UN INFINITA MEDIOCRITA' PERSONALE

  23. #123
    VRista DOC L'avatar di luchinorompino
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Età
    51
    Messaggi
    1 005
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: restauro 50 R 2* serie 2* versione

    Citazione Originariamente Scritto da cronicointollerante Visualizza Messaggio
    quella del coprivolano cromato è verissima quanto orrenda come pratica
    la storia del coprivolano cromato me la son persa? che storia è?
    LA RICERCA ESASPERATA DEL CONSENSO ALTRUI PUO' SFOCIARE IN UN INFINITA MEDIOCRITA' PERSONALE

  24. #124
    VRista L'avatar di cronicointollerante
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Caserta
    Età
    37
    Messaggi
    425
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: restauro 50 R 2* serie 2* versione

    ahahahahahah è di superchicco, fa parte di una meravigliosa serie di castronerie commesse da restauratori sedicenti "maniacali" che di maniacale, molte volte purtroppo a livello inconscio, hanno solo la tamarragine, classici di subito.it

    tornando in topic, trovandomi a veder meglio le foto della prima pagina per la sella, ho alcune osservazioni per s7400dp21957
    - recupera assolutamente quell'ammortizzatore anteriore, che è uno spettacolo e non se ne trovano più a prezzi "normali" (e qui i maniaci di cui sopra mettono classicamente quello chiatto della special)
    - altresì importante è il clacson, non è facile trovare riproduzioni attuali che soddisfino fallo risplendere
    - le leve non sono sue, ci vanno quelle di tipo fino.
    - quel portaruota mi pare per cerchio chiuso, che ci fa lì

  25. #125
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Cisterna di Latina
    Età
    68
    Messaggi
    2 272
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: restauro 50 R 2* serie 2* versione

    Citazione Originariamente Scritto da cronicointollerante Visualizza Messaggio
    ahahahahahah è di superchicco, fa parte di una meravigliosa serie di castronerie commesse da restauratori sedicenti "maniacali" che di maniacale, molte volte purtroppo a livello inconscio, hanno solo la tamarragine, classici di subito.it

    tornando in topic, trovandomi a veder meglio le foto della prima pagina per la sella, ho alcune osservazioni per s7400dp21957
    - recupera assolutamente quell'ammortizzatore anteriore, che è uno spettacolo e non se ne trovano più a prezzi "normali" (e qui i maniaci di cui sopra mettono classicamente quello chiatto della special)

    Purtroppo non è del tipo rvisionabile, è sigillato.
    Ci avevo pensato anch'io

    - altresì importante è il clacson, non è facile trovare riproduzioni attuali che soddisfino fallo risplendere

    Già revisionato. Posterò le foto del restauro.

    - le leve non sono sue, ci vanno quelle di tipo fino.

    Già acquistate.

    - quel portaruota mi pare per cerchio chiuso, che ci fa lì
    No, c'era montata la ruota di scorta con cerchi aperto da 9 "
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •