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Discussione: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

  1. #176
    VRista DOC L'avatar di Diegovespone
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    Citazione Originariamente Scritto da sergio76 Visualizza Messaggio
    con il contrangolo a 90* ho tolto tutte le fusione dall luci,l'ampiezza della luci le ho modificate assottigliando i traversini tra una luce e l'altra,lo scarico l'ho lucidato a specchio.
    Ben fatta, visto che chi sei lucida anche l'interno della testa ed il celo del pistone così ridurrai l'accumulo di residui di combustione.

  2. #177
    VRista Junior L'avatar di sergio76
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    già fatto,grazie cmq

  3. #178
    VRista Junior L'avatar di sergio76
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    per l'anticipo?non avendo la stroboscopica.....

  4. #179
    VRista DOC L'avatar di Diegovespone
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    Citazione Originariamente Scritto da sergio76 Visualizza Messaggio
    per l'anticipo?non avendo la stroboscopica.....
    Il Polini corsa lunga ha in difetto di scaldare come una stufa quindi e meglio mettere un anticipo basso quindi devi tenerti sui 16 - 17 gradi e montare una candela fredda b8hs - b9hs.
    Per l'anticipo puoi inanzi tutto girare lo statore tutto in senso orario cosi gli puoi fare il rodaggio ma secondo me dovresti trovare il prima possibile qualcuno che ti faccia la regolazione di fino con la stroboscopica così da non correre rischi.

  5. #180
    VRista Junior L'avatar di sergio76
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    però posso provare a che il motore è smontato a fargli l'anticipo a banco tramite goniometro,che dici?

  6. #181
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    Citazione Originariamente Scritto da sergio76 Visualizza Messaggio
    però posso provare a che il motore è smontato a fargli l'anticipo a banco tramite goniometro,che dici?
    Visto che il motore è sul banco puoi tranquillamente prendere già tutte le misure come segnare il pms e fare il segno per la regolazione del anticipo a 17 gradi ma poi dovrai comunque verificare con la pistola stroboscopica l'effettivo momento in cui scocca la scintilla.
    Se non possiedi la stroboscopica prova a sentire qualche altro vespista palermitano che sicuramente può imprestartela.

  7. #182
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    Citazione Originariamente Scritto da Diegovespone Visualizza Messaggio
    Il Polini corsa lunga ha in difetto di scaldare come una stufa quindi e meglio mettere un anticipo basso quindi devi tenerti sui 16 - 17 gradi e montare una candela fredda b8hs - b9hs.
    Per l'anticipo puoi inanzi tutto girare lo statore tutto in senso orario cosi gli puoi fare il rodaggio ma secondo me dovresti trovare il prima possibile qualcuno che ti faccia la regolazione di fino con la stroboscopica così da non correre rischi.
    Credo tu stia esagerando con la candela e con l'anticipo,
    La candela NGK B8HS è forse un pelino fredda figurati la 9,
    preferirei la B7HS.
    come anticipo dipende dalla compressione e dallo squisch che hai ottenuto comunque se non sei oltre il 10 puoi stare comodamente a 19 gradi.
    2 gradi su un motore preparato sono parecchi.
    Non vorrei sembrare il Sapientino della situazione ma la marmitta è determinante per la scelta della candela, della carburazione e dell'anticipo.
    Dico questo perchè essendo possessore di un Polini con espansione , 28, candela centrale, lamelle, accensione ad anticipo variabile di buone prestazioni ed avendo fatto ormai 8000Km di esperimenti sulla pelle .....
    Una cosa te la consiglio se già non ce l'hai, trovati un volano del 200, a pari giri ha maggior portata d'aria

    Ciao

  8. #183
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    accensione ad anticipo variabile di buone prestazioni
    Ciao Pistone, posso sapere cosa monti come centralina variabile?


    Gg
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  9. #184
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    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Credo tu stia esagerando con la candela e con l'anticipo,
    La candela NGK B8HS è forse un pelino fredda figurati la 9,
    preferirei la B7HS.
    come anticipo dipende dalla compressione e dallo squisch che hai ottenuto comunque se non sei oltre il 10 puoi stare comodamente a 19 gradi.
    2 gradi su un motore preparato sono parecchi.
    Non vorrei sembrare il Sapientino della situazione ma la marmitta è determinante per la scelta della candela, della carburazione e dell'anticipo.
    Dico questo perchè essendo possessore di un Polini con espansione , 28, candela centrale, lamelle, accensione ad anticipo variabile di buone prestazioni ed avendo fatto ormai 8000Km di esperimenti sulla pelle .....
    Una cosa te la consiglio se già non ce l'hai, trovati un volano del 200, a pari giri ha maggior portata d'aria

    Ciao
    Io ho dato le indicazioni che mi sono state date al epoca quando ho fatto in mio Polini corsa lunga, io monto come marmitta la polidella costruita da me su indicazioni di Mega con tre fori sulla paratia interna e il cono d'espansione grande, come rapporto di compressione ho 10:1 e con la candela b8hs e lo statore tutto posticipato il motore va splendidamente.
    Quella del volano 200 lo già pensata a sono in attesa di trovarne uno usata ad un buon prezzo, per adesso mi tendo l'originale che fa ugualmente il suo lavoro.

  10. #185
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    Citazione Originariamente Scritto da Diegovespone Visualizza Messaggio
    e lo statore tutto posticipato il motore va splendidamente.
    Raga, io non capisco :
    per mia curiosità, ma per statore tutto posticipato cosa intendete?
    Tutto ruotato in senso orario?
    Perchè per errore ho provato a montarlo così ed il motore quasi non partiva nemmeno ... certe fiammate dal carburatore!!!!
    Va beh che la mia accensione è tutta particolare ma con lo statore tutto posticipato a quanti gradi sarà l'anticipo?


    Gg
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  11. #186
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    devi girarlo in senso orario per essere posticipato

  12. #187
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    Ciao Pistone, posso sapere cosa monti come centralina variabile?


    Gg
    Ho comprato l'anno scorso due amenicoli, fatti da NANOPA....e ne sono contento.
    Mi spiace per tutte le polemiche che ne sono uscite sulla veridicità di quanto ammesso dal fautore della trovata, anche se ha raccontato un po' di balle, copiata o no non mi interessa, comunque fanno eggregiamente quanto promesso.
    Verificato di persona, 24 gradi al minimo, circa 1000 giri 17 gradi al massimo circa 7500 giri.
    Se viogliamo fare una critica posso dier che quando si viaggia a metà regime con acceleratore a metà sono un po' troppo anticipato....
    Comunque ho corretto montanbdo uno spillo con carburazione leggermente più grassa.
    Mi spiace un po' perchè sono passato da 29 a 25 km litro comunque non si puo' avere tutto dalla vita

    Ciao

    Ciao

  13. #188
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    Raga, io non capisco :
    per mia curiosità, ma per statore tutto posticipato cosa intendete?
    Tutto ruotato in senso orario?
    Perchè per errore ho provato a montarlo così ed il motore quasi non partiva nemmeno ... certe fiammate dal carburatore!!!!
    Va beh che la mia accensione è tutta particolare ma con lo statore tutto posticipato a quanti gradi sarà l'anticipo?


    Gg
    Se si gira lo stature tutto in senso orario si va leggermente oltre la tacca IT e si hanno circa 17 gradi.

  14. #189
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    io cio su 177 mazzucchelli anticipato e sito


    va da dio

  15. #190
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    Riferimento: Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Ho comprato l'anno scorso due amenicoli, fatti da NANOPA....e ne sono contento.
    Mi spiace per tutte le polemiche che ne sono uscite sulla veridicità di quanto ammesso dal fautore della trovata, anche se ha raccontato un po' di balle, copiata o no non mi interessa, comunque fanno eggregiamente quanto promesso.
    Verificato di persona, 24 gradi al minimo, circa 1000 giri 17 gradi al massimo circa 7500 giri.
    Se viogliamo fare una critica posso dier che quando si viaggia a metà regime con acceleratore a metà sono un po' troppo anticipato....
    Comunque ho corretto montanbdo uno spillo con carburazione leggermente più grassa.
    Mi spiace un po' perchè sono passato da 29 a 25 km litro comunque non si puo' avere tutto dalla vita

    Ciao

    Ciao
    Si si ho letto di quella famosa centralina digitale che poi di digitale non aveva nulla.
    Da quello che mi dici però il suo lavoro lo fa.
    A 7500 giri 17 gradi?
    Ah però, complimenti!!!
    Io solo col vespatronic ci partivao da 17 gradi
    Ora a 7500 sono a 11 gradi .... e parto da 25.
    Mi è spiaciuto non essere potuto venire al raduno dell'ossola, mi sarebbe piaciuto conoscerti e imparare un po di cose sulle lamelle.
    Sarà per la prossima volta.


    Gg
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  16. #191
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    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Si si ho letto di quella famosa centralina digitale che poi di digitale non aveva nulla.
    Da quello che mi dici però il suo lavoro lo fa.
    A 7500 giri 17 gradi?
    Ah però, complimenti!!!
    Io solo col vespatronic ci partivao da 17 gradi
    Ora a 7500 sono a 11 gradi .... e parto da 25.
    Mi è spiaciuto non essere potuto venire al raduno dell'ossola, mi sarebbe piaciuto conoscerti e imparare un po di cose sulle lamelle.
    Sarà per la prossima volta.


    Gg
    Sei sicuro 11 gradi a 7500
    Francamente mi sembrano pochini.....so che in motori 2T di altissime prestazioni si arriva anche a 0* di anticipo ma una Large che gira a 7500...
    cosa te ne fai di soli 17 gradi al minimo e con basso carico,
    con motore fuori coppia non hai riempimento.
    Faresti questa prova
    Anticipa in modo da avere 22 gradi al minimo
    getto massimo 5 punti in più
    candela Bosch W5 AC
    non tirare la 4* a tutti i giri ma prova solo la progressione, dovresti avere dei buoni incrementi
    Ciao

  17. #192
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    ieri ho messo in moto,va bene, ma stirando un po le marce con anticipo messo a centro,appena metto la 3 tende a murare,per poi riprendersi,di quarta non vi dico.attualmente sono deluso

  18. #193
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    ciao diegovespone volevo sapere il tuo motore come sta messo a vibrazioni...
    -memento audere semper-

  19. #194
    VRista DOC L'avatar di Diegovespone
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    Citazione Originariamente Scritto da sergio76 Visualizza Messaggio
    ieri ho messo in moto,va bene, ma stirando un po le marce con anticipo messo a centro,appena metto la 3 tende a murare,per poi riprendersi,di quarta non vi dico.attualmente sono deluso
    Strano hai adeguato la carburazione al nuovo settaggio del motore?
    Haia visto lo squish e il rapporto di compressione?

  20. #195
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    Citazione Originariamente Scritto da marco77 Visualizza Messaggio
    ciao diegovespone volevo sapere il tuo motore come sta messo a vibrazioni...
    Il mio motore non ha grandi problemi di vibrazioni, direi che vibra come una vespa originale.

  21. #196
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    Citazione Originariamente Scritto da Diegovespone Visualizza Messaggio
    Il mio motore non ha grandi problemi di vibrazioni, direi che vibra come una vespa originale.
    grazie... chiedevo cio perchè ho sentito di alcuni che con il corsalunga lamentavano forti vibrazioni...forse dipenderà dal tipo di albero???
    -memento audere semper-

  22. #197
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    Citazione Originariamente Scritto da marco77 Visualizza Messaggio
    grazie... chiedevo cio perchè ho sentito di alcuni che con il corsalunga lamentavano forti vibrazioni...forse dipenderà dal tipo di albero???
    Se non si ha un albero bilanciato le vibrazioni vengono accentuate dalla maggiore corsa del pistone.

  23. #198
    VRista Junior L'avatar di sergio76
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    il rapporto di compressione è 10/1 ,di carburazione con la candela passo corto mi esce nera,provando quella passolungo marrone.ho tolto la malossi perchè fa troppo casino anche rispetto alla polini,in merito alle vibrazioni,le ha!

  24. #199

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    Ciao a tutti, anche io vorrei un bel motorone turistico che mi consenta di tenere una bella velocità di crocera, il punto sono le vibrazioni cioè con il 177 corsa 60 credo che le vibrazioni siano molto forti, avevo un 200 con malossi corsa 60, non si teneva in mano... pistoni pesanti... con il corsa 60 a spalle piene e il nuovo cilindro pinasco con carburatore lamellare credo che sia una bella soluzione, certo i soldi non sono pochio...

  25. #200
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    Citazione Originariamente Scritto da valerio bettolini Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, anche io vorrei un bel motorone turistico che mi consenta di tenere una bella velocità di crocera, il punto sono le vibrazioni cioè con il 177 corsa 60 credo che le vibrazioni siano molto forti, avevo un 200 con malossi corsa 60, non si teneva in mano... pistoni pesanti... con il corsa 60 a spalle piene e il nuovo cilindro pinasco con carburatore lamellare credo che sia una bella soluzione, certo i soldi non sono pochio...
    Non capisco come vibrare un 177.....
    Ne ho uno a corsa 60 con cilindro parmakit ed uno a a corsa 177 con cilindro Polini francamente non lamento problemi di vibrazioni

    Ciao

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