Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
...Ormai i Telai erano stati ricostruiti quasi completamente, rimaneva poco o niente di originale dei mezzi, insomma la storia era stata cancellata, e di originale c'era rimasto davvero poco
, direi le targhe, i documenti, ed i carter motore.
Per il resto anche la meccanica era di nuova "FORGIA" e contribuiva quindi a cancellare ogni segno di storia, nuovi erano i cuscinetti, i paraoli
, e pure le guarnizioni del motore
, nonchè i rulli della biella
.
Anche l’olio motore non era più originale….
A questo punto non parlerei più di Bacchetta del 48 ma di "Tarocco del 48", ma io di quei due tarocchi né ero innamorato e .....
godevo solo a guardarli, per cui ostinato più che mai e nel pieno della follia decisi di continuare per la mia strada, i Tarocchi volevo vederli almeno verniciati.
Ormai il "grosso e il grezzo" erano stati fatti ma mancavano tutte le rifiniture prima della verniciatura.
Per cui la necessità era di trovare un bravo verniciatore con buone attitudini da Battilastra...
Come mio solito mi ero preso un annetto di tempo per pensare a chi affidare il lavoro. Volevo il meglio.!!!
L'esperienza Pugliese era stata ottima ma avevo bisogno di trovare un artigiano più vicino ....
Proprio tra le mura amiche della mia città avevo individuato il personaggio.....anche lui "Vecchietto" , anni e anni di esperienza nelle moto d'epoca, passione per il restauro , inventiva, estro....e non solo !!!.
Organizzo un appuntamento, ci parlo e combino il lavoro... era l'estate del 2009 ...
Il Vecchietto venne a ritirare i "Tarocchi" in queste condizioni a fine agosto.
Gli furono consegnati in queste condizioni…. Giudicate voi….
....continua ....
By Palla9
Questa è la V1T 37** cosiddetta prima serie con cavi esterni…..
la faccenda si fa sempre + interessante.![]()
verniciateeeeeeee. le vogliamo vedere verniciate.............
anzi finite
![]()
Questa è la V1T 116** cosiddetta seconda serie con cavi interni…..
Onore alla manualità dell'artigiano....e soprattutto alla tua pazienza!!!
Però sono troppo curioso di vederle verniciate!
II Parte
Questa è la V1T 37** cosiddetta prima serie con cavi esterni…..
.....continua
By Palla9
Gran bel lavoro, complimentiImmagino il risultato finale......
![]()
.... già e che tarocco!!!!!![]()
III Parte
Questa è la V1T 37** cosiddetta prima serie con cavi interni…..