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Discussione: DR vs Polini -- 177cc

  1. #101
    VRista Senior L'avatar di blu
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    Riferimento: DR vs Polini -- 177cc

    Citazione Originariamente Scritto da gt 1968 Visualizza Messaggio
    scusa mega ma quella con la scritta v1 5l come pure quella affianco per quali vespe sono?
    px 200

  2. #102
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Riferimento: DR vs Polini -- 177cc

    Citazione Originariamente Scritto da blu Visualizza Messaggio
    px 200

    Che pirla .......
    qualunque altra parola è di troppo

  3. #103
    VRista DOC L'avatar di Mega
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    Riferimento: DR vs Polini -- 177cc

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Scusa Mega ma quella con la scritta V1 5L come pure quella affianco per quali vespe sono?
    sono sempre per px 150 o 200 o elaborati con le scritte identifico il il modello di marmitta , ne ho circa 10 versioni con erogazioni diverse per adattarle al meglio per ogni motore.
    per esempio su un 177p&p consiglio sempre la v1,5 tiene bene i bassi ed allunga bene , se mettessimo la versione v6 che allunga molto di + non avrebbe senso su un p&p sarebbe senza bassi tirerebbe le prime 3 marce + forti e la quarta sarebbe fiacca.

  4. #104
    VRista L'avatar di Hillel87
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    Riferimento: DR vs Polini -- 177cc

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Non grippa nulla, chi ti dice ste cose?
    Comunque si, uno dei punti in cui sono intervenuto sono proprio i booster
    che modifiche hai fatto?

    non so se hai già postatato queste info

    grazie comunque

  5. #105
    VRista Junior L'avatar di xclusive
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    Riferimento: DR vs Polini -- 177cc

    mi mandi il link del pianasco ? io l'ho visto a 130 su ebay....il dr lo trovi a 95 sempre lì. Ps quanto costano queste polidelle ?

    grazie e saluti

  6. #106
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    Riferimento: DR vs Polini -- 177cc

    Citazione Originariamente Scritto da xclusive Visualizza Messaggio
    mi mandi il link del pianasco ? io l'ho visto a 130 su ebay....il dr lo trovi a 95 sempre lì. Ps quanto costano queste polidelle ?

    grazie e saluti
    per le marmitte parla in MP con mega

  7. #107
    VRista Junior
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    Riferimento: DR vs Polini -- 177cc

    anche il polini montato come da scatolo senza alcuna modifica, risulta essere rumoroso ai bassi come il DR?

  8. #108
    VRista L'avatar di minumie
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    Riferimento: DR vs Polini -- 177cc

    il rumore lo da la tolleranza e il polini esce bene di fabbrica. non è rumoroso

  9. #109
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    Riferimento: DR vs Polini -- 177cc

    per il link del pinasco a 90 euro ??? grazie

  10. #110
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    Riferimento: DR vs Polini -- 177cc

    A me lo diede motocapuano tra l'altro siete compaesani , prova a cercarlo su ebay

  11. #111
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    Riferimento: DR vs Polini -- 177cc

    l'ho trovato ma lo vende 122 euro + 8 di spese....te , quanto tempo fa l'hai acquistato ?

  12. #112
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  13. #113
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    Riferimento: DR vs Polini -- 177cc

    Citazione Originariamente Scritto da Hillel87 Visualizza Messaggio
    che modifiche hai fatto?

    non so se hai già postatato queste info

    grazie comunque
    http://old.vesparesources.com/tuning...step-step.html

    Dei lavori ultimati non ci sono foto, lì sono work in progress
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  14. #114
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    Citazione Originariamente Scritto da xclusive Visualizza Messaggio
    l'ho trovato ma lo vende 122 euro + 8 di spese....te , quanto tempo fa l'hai acquistato ?
    circa un anno fà

  15. #115
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    Riferimento: DR vs Polini -- 177cc

    è il dr quello....l'ho trovato a 95 compreso spese di spedizione!

  16. #116
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    Riferimento: DR vs Polini -- 177cc

    prova a mandarli una mail , magari ti accontenta , ora non ricordo se feci così per il carburo o per il gt

  17. #117
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    Riferimento: DR vs Polini -- 177cc

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    .
    In questo post leggo dei pregiudizi/'odio' per il DR...bè io e Vespista46 lo montiamo da un pò e ci và alla grande e anche con prestazioni decenti!

    Metti anche a me insieme a voi...

    Povero DR...è il Brutto Anatroccolo dei cilindri e perchè? perchè
    scampana, è rifinito male, ha la testata con la cupoletta rifinita
    con il culo e piena di sbavature, le fasce elastiche del pistone
    spesse un dito...e non costa un cazzo.
    Uscisse con i travasi aperti (tipo Polini), pistone con fasce da 1mm,
    testata fatta bene con squish adeguato e tolleranza pistone/cilindro
    non campanara e, soprattutto costasse di più, sarebbe un Signor Cilindro...
    e quanto sarei contento se lo facessero in alluminio...

  18. #118
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    Riferimento: DR vs Polini -- 177cc

    Citazione Originariamente Scritto da xclusive Visualizza Messaggio
    è il dr quello....
    pardon, non avevo visto che chiedevi del pinasco

  19. #119
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Riferimento: DR vs Polini -- 177cc

    Citazione Originariamente Scritto da vesparolo Visualizza Messaggio
    Metti anche a me insieme a voi...

    Povero DR...è il Brutto Anatroccolo dei cilindri e perchè? perchè
    scampana, è rifinito male, ha la testata con la cupoletta rifinita
    con il culo e piena di sbavature, le fasce elastiche del pistone
    spesse un dito...e non costa un cazzo.
    Uscisse con i travasi aperti (tipo Polini), pistone con fasce da 1mm,
    testata fatta bene con squish adeguato e tolleranza pistone/cilindro
    non campanara e, soprattutto costasse di più, sarebbe un Signor Cilindro...
    e quanto sarei contento se lo facessero in alluminio...
    Sarei curioso di vedere un DR polinizzato e rettificato con una tolleranza decente...per me non si discosta dal Polini....
    Come prestazione è inferiore e siamo d'accordo...ma da qui a dire che và con un 150 originale,fa casino(io il famoso scampanellio non lo sento!sarà l'espansione...)ma se si vuole spendere poco e andare anche il qulo con la propria Vespa è il GT ideale....
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
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  20. #120
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    Riferimento: DR vs Polini -- 177cc

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Sarei curioso di vedere un DR polinizzato e rettificato con una tolleranza decente...

    Io ce l'ho pronto per essere montato su un carter P150X (che ha più
    alluminio esternamente in zona travasi e rapporti denti piccoli) debitamente adattato per il cilindro DR Polinizzato e quindi valvola allargata 4mm solo verso ammo, scivolo terzo travaso reso più ottimale
    e travasi allargati.

    Sono indeciso per l'albero: in garage ho un Mazzucco anticipato ma
    non so se conviene metterlo...ne vorrei uno anticipato si, ma anche
    bilanciato...c'è qualcosa in giro?
    Per la testata pensavo alla VRH Pinasco specifica per i GT 177, per
    i rapporti una 23/65 del PX 200, per la marma una Megasdella che
    allunghi bene senza deprimere i bassi/medi, campana frizione a 6
    molle con anello nuziale e infine un carburo da 28, anche se ho un
    tarlo in testa che mi dice di montare un PHBL 24 come ho fatto
    nel P200E Pinascato P&P...vedremo...

  21. #121
    VRista L'avatar di minumie
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    Riferimento: DR vs Polini -- 177cc

    è questo che non capisco. si prende un cilindro di melma e ci si affianca una testa che da sola costa piu del cilindro.
    poi si spendono 30 ore col dremel cercando di tirar fuori qualcosa, che vien fuori solo se si ha molta perizia e si sa quello che si fa.
    poi si prende una mermitta a coni e un carburatore da 28.cose che da soli costan due volte il cilindro stesso.
    infine un albero, bello bello bello che costa anche lui piu del cilindro..
    ma la termica da i cv!

    non so se siete tutti geni dell'elaborazione, capisco la passione e la voglia di fare. ci sta benissimo. ma provate poi dopo a uscire in gruppo in vespa. fa male vedere il tipo che con un polini e un 20 ti da 300 metri a ogni semaforo..
    che 2iS abbia tirato fuori 15cv da un dr non lo metto in dubbio. ma non tutti hanno 30 anni di esperienza sui motori.
    passa uno strano messaggio così. come se chi spendesse 400 euro per un quattrini fosse un coglione perchè con 90 euro hai un ''elaborazione'' che , caspita, va davvero forte.

    fortuna che siamo nel mondo vespa, perchè su uno sputer il piu misero cilindro costa 400 euro.per non voler passare alle supermono dove i costi non si possono nemmeno esser presi in considerazione.

  22. #122
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    Citazione Originariamente Scritto da minumie Visualizza Messaggio
    è questo che non capisco. si prende un cilindro di melma e ci si affianca una testa che da sola costa piu del cilindro.
    poi si spendono 30 ore col dremel cercando di tirar fuori qualcosa, che vien fuori solo se si ha molta perizia e si sa quello che si fa.
    poi si prende una mermitta a coni e un carburatore da 28.cose che da soli costan due volte il cilindro stesso.
    infine un albero, bello bello bello che costa anche lui piu del cilindro..
    ma la termica da i cv!

    non so se siete tutti geni dell'elaborazione, capisco la passione e la voglia di fare. ci sta benissimo. ma provate poi dopo a uscire in gruppo in vespa. fa male vedere il tipo che con un polini e un 20 ti da 300 metri a ogni semaforo..
    che 2iS abbia tirato fuori 15cv da un dr non lo metto in dubbio. ma non tussi hanno 30anni di esperienza nel mondo dei motori.. suvvia..

    Ti do pienamente ragione, ma a me la pappa pronta non mi è mai piaciuta
    e poi se tutte le varie ed eventuali sono già presenti in garage oppure
    le posso avere a modico prezzo ecco che il gioco vale la candela...IMHO.

    Avevo 14 anni quando cominciai a elaborare tutti i motori (a due tempi)
    elaborabili (c'ho provato anche con il Solex...), adesso ne ho 47 e ancora
    non sono domo...vedi tu...

  23. #123
    L'avatar di Parmenide
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    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Il rapportom di compressione è una caratteristica determinante per un corretto funzionamento di un motore sportivo e non.....
    Praticamente è il rapporto fra volume del cilindro con pistone a punto morto infiore e volume camera di combustione con pistone a punto morto superiore.
    La durezza della pedivella non c'entra.
    ma allora il mio problema di consumo a cosa può essere legato??

  24. #124
    VRista L'avatar di minumie
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    Citazione Originariamente Scritto da vesparolo Visualizza Messaggio
    Ti do pienamente ragione, ma a me la pappa pronta non mi è mai piaciuta
    e poi se tutte le varie ed eventuali sono già presenti in garage oppure
    le posso avere a modico prezzo ecco che il gioco vale la candela...IMHO.

    Avevo 14 anni quando cominciai a elaborare tutti i motori (a due tempi)
    elaborabili (c'ho provato anche con il Solex...), adesso ne ho 47 e ancora
    non sono domo...vedi tu...
    si, chiaro, ma ripeto, non tutti hanno le conoscenze che puoi avere tu.inoltre applicare quelle stesse conoscenze su un cilindro superiore porta il tutto ad un livello inarrivabile.
    considerando che un polini usato lo trovi a 80 euro ecco che magari uno il pensiero lo fa.
    quello che volevo sottolineare è che se passa il concetto che basta un dr per dire di avere elaborato, chi spende 10 volte per un cilindro passa per un pirla.perchè pare che il mondo sia pineno di gente che col dr arriva a fondoscala e da le piste ai burgman 400cc

  25. #125
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Citazione Originariamente Scritto da vesparolo Visualizza Messaggio
    Ti do pienamente ragione, ma a me la pappa pronta non mi è mai piaciuta
    e poi se tutte le varie ed eventuali sono già presenti in garage oppure
    le posso avere a modico prezzo ecco che il gioco vale la candela...IMHO.

    Avevo 14 anni quando cominciai a elaborare tutti i motori (a due tempi)
    elaborabili (c'ho provato anche con il Solex...), adesso ne ho 47 e ancora
    non sono domo...vedi tu...
    Quoto pienamente, elaborare è una malattia, una droga , uno che ha questa "malattia " metterebbe mano ,anche se poco , su qualunque gt
    senza pregiudizi per niente e nessuno ,e soprattutto lunge da chiunque pensare che chi prende un quatrinozzo sia un coglione......potessi prenderlo ...

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