sono sempre per px 150 o 200 o elaborati con le scritte identifico il il modello di marmitta , ne ho circa 10 versioni con erogazioni diverse per adattarle al meglio per ogni motore.
per esempio su un 177p&p consiglio sempre la v1,5 tiene bene i bassi ed allunga bene , se mettessimo la versione v6 che allunga molto di + non avrebbe senso su un p&p sarebbe senza bassi tirerebbe le prime 3 marce + forti e la quarta sarebbe fiacca.
mi mandi il link del pianasco ? io l'ho visto a 130 su ebay....il dr lo trovi a 95 sempre lì. Ps quanto costano queste polidelle ?
grazie e saluti
anche il polini montato come da scatolo senza alcuna modifica, risulta essere rumoroso ai bassi come il DR?
il rumore lo da la tolleranza e il polini esce bene di fabbrica. non è rumoroso
per il link del pinasco a 90 euro ??? grazie
A me lo diede motocapuano tra l'altro siete compaesani , prova a cercarlo su ebay
l'ho trovato ma lo vende 122 euro + 8 di spese....te , quanto tempo fa l'hai acquistato ?
http://old.vesparesources.com/tuning...step-step.html
Dei lavori ultimati non ci sono foto, lì sono work in progress
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
è il dr quello....l'ho trovato a 95 compreso spese di spedizione!![]()
prova a mandarli una mail , magari ti accontenta , ora non ricordo se feci così per il carburo o per il gt
Metti anche a me insieme a voi...
Povero DR...è il Brutto Anatroccolo dei cilindri e perchè? perchè
scampana, è rifinito male, ha la testata con la cupoletta rifinita
con il culo e piena di sbavature, le fasce elastiche del pistone
spesse un dito...e non costa un cazzo.
Uscisse con i travasi aperti (tipo Polini), pistone con fasce da 1mm,
testata fatta bene con squish adeguato e tolleranza pistone/cilindro
non campanara e, soprattutto costasse di più, sarebbe un Signor Cilindro...
e quanto sarei contento se lo facessero in alluminio...
Sarei curioso di vedere un DR polinizzato e rettificato con una tolleranza decente...per me non si discosta dal Polini....
Come prestazione è inferiore e siamo d'accordo...ma da qui a dire che và con un 150 originale,fa casino(io il famoso scampanellio non lo sento!sarà l'espansione...)ma se si vuole spendere poco e andare anche il qulo con la propria Vespa è il GT ideale....
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
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Italia,land of INTEGRALE
Io ce l'ho pronto per essere montato su un carter P150X (che ha più
alluminio esternamente in zona travasi e rapporti denti piccoli) debitamente adattato per il cilindro DR Polinizzato e quindi valvola allargata 4mm solo verso ammo, scivolo terzo travaso reso più ottimale
e travasi allargati.
Sono indeciso per l'albero: in garage ho un Mazzucco anticipato ma
non so se conviene metterlo...ne vorrei uno anticipato si, ma anche
bilanciato...c'è qualcosa in giro?
Per la testata pensavo alla VRH Pinasco specifica per i GT 177, per
i rapporti una 23/65 del PX 200, per la marma una Megasdella che
allunghi bene senza deprimere i bassi/medi, campana frizione a 6
molle con anello nuziale e infine un carburo da 28, anche se ho un
tarlo in testa che mi dice di montare un PHBL 24 come ho fatto
nel P200E Pinascato P&P...vedremo...
è questo che non capisco. si prende un cilindro di melma e ci si affianca una testa che da sola costa piu del cilindro.
poi si spendono 30 ore col dremel cercando di tirar fuori qualcosa, che vien fuori solo se si ha molta perizia e si sa quello che si fa.
poi si prende una mermitta a coni e un carburatore da 28.cose che da soli costan due volte il cilindro stesso.
infine un albero, bello bello bello che costa anche lui piu del cilindro..
ma la termica da i cv!
non so se siete tutti geni dell'elaborazione, capisco la passione e la voglia di fare. ci sta benissimo. ma provate poi dopo a uscire in gruppo in vespa. fa male vedere il tipo che con un polini e un 20 ti da 300 metri a ogni semaforo..
che 2iS abbia tirato fuori 15cv da un dr non lo metto in dubbio. ma non tutti hanno 30 anni di esperienza sui motori.
passa uno strano messaggio così. come se chi spendesse 400 euro per un quattrini fosse un coglioneperchè con 90 euro hai un ''elaborazione'' che , caspita, va davvero forte.
fortuna che siamo nel mondo vespa, perchè su uno sputer il piu misero cilindro costa 400 euro.per non voler passare alle supermono dove i costi non si possono nemmeno esser presi in considerazione.
Ti do pienamente ragione, ma a me la pappa pronta non mi è mai piaciuta
e poi se tutte le varie ed eventuali sono già presenti in garage oppure
le posso avere a modico prezzo ecco che il gioco vale la candela...IMHO.
Avevo 14 anni quando cominciai a elaborare tutti i motori (a due tempi)
elaborabili (c'ho provato anche con il Solex...), adesso ne ho 47 e ancora
non sono domo...vedi tu...
si, chiaro, ma ripeto, non tutti hanno le conoscenze che puoi avere tu.inoltre applicare quelle stesse conoscenze su un cilindro superiore porta il tutto ad un livello inarrivabile.
considerando che un polini usato lo trovi a 80 euro ecco che magari uno il pensiero lo fa.
quello che volevo sottolineare è che se passa il concetto che basta un dr per dire di avere elaborato, chi spende 10 volte per un cilindro passa per un pirla.perchè pare che il mondo sia pineno di gente che col dr arriva a fondoscala e da le piste ai burgman 400cc![]()
Quoto pienamente, elaborare è una malattia, una droga , uno che ha questa "malattia " metterebbe mano ,anche se poco , su qualunque gt
senza pregiudizi per niente e nessuno ,e soprattutto lunge da chiunque pensare che chi prende un quatrinozzo sia un coglione......potessi prenderlo ...![]()