Mi complimento per il tuo post e per i lavori fatti, riprendo questa parte del tuo post in quanto dalle foto vedo che ti è venuta una bella verniciatura, ho un'attrezzatura simile alla tua e sto restaurando una 50N del 68 ora ti chiedo cortesemente se mi indichi il tipo e la marca di fondo e vernice che hai usato (visto il risultato), se non puoi mettere marche o ltro in pubblico puoi rispondermi in privato. Grazie mille e complimenti ancora.![]()
Grazie troppo gentile! Mi sento di dirti che la marca della vernice e del fondo non incidono sul risultato finale. I prodotti in commercio sono tutti di ottima qualità, comunque il fondo era della Lechler il Macrofan HS, mentre la vernice era PPG 2K (acrilico bicomponente) che è il marchio che ha assorbito la divisione vernici della Max Meyer.
Se non hai mai verniciato prima... vai per gradi... il fondo è facile da passare e rifinire, per la vernice invece parti dai pezzi piccoli tipo parafango e sportellino!
Ciao Gioweb
Guarda a dirte il vero una 15 di anni fa ho verniciato una moto (fianchetti e serbatoio) con vernice Max Mayer ed una pistola ridicola, e mi era venuto molto bene, e poi una vespa con una vernice per barche (della stoppani) ed era anch'essa venuta discretamente ma meno bene della moto (un pò di buccia d'arancia, quindi la vespa mi da un po di apprensione.....concordo con te comunque che i prodotti professionali "aiutano"....
Davvero complimenti!!!!![]()
I miei complimenti Gio!!!! Bellissima, se trovo una et3 (il mio sogno) la faccio rossa anch'io!!!
per spegnerla.....bastava che tu, appena si era scaldata un pelo, tirassi l'aria...
complimenti, bel pezzo
non l'ho sentita girare (non ho l'audio in ditta) ma il volano girava regolarmente, senza svarioni![]()
Bella storia, con molti spunti interessanti.
Ci sono diverse "malizie" che saranno sicuramente utili anche per la mia Primavera.
Anche io ho il problema grosso della saldatura, ma mi hai fatto venire voglia di cimentarmi....
be l'audio è da sentire... c'è il sirtachi... è un filmanto un po ironicoper i problemi che ho incontrato!! Rubinetto in primis...in certi casi ho srischiato grosso di bucare tutto, ma ho resistito ed alla fine il lavoro di saldatura è stato decente! Ho commesso anche degli errori per non aver usato la tecnica di bucare la lamiera per simulare la saldatura a punto... ma alla fine sono soddisfatto lo stesso.
Ciao Gioweb
ciao Giò, mi sono iscritto oggi per caso a questo sito essendo un vespista da molto tempo e avendo curiosità su come smontare e rimontare un giorno la mia t5 mi sono trovato a leggere dall'inizio il tuo MEGA lavoro, anzi direi il tuo capolavoro! Sono ormai alcune ore che seguo il tuo operato e l'ho visto come vedere un film che mi ha appassionato divertito e coinvolto e...a lieto fine. Grazie mille Giò, veramente veramente bello. 6 un grande!![]()
ciao gioweb sto rimontando la mia et3 e volevo chiederti due cose riguardo i fili dell'impianto elettrico che vanno a massa:
1) il filo nero che va dentro il cassettino posteriore (inguainato col filo verde) dove lo metto a massa? con il filo giallo della centralina?
2) dentro il manubrio ho visto che hai messo a massa due fili neri sulla vite che tiene ferme le corde.. da dove vengono quei fili?
3) sul portalampada del fanale anteriore ci sta un altro filo nero... provenienza?
capisco che è passato un pò di tempo ma se ti ricordi mi faresti un gran favore :)