Pagina 22 di 22 PrimaPrima ... 12202122
Risultati da 526 a 539 di 539

Discussione: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb [FINITA]

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb [FINITA]

Citazione Originariamente Scritto da carlin Visualizza Messaggio
    Io ho usato la bomboletta (già pronta) Max Meyer Fiat 620, pagata 5.50 euro. ( 250 ml). Il 690 è troppo scuro.
    Perchè il colore della bomboletta che ti hanno dato è stato fatto seguendo i NUOVI codici Fiat. E infatti se vogliamo il vecchio 690, oggi giorno dobbiamo chiedere il 620.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb

Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    Qualche altro particolare... sono fiero delle pedane che ho saldato personalmente Su tutta la vespa ci saranno si e no due noci di stucco. Ho ribattuto tutto
    Mi complimento per il tuo post e per i lavori fatti, riprendo questa parte del tuo post in quanto dalle foto vedo che ti è venuta una bella verniciatura, ho un'attrezzatura simile alla tua e sto restaurando una 50N del 68 ora ti chiedo cortesemente se mi indichi il tipo e la marca di fondo e vernice che hai usato (visto il risultato), se non puoi mettere marche o ltro in pubblico puoi rispondermi in privato. Grazie mille e complimenti ancora.

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

Grazie troppo gentile! Mi sento di dirti che la marca della vernice e del fondo non incidono sul risultato finale. I prodotti in commercio sono tutti di ottima qualità, comunque il fondo era della Lechler il Macrofan HS, mentre la vernice era PPG 2K (acrilico bicomponente) che è il marchio che ha assorbito la divisione vernici della Max Meyer.

Se non hai mai verniciato prima... vai per gradi... il fondo è facile da passare e rifinire, per la vernice invece parti dai pezzi piccoli tipo parafango e sportellino!
    Ciao Gioweb

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Grazie troppo gentile! Mi sento di dirti che la marca della vernice e del fondo non incidono sul risultato finale. I prodotti in commercio sono tutti di ottima qualità, comunque il fondo era della Lechler il Macrofan HS, mentre la vernice era PPG 2K (acrilico bicomponente) che è il marchio che ha assorbito la divisione vernici della Max Meyer.

Se non hai mai verniciato prima... vai per gradi... il fondo è facile da passare e rifinire, per la vernice invece parti dai pezzi piccoli tipo parafango e sportellino!
    Guarda a dirte il vero una 15 di anni fa ho verniciato una moto (fianchetti e serbatoio) con vernice Max Mayer ed una pistola ridicola, e mi era venuto molto bene, e poi una vespa con una vernice per barche (della stoppani) ed era anch'essa venuta discretamente ma meno bene della moto (un pò di buccia d'arancia, quindi la vespa mi da un po di apprensione.....concordo con te comunque che i prodotti professionali "aiutano"....

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Davvero complimenti!!!!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    15

I miei complimenti Gio!!!! Bellissima, se trovo una et3 (il mio sogno) la faccio rossa anch'io!!!

Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da djantony Visualizza Messaggio
    Davvero complimenti!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da leodo Visualizza Messaggio
    I miei complimenti Gio!!!! Bellissima, se trovo una et3 (il mio sogno) la faccio rossa anch'io!!!
    grazie ragazzi!!! Avete visto il video dell'accensione?

[YOUTUBE VIDEO]7vY1Nruhdy8[/YOUTUBE VIDEO]
    Ciao Gioweb

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

per spegnerla.....bastava che tu, appena si era scaldata un pelo, tirassi l'aria...
    complimenti, bel pezzo

non l'ho sentita girare (non ho l'audio in ditta) ma il volano girava regolarmente, senza svarioni

L'avatar di Batzman
    Potenza Reputazione
    0

Bella storia, con molti spunti interessanti.
    Ci sono diverse "malizie" che saranno sicuramente utili anche per la mia Primavera.
    Anche io ho il problema grosso della saldatura, ma mi hai fatto venire voglia di cimentarmi....

Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    non l'ho sentita girare (non ho l'audio in ditta) ma il volano girava regolarmente, senza svarioni
    be l'audio è da sentire... c'è il sirtachi... è un filmanto un po ironico per i problemi che ho incontrato!! Rubinetto in primis...
    Citazione Originariamente Scritto da Batzman Visualizza Messaggio
    Anche io ho il problema grosso della saldatura, ma mi hai fatto venire voglia di cimentarmi.
    in certi casi ho srischiato grosso di bucare tutto, ma ho resistito ed alla fine il lavoro di saldatura è stato decente! Ho commesso anche degli errori per non aver usato la tecnica di bucare la lamiera per simulare la saldatura a punto... ma alla fine sono soddisfatto lo stesso.
    Ciao Gioweb

Potenza Reputazione
    0

ciao Giò, mi sono iscritto oggi per caso a questo sito essendo un vespista da molto tempo e avendo curiosità su come smontare e rimontare un giorno la mia t5 mi sono trovato a leggere dall'inizio il tuo MEGA lavoro, anzi direi il tuo capolavoro! Sono ormai alcune ore che seguo il tuo operato e l'ho visto come vedere un film che mi ha appassionato divertito e coinvolto e...a lieto fine. Grazie mille Giò, veramente veramente bello. 6 un grande!

Potenza Reputazione
    21

Re: Riferimento: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb [FINITA]

Citazione Originariamente Scritto da Batzman Visualizza Messaggio
    Bella storia, con molti spunti interessanti.
    Ci sono diverse "malizie" che saranno sicuramente utili anche per la mia Primavera.
    Anche io ho il problema grosso della saldatura, ma mi hai fatto venire voglia di cimentarmi....

Citazione Originariamente Scritto da ZeckT5 Visualizza Messaggio
    ciao Giò, mi sono iscritto oggi per caso a questo sito essendo un vespista da molto tempo e avendo curiosità su come smontare e rimontare un giorno la mia t5 mi sono trovato a leggere dall'inizio il tuo MEGA lavoro, anzi direi il tuo capolavoro! Sono ormai alcune ore che seguo il tuo operato e l'ho visto come vedere un film che mi ha appassionato divertito e coinvolto e...a lieto fine. Grazie mille Giò, veramente veramente bello. 6 un grande!
    grazie!!!
    Ciao Gioweb

VRista DOC L'avatar di lucag63
    Potenza Reputazione
    12

Re: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb

Continuo... Recupero del collettore di scarico della "sito" anche se ne ho uno nuovo non volevo buttarlo

Il collettore aveva la ruggine a placche che si sfogliava a pezzi.

1. Ho immerso il collettore nel famoso acido cloridrico diluito con acqua.
    2. Dopo 20 minuti di immersione l'ho spazzolato con la spazola con setole in plastica e il risultato è stato sorprendente come da foto. Ferro bianco vivo senza un gramo di ruggine.
    3. Subito dopo ho asciugato e immediatamente spruzzato con vernice alta temperatura nera opaca. L'effetto rispetto a prima è notevole

Se non si vernicia subito dopo 5 minuti la ruggine si ripropone ma solo un velo!
    Ciao! !volevo chiederti a quanto avevi diluito l'acido cloridrico... grazie!!
    Luca

Potenza Reputazione
    0

Re: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb

ciao gioweb sto rimontando la mia et3 e volevo chiederti due cose riguardo i fili dell'impianto elettrico che vanno a massa:
    1) il filo nero che va dentro il cassettino posteriore (inguainato col filo verde) dove lo metto a massa? con il filo giallo della centralina?
    2) dentro il manubrio ho visto che hai messo a massa due fili neri sulla vite che tiene ferme le corde.. da dove vengono quei fili?
    3) sul portalampada del fanale anteriore ci sta un altro filo nero... provenienza?

capisco che è passato un pò di tempo ma se ti ricordi mi faresti un gran favore :)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •