no però pure io volevo provarlo... cm ce ne sono di diverse marche a meno prezzo, e non sembrano male...
no però pure io volevo provarlo... cm ce ne sono di diverse marche a meno prezzo, e non sembrano male...
io ho trovato solo quello polini con il tromboncino...tua quali altri hai visto? grazie
ciao a tutti...la mia povera vespa non ne vuole sapere di partire....sembra che non arriva corrente...ho provato a smontare candela e appoggiarla su un ferro e scintille non ne fa o meglio ogni tanto le fa....sara' la bobina penso....e forse era anche uno dei problemi che mi causava perdite di potenza....voi che ne pensate????configurazione carburo 160/be3/107......potrebbe andare bene?
eccomi qua, allor ho montato il dr 177 sul mio px 125 del 98, questa è la mia configurazione:
GT : Dr 177
Getti Carburatore : 20.20 160/be3/105 48/140
Frizione : originale
Rapporti : originali
Scaldate/Grippature : No
Se si , dopo quanti km : xxxxx
Note Opzionali :ho fatto fin ora 140 km, va bene, ma mettendo la prima mi fa dei vuoti assurdi...tra una marcia e l altra no, ma ripartendo di prima si...il minimo lo regge bene la vite posteriore adesso sta a 3 giri e mezzo, la candela è una champion l82c... che cosa puo causare questo problema? devo aumentare ancora il getto del minimo, oppure è il massimo che da problemi? poi ho un altra domanda, è meglio un be3 o un be5?un ultima domanda, la mia px125 del 98 che pignone potrebbe avere?
SeNzA CuoRE SArEMmO SolO MoToRINi!
Ragazzi mi aiutate? Questa mattina ho fatto una fatica ,e in più ho fatto anche tardi a lavoro, per farla partire.nn partiva ne con l aria tirata ne senza. Alla fine dopo tante spedalate è partita senza aria, ma dopo ho dovuto tirarla subito e tenerla accellerata se no si spegneva....facendo abbastanza fumo bianco, poi nel tragitto per lavoro tutto ok. Dove sto sbagliando? Candela, getto del minimo, del massimo....booo
SeNzA CuoRE SArEMmO SolO MoToRINi!
Allora, adesso sono in pausa ed ho smontato la candela per vedere se faceva la scintilla a massa,ma pedalando anche insistentemente, nulla da fare nn c è scintilla. Poi ho rimontato la candela e si messa in moto...l ho rismontata e rifatto la prova della scintilla, ma niente...come mai?può essere che sia la bobina che mi sta lasciando a piedi? Ho provato con 2 candele diverse e nuove....![]()
SeNzA CuoRE SArEMmO SolO MoToRINi!
ci hanno abbandonato![]()
SeNzA CuoRE SArEMmO SolO MoToRINi!
Ultima modifica di chesterlp; 16-05-12 alle 21:59
SeNzA CuoRE SArEMmO SolO MoToRINi!
ciao...dovrei avere il 48/160 se non ricordo male perche' ho fatto delle prove e non ricordo cosa ho montato...la mia e' a puntine...provero' a sostituire la bobina e cavo...magari gli faccio cambiare tutto l'impianto elettrico...vedro' che mi consiglia il meccanico...non so che fare....
Ultima modifica di GAB; 16-05-12 alle 01:11
Aggiornamenti. Ieri sera ho notato che ilsoffietto dell' aspirazione dell' aria era rotto, quindi ho sistemato quello, poi ho chiuso il buchetto del filtro dell' aria sul getto del minimo e regolato la vite a 5giri. Quei vuoti si sentono ancora,ma è molto migliorata.. Quindi Montero il getto del minimo piu grande...fin ora ho trovato solo il 55/140, speriamo nn sia troppo...stamattina è partita alla seconda pedalata e con l aria tirata. Poi ingrassando in questo modoil minimo,sono quasi spariti quei brutti rumori di vibrazione al minimo...adesso rimane solo un mistero cioè che con la prova della candela a massa devo pedalare inisistentemente x vedere la scintilla...sperosia normale
Ultima modifica di chesterlp; 16-05-12 alle 10:34
SeNzA CuoRE SArEMmO SolO MoToRINi!
nono, magari. nella mia zona se chiedi un getto del minimo per px ti danno quello per i 50ini...poi se gli dici che non è quello che dicono loro, ti fanno sentire pure come uno che non capisce nulla
comunque tutto il materiale li ho comprati su officinatonazzo, sono stati velocissmi!
SeNzA CuoRE SArEMmO SolO MoToRINi!
mi è arrivato oggi il pistone maggiorato dalla SIP
Un ASSO da 63,4 ... riporta sotto lo stesso numero di serie dell'originale, per sfizio ho provato anche a pesarli e sono:
176g l'originale
172g il maggiorato
vorrei montarlo assieme ad un albero corsa lunga (60) senza toccare i carter e lavorare nulla, ora però devo ancora rettificare il cilindro e dato che lo posso fare nell'officina di un amico vorrei chiedervi se sapete dirmi quanto devo lasciare di tolleranza.
sul manuale di officina del PE200 ho visto che lasciano 0,2mm secondo voi possono andare o il DR necessita di altre tolleranze?