Risultati da 1 a 25 di 106

Discussione: scaldata vespa px 125 E con 175 polini

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Re: scaldata vespa px 125 E con 175 polini

Citazione Originariamente Scritto da VespaTour Visualizza Messaggio
    una domanda....dato che ho montato il gt 175 polini e gli ho fatto già 200 km di rodaggio camminando massimo a 45 km/h e non tirando le marce, quando potrò iniziare ad aprire l' acceleratore e a tirare un pò le marce per fare aprire la coppia?
    Dopo i primi 50km fatti tranquilli che fanno si che il tutto si assesti, per quanto mi riguarda (ho sempre fatto così) comincio ad usare il motore "normalmente". Lo accendo, faccio un po' di strada tranquillo e poi quando si è scaldato comincio a darcene, evitando, per il primo pieno, di insistere troppo col full-gas.

Ad andare troppo piano si riempie di incrostazioni e una volta finito il rodaggio bisognerebbe smontare il cilindro per ripulire
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista Junior L'avatar di VespaTour
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Dopo i primi 50km fatti tranquilli che fanno si che il tutto si assesti, per quanto mi riguarda (ho sempre fatto così) comincio ad usare il motore "normalmente". Lo accendo, faccio un po' di strada tranquillo e poi quando si è scaldato comincio a darcene, evitando, per il primo pieno, di insistere troppo col full-gas.

Ad andare troppo piano si riempie di incrostazioni e una volta finito il rodaggio bisognerebbe smontare il cilindro per ripulire
    addirittura dopo 50 km ? allora inizio veramente ad aprire un pò il gas

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

L'importante è "trattarla bene"
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Potenza Reputazione
    15

Vi racconto l' ultima!
    Oggi sono andato da un mio carissimo amico appassionato come me di vespe e accanito elaboratore di vespe 50 special e sentendomi arrivare mi chiese: ma hai montato la campana per allungare i rapporti?
    Io gli risposi di no e che anche quando non sapevo la rapportura della mia vespa in quanto la presi di seconda mano. E poi gli dissi: ma come te ne accorgi se c' è montata la campana? E lui mi rispose: dal quel rumorino simile ad un fischio che la vespa fa quando cammini.
    E' possibile una cosa del genere? a voi la risposta! grazie

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

Vi racconto l' ultima!
    Oggi sono andato da un mio carissimo amico appassionato come me di vespe e accanito elaboratore di vespe 50 special e sentendomi arrivare mi chiese: ma hai montato la campana per allungare i rapporti?
    Io gli risposi di no e che anche quando non sapevo la rapportura della mia vespa in quanto la presi di seconda mano. E poi gli dissi: ma come te ne accorgi se c' è montata la campana? E lui mi rispose: dal quel rumorino simile ad un fischio che la vespa fa quando cammini.
    E' possibile una cosa del genere? a voi la risposta! grazie
    Se la campana è a denti dritti si

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da settembrenero Visualizza Messaggio
    Se la campana è a denti dritti si
    ma nei px si cambia la campana o la primaria? perchè dalle mie parti si usa cambiare la campana alle small frame tipo mettendogli la campana 90....ai px che campana si ci mette?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

ma nei px si cambia la campana o la primaria? perchè dalle mie parti si usa cambiare la campana alle small frame tipo mettendogli la campana 90....ai px che campana si ci mette?
    si hai ragione nelle small è la campana, nel large la primaria. sorry

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •