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Discussione: Revisione e tuning motore et3

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Revisione motore ET3

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Tuttavia considerando l'esperienza di Simone mi terrei sul basso.
    Piuttosto mi sa che dovrò procurarmi un'altra chiave perché questa è troppo grossa, con valore minimo 1.4 e inoltre ha il controdado di blocco spanato

    Il mio spirito da elaboratore ha parlato...
    Ruggero la testa è da buttare, la valvola fa schifo, il cilindro è da rettificare......
    Fai prima a comprare un Harley, spenderesti di meno.
    Quoto il collettore lemellare
    Quoto il cilindro nuovo ma rigorosamente POLINI
    Ci metterei anche una bella campana 27 DD appena più lunga dell'originale
    Spenderai qualcosa in più ma avrai risultati evidentemente migliori.
    Albero motore nuovo sarebbe meglio .

    Ciao Ruggero
    Non serve massacrare i carter
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  2. #2
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    Re: Revisione motore ET3

    Ciao Felix!

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Il mio spirito da elaboratore ha parlato...
    Ruggero la testa è da buttare,
    l'ho sistemata un po' e l'ho spianata, seguirà foto.
    la valvola fa schifo
    La stanno ricostruendo in rettifica
    il cilindro è da rettificare
    Già rettificato, con pistone nuovo
    Fai prima a comprare un Harley, spenderesti di meno.
    Quoto il collettore lemellare
    Quoto il cilindro nuovo ma rigorosamente POLINI
    Ci metterei anche una bella campana 27 DD appena più lunga dell'originale
    Questa potrebbe interessare nel caso quella originale (di cui seguirà foto) sia da buttare
    Spenderai qualcosa in più ma avrai risultati evidentemente migliori.
    Albero motore nuovo sarebbe meglio .
    Ormai lo stanno reimbiellando in rettifica

    Ciao Ruggero
    Non serve massacrare i carter

  3. #3
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    Re: Revisione motore ET3

    Magari le dinamometriche non sono tutte uguali, però, per sicurezza, prova ad avvitare a un dado m7 su una vite m7..se si spana al massimo butti il bullone che costa sicuramente di meno di un prigioniero della vespa

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  4. #4
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    Re: Revisione motore ET3

    Ho dato una dremelata ai crateri della testa e ho spianato la base d'appoggio con la carta da 400 a secco.
    Inoltre è in corso il ricablaggio dello statore con cavetti con rivestimento in silicone (dal cavo di un ferro da stiro).
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di ruggero; 22-10-12 alle 15:43

  5. #5
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    Re: Revisione motore ET3

    Per quanto riguarda la crocera, si riesce a capire se è da cambiare o no da queste foto?
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di ruggero; 13-12-12 alle 14:46

  6. #6
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    Re: Revisione motore ET3

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la crociera, si riesce a capire se è da cambiare o no da queste foto?
    Sarebbe meglio che la smontassi, comunque da quel che si vede, la parte allo scoperto sembra messa bene.
    Smontala (ci vogliono solo 2 minuti) e ti togli il pensiero
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

    CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

    Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

  7. #7
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    Re: Revisione motore ET3

    Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    Sarebbe meglio che la smontassi, comunque da quel che si vede, la parte allo scoperto sembra messa bene.
    Smontala (ci vogliono solo 2 minuti) e ti togli il pensiero
    QUando la monti, avvolgi il tutto in uno straccio se no rischi di perdere le sfere che fanno da selettore.

    VOl.




  8. #8
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    Re: Revisione motore ET3

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Rugge la testa buttala......
    A novembre vado a Novegro se ne trovo una buona te la spedisco....
    Ciao
    Ok Feli, grazie. Intanto la tengo lì, non occupa spazio...

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    QUando la monti, avvolgi il tutto in uno straccio se no rischi di perdere le sfere che fanno da selettore.

    VOl.
    Grazie Luca. Sì, seguo la guida del Palli, la sfilo usando un'altra crociera così non escono né sfere né molla.
    Ultima modifica di ruggero; 22-10-12 alle 20:28

  9. #9
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    Re: Revisione motore ET3

    Per vedere se la crocera è utilizzabile devi smontarla e controllare i 4 denti.
    Controlla anche che le battute degli ingranaggi non siano rovinati

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Re: Revisione motore ET3

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Per vedere se la crocera è utilizzabile devi smontarla e controllare i 4 denti.
    Controlla anche che le battute degli ingranaggi non siano rovinati
    quoto!sono i denti che vanno a battuta con gli ingranaggi che si rovinano, facceli vedere e ti daremo un responso! p.s.: per il mio ho trovato un fondo di magazzino originale piaggio, mi è costata un botto ma è bellissima!

  11. #11
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
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    Re: Revisione motore ET3

    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    quoto!sono i denti che vanno a battuta con gli ingranaggi che si rovinano, facceli vedere e ti daremo un responso! p.s.: per il mio ho trovato un fondo di magazzino originale piaggio, mi è costata un botto ma è bellissima!
    Che ! Il ricambista locale pare averle anche lui Piaggio, ma costano uno sfacelo!
    Le "replacement" gira voce che fanno ca*are, per cui se fosse buona questa quasi quasi la lascerei.
    Ok, la smonto e vi posto altre foto.

  12. #12
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    Re: Revisione motore ET3

    Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    Sarebbe meglio che la smontassi, comunque da quel che si vede, la parte allo scoperto sembra messa bene.
    Smontala (ci vogliono solo 2 minuti) e ti togli il pensiero
    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Per vedere se la crocera è utilizzabile devi smontarla e controllare i 4 denti.
    Controlla anche che le battute degli ingranaggi non siano rovinati
    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    quoto!sono i denti che vanno a battuta con gli ingranaggi che si rovinano, facceli vedere e ti daremo un responso!
    Ecco la crocera.
    Sfilando gli ingranaggi ho visto su di questi delle sbeccate che non mi convincono. Domani posto le foto anche di quelli.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di ruggero; 02-11-12 alle 22:07

  13. #13
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    Re: Revisione motore ET3

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Ho dato una dremelata ai crateri della testa e ho spianato la base d'appoggio con la carta da 400 a secco.
    Inoltre è in corso il ricablaggio dello statore con cavetti con rivestimento in silicone (dal cavo di un ferro da stiro).


    Rugge la testa buttala......
    A novembre vado a Novegro se ne trovo una buona te la spedisco....

    Ciao
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